Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dolphin84

Utente Avanzato

• "Dolphin84" is male
  • "Dolphin84" has been banned
  • "Dolphin84" started this thread

Activitypoints: 2,853

Date of registration: Apr 15th 2013

• Send private message

1

Monday, November 2nd 2015, 11:01am

Nootropi

I nootropi, conosciuti anche come "smart drugs", sono sostanze che aumentano le capacità cognitive dell'essere umano (abilità e funzionalità del cervello).

Una sostanza nootropa offre supporto alla produzione dei neurotrasmettitori fornendo al corpo i precursori e i cofattori di cui ha bisogno. Portare ad alti livelli la presenza di neurotrasmettitori nel cervello migliora concentrazione, abilità di calcolo, memoria, creatività, umore e previene o in alcuni casi cura, la depressione. I quattro neurotrasmettitori principali sono acetilcolina, dopamina, norepinefrina e serotonina.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo

Voi avete mai avuto a che fare con queste sostanze (legali)?

Io sto assumendo il Noopept, DMAE, Gingko Biloba, Gingseng ed effettivamente sto notando un maggior livello di concentrazione e anche la memoria sembra giovarne.
Il mio problema più che altro è la mancanza di motivazione e la tendenza alla depressione e alla sfiducia che vorrei combattere con altre sostanze specifiche a base di dopamina.

Che cosa mi consigliate?

Il mio sogno è avvicinarmi quanto più possibile all'effetto che ottiene Bradley Cooper nel film Limitless la cui condizione disastrosa di inizio film somiglia molto alla mia.
Consigliamoci a vicenda, dai dai che non c'è tempo da perdere. Siamo vecchi!
"I’m not apologizing for crap that isn’t my fault."

2

Monday, November 2nd 2015, 3:05pm

al tuo posto proverei con un costume di Superman
secondo me per il tuo "caso" è molto più utile! :thumbsup:
namasté

Dolphin84

Utente Avanzato

• "Dolphin84" is male
  • "Dolphin84" has been banned
  • "Dolphin84" started this thread

Activitypoints: 2,853

Date of registration: Apr 15th 2013

• Send private message

3

Monday, November 2nd 2015, 3:26pm

Chiudete pure sto topic, non vengo preso seriamente da nessuno.

E' un forum di pagliacci, non di depressi.
"I’m not apologizing for crap that isn’t my fault."

Giant_in_Despair

Giovane Amico

Activitypoints: 870

Date of registration: Nov 10th 2014

• Send private message

4

Monday, November 2nd 2015, 4:04pm

Una volta ho provato ad assumere magnesio in polvere allungato con l'acqua. Naturalmente col consenso del medico.

Mi sentivo leggermente meglio - non scherzo - ma ho sospeso dato il sapore disgustoso dello stesso, che quasi mi faceva rimettere ogni volta.

Comunque non c'è pillola che tenga se il tuo problema è un'impostazione mentale, fidati.

E Limitless è solo una boiata hollywoodiana.
However vast the darkness, we must supply our own light.

5

Monday, November 2nd 2015, 4:17pm

sai dolphin,
in questo forum in tanti ti abbiamo preso sul serio e se non eravamo d'accordo con te, tu rispondevi che non capivamo niente, che vivevamo nei paesi dei balocchi etc. etc. etc.

è da mesi che ribadisci di aver bisogno solo di soldi per superare tutti i tuoi problemi
ma allora che ci fai con il ginseng o le smart drugs?

o uno o l'altro
almeno un po' di coerenza, non ti pare?

sembra che tu te ne stia a casa, nella casetta calda e comoda dei tuoi genitori, con la pancia piena, lavato e stirato.... a sputare veleno e sentenze.
così, per noia esistenziale

e se qualcuno ti dice che la vita non è quella che vedi dalla tua stanzetta da adolescente viziato, ti incaxxi.
ma....non è che ti viene in mente di mettere il naso fuori dal virtuale e dalla tua stanzetta?
namasté

empty

Giovane Amico

• "empty" is male

Activitypoints: 875

Date of registration: Feb 9th 2009

• Send private message

6

Monday, November 2nd 2015, 5:19pm

Non so quanto sia legale, io avevo usato qualche volta la mescalina in polvere sciolta nella schweppes.

Può stimolare una certa creatività perché induce qualche visione e dà sensazioni simili al LSD in francobollo, mi sentivo the mask con il corpo leggerissimo che sembrava fatto di gomma, suoni leggermente distorti, meglio usarla in compagnia perché non si sa mai come si reagisce. Una ragazza che ne aveva presa è andata fare una passeggiata sul cornicione perché si sentiva una rondine, l'abbiamo riportata in casa dal terrazzo prima che si accorgesse che non aveva le ali.
Sicuramente non stimola la lucidità.

dasMonster

Voglio trovare un senso a questa vita...

• "dasMonster" is male

Activitypoints: 2,322

Date of registration: Sep 4th 2008

• Send private message

7

Wednesday, November 4th 2015, 10:16pm

Non ho mai provato nootropi anche se potrei falsif.. ops.. non si può dire :D la ricetta del piracetam per provarli. Ma non saprei a quale dosaggio assumerlo.

In ogni caso, io credo che facciano quel che dicono di fare, tant'è che vengono usati nel disturbo da deficit di attenzione ed iperattività (farmaci ufficiali per quella diagnosi) e per il Parkinson.

E una nota per la huesera, Dolphin non mi pare un adolescente viziato, piuttosto una persona che sta soffrendo.. perché trattarlo così? Anche lui ha un suo vissuto. Ormai lo ritengo il mio fratello di forum.
Ich bin ein Untermensch, ich bin das Monster
(Sono un subumano, sono il Mostro)