Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Notte

Nuovo Utente

• "Notte" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: May 18th 2018

• Send private message

1

Friday, May 18th 2018, 3:29am

Dipendenza?

Salve a tutti, mi chiamo Daniele, ho 21 anni e sono un semplice ragazzo introverso. La mia domanda di oggi è: si può essere dipendenti da una persona che ormai non c'è più? Mi spiego meglio. In "amore" ho sempre avuto difficoltà, intendo dopo la rottura, tanto che ho provato ad incontrare più psicologi. Io voglio parlare della mia penultima persona conosciuta, ero davvero innamorato. Dopo la rottura sono stato male, come sempre, depresso, insicuro, autostima bassissima, ansia etc... Il fatto è che sono da tre/quattro anni cosi, che vivo nel passato, rimurginando a più non posso. Inoltre, mi faccio spesso fantasie su un possibile incontro futuro, dove parliamo. Ultimamente sono un po più tranquillo a causa dei farmaci che sto prendendo, che un po' rallentano l'attività del cervello e migliorano l'umore (maveral e risperidone teva). C'è da aggiungere che ogni volta che mi succede qualcosa di brutto, la mia attenzione torna verso di lei. Detto ciò ripropongo la mia domanda: si può essere dipendenti da una persona che ormai non c'è più? In caso di risposta positiva sapreste darmi qualche consiglio per portare la mia attenzione al presente e non pensare al passato? Grazie

amoreperduto

Piu' duro della vita

Activitypoints: 2,806

Date of registration: Jan 24th 2015

• Send private message

2

Saturday, May 19th 2018, 5:00am

I modi sono i seguenti:
1) Fai attivita' fisica giornaliera (devi sudare per almeno 30min)
2) Riempi la tua vita di attivita' che ti piacciono. Devi dare al cervello ALTRO a cui pensare
3) Devi tagliare ogni forma di contatto con la persona oggetto del tuo desiderio che non e' raggiungibile

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• "Fiamma verde" is female

Activitypoints: 3,256

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

3

Friday, June 1st 2018, 11:08am

Sono di più i ragazzi da cui ho sentito dire che non riescono a staccare col passato e con una ex che è rimasta nella memoria e da lì non se ne va.
Evidentemente c'è un motivo per cui la fine di una storia non viene superata.
Potresti cercare di frequentare posti dove ci sono altre ragazze, viaggiare, partecipare a corsi e lezioni su qualcosa.
Crearti nuovi interessi, iscriverti a corsi di ballo e cucina, sperimentare nuove cose.
Poi se hai foto o ricordi di lei butta tutto, cancella tutto.
E' una specie di ossessione la tua e ti crea un blocco.
Ma devi cercare di smuoverti perchè il tempo passa.
Lei è là nel passato ma tu sei nel presente e ci sei tu prima di tutto.
Riprenditi te stesso.
fine della storia, della vita, della strada, della....

Notte

Nuovo Utente

• "Notte" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: May 18th 2018

• Send private message

4

Wednesday, June 6th 2018, 3:09am

Grazie mille per le risposte! :)