Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

vivi

Utente Attivo

• "vivi" started this thread

Activitypoints: 183

Date of registration: Nov 2nd 2008

• Send private message

1

Sunday, November 9th 2008, 10:26am

buongiorno a tutti,
innanzi tutto volevo ringraziarvi...oggi è una settimana ke sn iscritta a qst forum e ke ho condiviso cn voi le mie esxienza....e ne sn felicissima credetemi....poi volevo dirvi una cosa molto importante....volevo darvi il mio contributo...il mio aiuto nel mio piccolo....
ho smesso di fumare da due giorni...dopo otto anni e quasi due pacchetti di sigarette al giorno....ora vorrei tanto smettessero tutti....vorrei tanto poter aiutare tutti coloro ke vogliono liberarsi dal fumo....
allora io nn dico ke sia facilissimo ma lo trovo abbastanza fattibile.....gli unici sintomi difficili da tenere a bada sn i sintomi dell'astinenza ke si presentano come un bisogno irrefrenabile di mangiare...io li sto tenendo a bada bevendo molta acqua...vabe ieri ho pianto un poko ma vi assicuro la voglia di fumare nn c'era proprio...tuitto questo grazie ad ALLEN CARR ed al suo libro è FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO....
anke se nn avete intenzione di smettere leggetelo...sn sicura ke ne sarete felici...e fatemi saxe per favore.....
IO SONO UNA NON FUMATRICE....FELICE!!!!!!
:D

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

2

Sunday, November 9th 2008, 10:33am

Io ho fumato per molti anni, smettendo poi per 8 anni. Ma ho ripreso da 5..., fumare mi piace e mi rilassa..per ora non intendo smettere..., se dovesse arrivare il momento in cui sarò stufa...allora farò come ho fatto la prima volta..., forza di volontà..

Cmq grazie per il consiglio.

vivi

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, November 11th 2008, 5:25pm

oggi è il mio quarto giorno senza fumare....sto stupendamente bene...
cerco solo un consiglio....come nn ingrassare????
qcn sa dirmelo????

4

Tuesday, November 11th 2008, 5:30pm

beh, sono passati solo 4 giorni, un po' poco per stilare bilanci :)

aspetta qualche tempo e vedrai se il fatto di aver smesso lo imputi all'aver trovato un alternativa (mangiare ad es.) o se inverce sei riuscita a smettere del tutto.

ora come ora ti è aumentato l'appetito?

io ricordo di aver smesso punto e basta. è stato difficile nei primi giorni, ma poi mi era cambiato il gusto della sigaretta.

vivi

Utente Attivo

• Send private message

5

Thursday, November 13th 2008, 10:08am

allora l'appetito è aumentato ma io sto intensificando le ore di palestra e ieri ho iniziato anke la piscina...sto bevendo tantissimo per tamponare la fame e x ora il mio peso nn ha subito alcuna variazione....mi definisco già una non fumatrice x' mi sento troppo bene e nn riprenderò mai a fumare....e pensa ke qst x me era un periodo molto brutto...invece qst cosa di essere riuscita a smettere mi rende tanto felice....mi sento finalmente libera dal peso del fumo...libera dall'ossessione di dover fumare....poi ho un fiato pazzesco e lo sto già recuperando...nn lo so sento di poter fare tutto...ringrazio allen carr...ringrazio me stessa....è fantasticonn ho mai avuto la forza di fare 4 giorni di palestra consecutivi ed ora ce l'ho...è stupendo..

6

Thursday, November 13th 2008, 10:26am

ricordo che anche io appena smesso di fumare mi resi conto dei cambiamenti in positivo.
il fiato che ritornava, i sapori del cibo più forti, l'abbassamento del nervosismo nonchè dell'ansia.
il corpo sembrava che avesse ripreso a vivere.

sono contento per te Vivi, vedo che stai vivendo questa fase con molta tranquillità e tanto entusiasmo :)

orion

Giovane Amico

Activitypoints: 460

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

7

Thursday, November 13th 2008, 1:06pm

Secondo me, per smettere di fumare bisogna tentare nel momento giusto. Nel senso che devi farlo quando senti di stare bene, di volerti bene, tutto intorno a te deve ruotare perfettamente, lavoro, famiglia, interessi, insomma la vita ti deve sorridere. Allora si che si riesce, si passano mesi infernali non lo nego ma si riesce a controllare la voglia perchè amici miei, quella non se ne andrà prima di molti anni. Il mio consiglio, oltre giustamente se si vuole ci sono libri, cerotti e quant'altro, ma prima di tutto bisogna amarsi, se così non è, se c'è qualcosa che non va, se si crede di stare bene però c'è un qualcosa che anche per poco ma ci da ansia o paura, allora non smettete, perchè il tentare e non riuscire è molto difficile da digerire.
Molte poche cose sono affascinanti quanto l'ego ferito di uno splendido angelo...

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

8

Thursday, November 13th 2008, 2:18pm

Infatti io ho smesso in un periodo non favorevole...e poi ho ricominciato..e sinceramente ora non ho ne la voglia ne la forza di smettere.
Sono troppo ansiosa e anche se so che non fa bene io la trovo rilassante...che ci posso fare??

Cmq non fumo in casa perché, strano ma vero, l'odore del fumo negli spazi chiusi mi nausea...e quindi vado in balcone.

Inoltre pure da noi non si può più fumare nei ristoranti. Meglio così..

cassie

Unregistered

9

Thursday, November 13th 2008, 2:30pm

Io non ho volutamente letto i messaggi di chi ha scritto prima di me. Io NON VOGLIO SMETTERE di fumare.
Non ho mai fumato e ho inziato da poco, veleggiando da subito sul pacchetto al giorno. Dormo meglio e sono molto meno ansiosa.tanto mi basta (per ora)
C
P.s. Bravi voi che avete voglia di smettere, davvero :-)))))

vivi

Utente Attivo

• Send private message

10

Sunday, November 16th 2008, 11:24pm

cassie neanke io avevo voglia di smettere...ora sn 9 giorni ke nn fumo...e ne sn felice...
ragazzi ci tenevo a dirvi ke c'è un metodo x nn ingrassare...ignorare la fame ke ti prende qnd vorresti fumare.... epoi seguiore il regime alimentare ke si seguiva prima di smettere..io ho perso 500 grammi...ah e altro punto...io ho smesso nel momento peggiore x' convinta del fatto ke nn ci sia mai un momento giusto x smettere....bisogna farlo e basta....ma purtroppo ki fuma nn può capirlo...io nn lo avrei capito...

vivi

Utente Attivo

• Send private message

11

Saturday, November 22nd 2008, 2:24pm

volevo dire a tutti voi ke oggi è il quindicesimo giorno ke nn fumo....ke sn felicissima e ke addirittura ieri ho visto uno fumare e mi ha dato fastidio l'odore...voglia zero e la cosa più sensazionale è ke ho perso 800 grammi!!!!

quindicizerouno

Nuovo Utente

Activitypoints: 41

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

12

Sunday, November 23rd 2008, 8:19pm

ciao!sono contento per te. davvero ti capisco.

giusto un anno fa ho letto anch'io il libro di allen carr, e mi sentivo esattamente come te. solo che poi è capitato che rendendomi conto di quanto fosse facile smettere (il metodo consiste proprio in questo!!) poco alla volta ci sono ricascato. e ne sono di nuovo stufo. solo che ora ho anche la cognizione di quest'altra esperienza.. il metodo funziona, x me dopo è diventato difficile rimanere costante.. voglio smettere, e lo farò. nn ora, ma molto a breve..:grin:
hnd

vivi

Utente Attivo

• Send private message

13

Tuesday, November 25th 2008, 9:31am

in effetti è vero...la cosa è molto semplice e quindi pensi dimpoterlo fare qnd vuoi...dico riprendere e poi riniziare...sxo ke tu riesca a smettere al più presto...magari rileggendo il libro....e sxo ke io possa continuare così....cmq grazie x aver condiviso la tua esxienza...è sempre buono sentire pareri altrui...grazie...baci

vivi

Utente Attivo

• Send private message

14

Saturday, November 29th 2008, 7:27pm

volevo comnicare a tutti ke sn passate già tre settima ed ho perso 1 kilo e trecento grammi....peccato ke l'autore del libro lettosia morto....era un mito...

15

Saturday, November 29th 2008, 7:33pm

Bravissima!
Mi comprerò questo libro!!!
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche