Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,957

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Tuesday, December 16th 2008, 4:53pm

HO APERTO UN POST SIMILE SUL CIBO.

Mi capita anche con i soldi.
Flavia, la psicoterapeuta, diceva che prima di acquistare qualcosa, mi devo chiedere: MI SERVE?
Se la risposta è no, lo devo lasciare lì. Ma faccio fatica.
Quando ero ancora in terapia mi succedeva con i libri (amo i libri e la lettura ma ne compravo a valanghe e non ne ho ancora letto 1!!!!!!!!).
Avevo iniziato xchè avevo vinto un buono acquisto e me avevano regalati altri 2: allora compravo gratis e non ci pensavo.
Poi ho continuato con i libri da meno di 10 euro nelle bancarelle di libri usati. Dopo con quelli da di +.
Adesso invece non so cosa compro ma direi COSE INUTILI (COME LI CHIAMEREBBE LA MIA AMICA, ma x lei tutto è inutile, qaindi non conta!!) :).
Cose inutili come soprammobili (presepi, fate, delfini ferma libri, oggetti equo solidali).
Me ne accorgo che esagero xchè prima di prenderle sono sia felice che triste, quando vengo a casa felice, poi, DI NUOVO TRISTE.

SOLO X UN SECONDO HO LA SENSAZIONE DI AVERE RIEMPITO IL VUOTO ............... DOPO TUTTO E' COME PRIMA

Ho comprato anche un cell nuovo: questo non è inutile, ma ne ho già un altro da solo un anno!

ciao

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Tuesday, December 16th 2008, 10:58pm

Devi solo accettare il fatto che anche comprando non potrai mai colmare i tuoi vuoti. Ci sono cose che non possono essere acquistate e vanno invece conquistate a fatica. Cose che non hanno un prezzo ma possiedono un enorme valore. Queste cose le trovi dentro di te, prima di tutto, e poi negli altri. Anziché chiederti se una cosa ti serve o meno, prova a chiederti cosa rappresenta quella cosa per te. Chiediti cosa simboleggia e perché ti manca tanto.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,957

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

3

Wednesday, December 17th 2008, 5:33pm

grazie del consiglio KUBLAI, proverò a rispondere a questa BELLA domanda, poi ti dirò

:)