Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Delacroix

Nuovo Utente

• "Delacroix" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Feb 22nd 2013

• Send private message

1

Friday, February 22nd 2013, 12:56pm

16 anni e soffro di derealizzazione

Ciao. Soffro oramai di derealizzazione visiva, credo, da quasi un anno e passa. Capita che magari un momento prima sto prendendo un gelato in assoluta tranquillità, il momento dopo è come se mi ritrovassi in anestesia totale, vedo e sento la realtà circostante come se fosse ovattata, inizio a sbandare, mi sento leggerissima e inizio a vedere le cose quasi rallentate, vertigini e senso di irrealtà. Tutto ciò che in quel momento sto vedendo e toccando, la mia mente lo percepisce come qualcosa di astratto. Credo, spero, di non dovermi portare questo fardello per il resto dei miei giorni, sono ancora una bambina e devo purtroppo lottare contro questa cosa ogni santissimo giorno. Il mio punto di riferimento e tranquillità è soltanto camera mia, motivo che mi ha spinta a non uscire più o molto raramente, da mesi. E' leggerezza, solo che ti toglie il desiderio di voler volare. Chiedo soltanto un aiuto, pure se non concreto...

claudiaf52

Utente Attivo

• "claudiaf52" is female

Activitypoints: 81

• Send private message

2

Friday, February 22nd 2013, 1:09pm

Ciao, mi sono appena registrata sul Forum.. Anch' io sono molto giovane ed ho il tuo stesso identico problema.. Soffro di ansia, stress, attacchi di panico e spesso mi sento distaccata dalla realtà. Ho in continuazione paure e bruttissimi pensieri e a volte mi sembra impossibile uscirne.. Comunque sto andando da una psicologa e spero che mi passi presto! Capita anche a te di avere momenti in cui credi che non ci sia via d'uscita da questa cosa?
Teniamo duro, non può piovere per sempre!

Delacroix

Nuovo Utente

• "Delacroix" started this thread

Activitypoints: 13

• Send private message

3

Sunday, February 24th 2013, 12:39pm

Ciao, mi sono appena registrata sul Forum.. Anch' io sono molto giovane ed ho il tuo stesso identico problema.. Soffro di ansia, stress, attacchi di panico e spesso mi sento distaccata dalla realtà. Ho in continuazione paure e bruttissimi pensieri e a volte mi sembra impossibile uscirne.. Comunque sto andando da una psicologa e spero che mi passi presto! Capita anche a te di avere momenti in cui credi che non ci sia via d'uscita da questa cosa?
Teniamo duro, non può piovere per sempre!
Sì, mi capita di continuo. Se vuoi mandami un'email, parliamo lì. [email protected]