Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

anna1991

Nuovo Utente

• "anna1991" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Sep 4th 2010

• Send private message

1

Saturday, September 4th 2010, 2:44am

agorafobia

salve... ho 19anni e da un pò mi capita di avere paura di allontanarmi da casa..ho viaggiato.. sono stata in croazia x una settimana, in francia per 5 giorni e ho sempre avuto fretta di tornare a casa e non vivevo bene le vacanze per questo motivo.. il mese scorso sono andata un giorno in calabria con i miei genitori e avevo paura.. paura di non poter tornare a casa, paura di non conoscere la zona infatti pensavo continuamente a quale strada prendere per il ritorno.. non accuso di particolari sintomi.. non tremo, non sudo, non mi gira la testa, non ho vertigini.. mi agito solamente e mi metto di ansia.. anche tempo fa sono andata in montagna a circa mezz'ora da casa mia e avevo paura di non poter scappare in caso di pericolo o di emergenza..quando poi mi ritrovo sulla strada di ritorno mi tranquillizzo..mi è capitato di agitarmi anche al centro commerciale perchè non trovavo la strada per uscire.. perchè tutto questo? soffro leggermente di agorafobia? aspetto risposta..

samy84

Giovane Amico

Activitypoints: 961

Date of registration: Dec 10th 2009

• Send private message

2

Wednesday, September 8th 2010, 11:29am

non saprei che dirti .io quando sto fuori avverto sintomi fisici...oltre alla paura e la voglia di andare via...Parlane con qualcuno magari...qualche esperto intendo,..

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,046

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

3

Wednesday, September 8th 2010, 11:40am

salve... ho 19anni e da un pò mi capita di avere paura di allontanarmi da casa..ho viaggiato.. sono stata in croazia x una settimana, in francia per 5 giorni e ho sempre avuto fretta di tornare a casa e non vivevo bene le vacanze per questo motivo.. il mese scorso sono andata un giorno in calabria con i miei genitori e avevo paura.. paura di non poter tornare a casa, paura di non conoscere la zona infatti pensavo continuamente a quale strada prendere per il ritorno.. non accuso di particolari sintomi.. non tremo, non sudo, non mi gira la testa, non ho vertigini.. mi agito solamente e mi metto di ansia.. anche tempo fa sono andata in montagna a circa mezz'ora da casa mia e avevo paura di non poter scappare in caso di pericolo o di emergenza..quando poi mi ritrovo sulla strada di ritorno mi tranquillizzo..mi è capitato di agitarmi anche al centro commerciale perchè non trovavo la strada per uscire.. perchè tutto questo? soffro leggermente di agorafobia? aspetto risposta..

Sono sintomi di ansia, ma possono essere legati anche alla tua giovane eta'. E' normale preoccuparsi di essere sempre in una condizione di sicurezza.
Forse in te questo aspetto e' acuito da un modello materno ansioso e preoccupato, che ti ha trasmesso la sua tendenza.
Ma anche il fatto che tu possa somigliare caratteristicamente a uno dei due genitori che ha lo stesso atteggiamento mentale, ha il suo peso.

Crescendo acquisterai piu' sicurezza, con l'esposizione continuata.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

4

Wednesday, September 8th 2010, 2:23pm

Sono sintomi di ansia, ma possono essere legati anche alla tua giovane eta'. E' normale preoccuparsi di essere sempre in una condizione di sicurezza.
Forse in te questo aspetto e' acuito da un modello materno ansioso e preoccupato, che ti ha trasmesso la sua tendenza.
Ma anche il fatto che tu possa somigliare caratteristicamente a uno dei due genitori che ha lo stesso atteggiamento mentale, ha il suo peso.

Crescendo acquisterai piu' sicurezza, con l'esposizione continuata.

Ma lei è dottore ??specializzato in cosa ??
grazie.

marcello

Utente Attivo

• "marcello" is male

Activitypoints: 142

Date of registration: Apr 22nd 2010

Occupation: impiegato

• Send private message

5

Wednesday, September 8th 2010, 4:13pm

ansia al mattino e nelle situazioni sociali

Ciao, se ti può aiutare qui trovi la mia storia... anch'io soffro di agorafobia