Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

paolus

Nuovo Utente

• "paolus" is male
  • "paolus" started this thread

Activitypoints: 31

Date of registration: Sep 30th 2013

Occupation: cuoco- stage

• Send private message

1

Tuesday, October 1st 2013, 4:28pm

20 anni e sto rinchiuso in casa

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e ho 20 anni e sono nuovo in questo forum..sono qui perché è da un mese e 2 settimane che soffro continuamente di attacchi di panico e ansia generalizzata...sto soffrendo come un matto perchè è come se non mi sentissi mai il corp0,la testa leggera e quando ho gli attacchi mi
sembra quasi di morire...domani andro
da uno psicopogo ma cho sekpre paura a spostsrmi....non prendo piu la macchina e mia madre comi
ncia a stancarsi...poi ogni volta cell'hosempre con il
cuore hmi vengono

delle fitte e sempre vado a pensare che da un momento all'altro mi viene un'infarto con poi conseguente giramenti di testa e confusione...come se non fossi piu io...vi è mai capitato?...ahh e comunque ho fatto visita elettrocardio e risulto di avere un cuore eccellente ee poi ho. Fatto le analisi del sangue e risulta tt ok

paolus

Nuovo Utente

• "paolus" is male

• Send private message

2

Tuesday, October 1st 2013, 5:05pm

Sono solo in casa e c'è un gran silenzio...cerco di fare qualcosa ma staa ritornando molta ansia...aiuto :( non so che fare

Marcoz14

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,598

Date of registration: May 1st 2013

• Send private message

3

Tuesday, October 1st 2013, 5:09pm

lascia che l'ansia venga, non provare a scacciarla. Più la scacci e più tornerà.
Si sta male? Bene! ne prendi atto.

Ora è così. E' un periodo che t'è venuta l'ansia e ci devi convivere.
Bene per lo psicologo, ti aiuterà a capire come affrontarla al meglio.

paolus

Nuovo Utente

• "paolus" is male

• Send private message

4

Tuesday, October 1st 2013, 5:16pm

Mi scuso per come ho scritto prima ( di M...)..il fatto è che st'ansia tremenda non se ne vuole andare anche se penso sempre positivo....è forse data dal fatto che non ho buoni rapporti con mio padre?

Marcoz14

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,598

Date of registration: May 1st 2013

• Send private message

5

Tuesday, October 1st 2013, 5:21pm

Mi scuso per come ho scritto prima ( di M...)..il fatto è che st'ansia tremenda non se ne vuole andare anche se penso sempre positivo....è forse data dal fatto che non ho buoni rapporti con mio padre?
noi non possiamo dirtelo, non abbiamo le competenze.
Devi parlarne con lo psicologo.

paolus

Nuovo Utente

• "paolus" is male

• Send private message

6

Tuesday, October 1st 2013, 5:50pm

Ok pero mi dite se rientro nella norma? Tachicardia,depersonalizzazione,derealizzazione,senso di sbandamento continuo,vuoto,pensieri tipo:tumore al cervello o infarto,formicolii alle gambe e mani e naso,innervosimento perchè non riesco a mandare giu nemmeno la saliva e da li attacchi di panico tremendi...é cosi anche per voi? :(

Mauas

Utente Attivo

Activitypoints: 89

Date of registration: Sep 19th 2013

• Send private message

7

Tuesday, October 1st 2013, 6:15pm

Ciao Paolus,
purtroppo l'ansia è una brutta compagna per tutti noi, anche a me prendono formicolii confusione derealizzazione, bocca asciutta e più di qualche volta ho pensato di avere qualche tumore al cervello. POi tutto è passato, come se niente fosse....poi purtoppo ogni tanto torna, si riaffaccia, anche in modi e sintomi diversi, però è sempre lei.
Non hai niente di fisiologioco

paolus

Nuovo Utente

• "paolus" is male

• Send private message

8

Tuesday, October 1st 2013, 6:27pm

ciao mauas grazie mille pensavo di essere solo con tutte queste cose e ho pensato al peggio...comunque mi sono reso conto che la mia alimentazione è sbagliata nel senso che sono giorni che mangio malissimo e a volte quasi niente per la paura di strozzarmi.....che bestia st'ansia

pietro93

Utente Attivo

Activitypoints: 211

Date of registration: Mar 21st 2013

• Send private message

9

Tuesday, October 1st 2013, 10:16pm

purtroppo non sei l'unico che ha 20 anni e ha paura di morire di cuore oppure si sente la testa strana. Il lato positivo è che non sei l'unico, io come tanti altri accuso i tuoi stessi sintomi e magari altri. Il consiglio di tutti è quello di distrarsi ma quando l'ansia ti circonda è davvero difficile pensare ad altro. poi il cuore...con quei dannati sintomi che non ti fanno mai stare tranquillo. una giornata perfetta può essere interrotta appunto da un piccolo sintomo innocente e noi lo facciamo degenerare trasformandolo in puro panico. A volte penso alle mie paure (quando sono tranquillo) e non riesco a capacitarmi dei motivi per i quali mi agito.

paolus

Nuovo Utente

• "paolus" is male

• Send private message

10

Wednesday, October 2nd 2013, 12:08am

purtroppo non sei l'unico che ha 20 anni e ha paura di morire di cuore oppure si sente la testa strana. Il lato positivo è che non sei l'unico, io come tanti altri accuso i tuoi stessi sintomi e magari altri. Il consiglio di tutti è quello di distrarsi ma quando l'ansia ti circonda è davvero difficile pensare ad altro. poi il cuore...con quei dannati sintomi che non ti fanno mai stare tranquillo. una giornata perfetta può essere interrotta appunto da un piccolo sintomo innocente e noi lo facciamo degenerare trasformandolo in puro panico. A volte penso alle mie paure (quando sono tranquillo) e non riesco a capacitarmi dei motivi per i quali mi agito.

è vero anche a me succede che appena riesco a rilassarmi mi tornano pensieri assurdi...o anche solo inghiotendo poi mi sento male...da quando non riesco a inghiottire bene mi viene il panico...è assurdo