Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

lele87

Nuovo Utente

• "lele87" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Nov 12th 2012

• Send private message

1

Monday, November 12th 2012, 5:03pm

agorafobia e mal di pancia

Ciao a tutti! Ho 25 anni e voglio esporvi il problema che è iniziato a sorgere qualche anno fa. Inizialmente non gli davo peso ma pian piano la situazione è andata peggiorando. Per qualche strano caso ho problemi con la digestione e a volte ho problemi di stipsi o non vado bene in bagno. Dopo cena molto spesso inizio ad accusare dei dolori alla pancia che poi si riversano in diarrea svegliandomi la notte. Da qualche mese a questa parte devo dire che riesco a controllare meglio la situazione mangiando pochissimo o niente a cena, in questo modo non c'è niente nello stomaco e la digestione non mi da problemi. Tengo a sottolineare che gli attacchi di mal di pancia si presentano sempre dopo cena, rarissime volte mi è capitato di accusare problemi la mattina o nel pomeriggio, quindi almeno per questo durante la giornata sono salvo! :hail:
Per via del lavoro e dei problemi familiari conduco una vita molto stressante e causa principale della diarrea è proprio il nervoso, ma il vero problema è quando devo uscire la sera con gli amici o udite udite, uscire dal paese dove vivo!
Finchè sto nel mio paese posso abbozzare perchè in casi estremi torno a casa e via, ma quando si decide di andare altrove mi prende subito il magone e declino l'invito anche se vorrei andare! La cosa bella è che se si decide tempo prima di andare in qualche posto nuovo o un evento allora inizio ad allarmarmi dal primo giorno, se magari si decide all'ultimo e vedo che fisicamente mi sento bene, stomaco compreso, sono il primo a partire! Sicuramente è tutta una cosa psicologica, è la paranoia che mi faccio per l'attesa! Comunque sia la paura di cercare un bagno c'è sempre, non posso farci nulla! Inoltre a me piacerebbe andare ai concerti ma è un problema calcolate che il 2 dicembre devo andare a un concerto fuori città...già mi sto imparanoiando! Le altre volte che ci sono andato sono stato tutto il tempo con l'ansia, magari dopo mi sciolgo un po' ma la paura di un attacco è sempre in agguato :(

Arianna_

Amico Inseparabile

• "Arianna_" has been banned

Activitypoints: 4,496

Date of registration: May 15th 2011

• Send private message

2

Monday, November 12th 2012, 5:26pm

Ciao Lele87,
per una questione di leggibilità del forum, è preferibile evitare di scrivere i propri post con caratteri troppo grandi, in maiuscolo o usando font inusuali e pesanti da leggere. Ti chiedo pertanto di utilizzare la formattazione predefinita per i tuoi prossimi post, o comunque qualcosa che non si discosti troppo da essa.

Buon proseguimento,
Arianna_ per lo staff.
Ma cos'è l'oceano, se non una moltitudine di gocce?

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

3

Monday, November 12th 2012, 5:39pm

Hai fatto caso a quello che mangi? Magari sei intollerante a qualcosa?
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"