Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Marcello80

Utente Attivo

• "Marcello80" is male
  • "Marcello80" started this thread

Activitypoints: 68

Date of registration: Aug 14th 2015

• Send private message

1

Tuesday, August 18th 2015, 10:09pm

Palpitazioni dopo aver smesso di fumare..

Ciao a tutti, come ho già scritto in un altro post soffro di stati d'ansia da 15 anni, il 23 Agosto è un mese che non tocco più sigarette, da quando il 23 Luglio scorso sono finito in ospedale per via di forti e improvvise palpitazioni che mi durarono una 30ina di secondi. Vorrei sapere se a voi, per via degli stati d'ansia, è capitato che dopo aver smesso di fumare vi siano venute fitte al petto o improvvise palpitazioni. Io subito dopo il 23 Luglio acquistai Nicorette, sono delle gomme alla nicotina, i primi 4 giorni ebbi forti fitte al petto, palpitazioni e respiravo a fatica, nei giorni seguenti solo palpitazioni fino a circa una settimana fa quando mi sono venute nuovamente le fitte al petto e fiato corto, anche se quel giorno era proprio afoso. Di queste gomme alla nicotina inizialmente ne prendevo una 10ina al giorno e mi calmavano perchè ero spesso nervoso, da circa una settimana ho saputo che, oltre a far male al cuore, ogni gomma praticamente equivale a una sigaretta, così adesso ne prendo circa 3 al giorno, però non riesco a stare bene fisicamente, oltre a essere spesso nervoso o in ansia/tensione per le palpitazioni a ritmo accellerato, mi sento male dal punto di vista fisico, ad esempio mi prendono una specie di crampi allo stomaco, manco fossi un tossico in crisi di astinenza :(
Per la cronaca io dai 14 ai 20 anni ho fumato sigarette e canne, da 20 a 35 solo sigarette, circa 15 al giorno.
A voi è capitato qualcosa di simile? Consigli??