Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Latak

Utente Attivo

  • "Latak" started this thread

Posts: 57

Activitypoints: 178

Date of registration: Oct 7th 2014

  • Send private message

181

Friday, February 20th 2015, 7:30pm

Ciao Luca, si sono a regime con la sertralina e secondo me ne vale la pena, io più di tanto fastidi non ne ho avuti.
Quanta sertralina prendi?

lucantini

Utente Attivo

Posts: 102

Activitypoints: 327

Date of registration: Nov 8th 2014

  • Send private message

182

Friday, February 20th 2015, 8:16pm

Ciao Latak, è una settimana che ho iniziato la terapia, la psichiatra visto che le precedenti quattro molecole che ho provato non le ho sopportate mi ha fatto iniziale molto lentamente, ora sto a 10 mg e devo arrivare a 40 poi si vedrà. Quindi mi ci vorrà ancora un bel po' credo per sentire i primi benefici. Alcuni giorni sto meglio, ieri per esempio stavo una favola oggi mi gira la testa e ho tutti i muscoli doloranti boh!! forse perché sta per arrivare una perturbazione. E' una faticata ma bisogna andare avanti. Un abbraccio e in bocca al lupo.

Latak

Utente Attivo

  • "Latak" started this thread

Posts: 57

Activitypoints: 178

Date of registration: Oct 7th 2014

  • Send private message

183

Saturday, February 21st 2015, 2:44pm

A me avevano detto due settimane per i primi timidi effetti un mese perché si saturino le sinapsi tieni conto che ho fatto 25 mg/die per 6 giorni poi un mese a 50 mg/die poi 100 mg/die e dovrò continuare per altri 8/10 mesi.
Comunque non ti far impressionare da eventuali effetti collaterali, alcuni sono persino piacevoli ;)

lucantini

Utente Attivo

Posts: 102

Activitypoints: 327

Date of registration: Nov 8th 2014

  • Send private message

184

Sunday, February 22nd 2015, 4:19pm

Ciao Latak, è una settimana che ho iniziato la terapia, ma per il momento ho solo effetti collaterali, giramenti di testa, rigidità muscolare, mal di testa, bruxismo, purtroppo i bassi dosaggi che sto assumendo ancora non mi permettono di iniziare a sentire gli effetti terapeutici. Devo pazientare ancora almeno una settimana credo, comunque domani sento la psichiatra cosa mi consiglia. Forse il trittico ti ha aiutato nel tuo percorso terapeutico. Ho letto che la sertralina crea problemi di tipo sessuale non ti preoccupa la cosa? A me devo dire mi preoccupa molto considerando che se va tutto bene dovrò assumerla almeno per una decina di mesi. Un abbraccio.

Ibra88

Utente Attivo

Posts: 53

Activitypoints: 166

Date of registration: Oct 13th 2014

  • Send private message

185

Tuesday, March 3rd 2015, 9:17pm

Lucantini ho seguito la tua storia, ed é diventato un calvario partendo quasi dal nulla, ti auguro tutto il meglio!!

lucantini

Utente Attivo

Posts: 102

Activitypoints: 327

Date of registration: Nov 8th 2014

  • Send private message

186

Sunday, March 8th 2015, 11:00am

Ciao ibra ti ringrazio di cuore, si è proprio così, un calvario, spero di venirne fuori anche per poter testimoniare quanto sia pericolosa la superficialità in ambito psichiatrico. Per ora sto avendo i primi timidi effetti dell'antidepressivo e continuo a prendere la benzo, non so quanto durerà questa storia, ma purtroppo ha già rubato una bella fetta della mia vita. Pensiamo positivo e continuiamo a combattere per noi stessi e per le persone che amiamo. Un abbraccio e in bocca al lupo.

Latak

Utente Attivo

  • "Latak" started this thread

Posts: 57

Activitypoints: 178

Date of registration: Oct 7th 2014

  • Send private message

187

Friday, April 10th 2015, 7:50am

Come procede Luca?

lucantini

Utente Attivo

Posts: 102

Activitypoints: 327

Date of registration: Nov 8th 2014

  • Send private message

188

Tuesday, April 14th 2015, 7:15pm

Ciao Latak, ho sostituito la sertralina che mi dava qualche problema con la paroxetina, è più di un mese che la prendo e devo dire che sto molto meglio, non ho più ansia, sono rilassato, dormo meglio ma ho ancora leggeri fastidi come giramenti di testa, muscoli doloranti ecc. tutto sopportabile. Le benzo le ho dismesse e non mi sembra vero dopo tutti questi anni. A poco a poco ho ricominciato ad avere una vita normale è stato fondamentale cambiare psichiatra, quest'ultimo è molto bravo e mi segue tantissimo, Spero che anche tu stia bene, Un abbraccio.

Latak

Utente Attivo

  • "Latak" started this thread

Posts: 57

Activitypoints: 178

Date of registration: Oct 7th 2014

  • Send private message

189

Wednesday, April 15th 2015, 10:51pm

Molto bene Luca, come vedi gli antidepressivi aiutano nella dismissione.
Io sto abbastanza bene anche se fatico a concentrarmi...

lucantini

Utente Attivo

Posts: 102

Activitypoints: 327

Date of registration: Nov 8th 2014

  • Send private message

190

Tuesday, May 19th 2015, 7:49pm

Avevi ragione Latak, la paroxetina ha fatto il suo dovere, mi sembra di essere rinato, sono tornato al lavoro, ai miei hobby, la vita è tornata ad essere bella, mi sto godendo la mia famiglia e ho riprovato la sensazione di essere tranquillo, sereno, in pace con me stesso e con il mondo. Grazie del supporto che mi hai dato, grazie anche a Mionick e dei suoi preziosi consigli. Un abbraccio e in bocca al lupo.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

  • "doctor Faust" is male

Posts: 8,837

Activitypoints: 26,944

Date of registration: Mar 28th 2009

Location: Italia

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

  • Send private message

191

Wednesday, May 20th 2015, 6:54pm

Non prendete benzodiazepine di nessuna marca.
Se non dormite, state svegli.
OLtre che a rincitrullirvi e avere effetti a distanza di giorni, vi rovinate il fegato e il sistema nervoso.

Se sei tanto matto da dover prendere benzodiazepine o antidepressivi, non fare da te, ma vai da un medico. :sleeping:
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

lucantini

Utente Attivo

Posts: 102

Activitypoints: 327

Date of registration: Nov 8th 2014

  • Send private message

192

Thursday, May 21st 2015, 7:53pm

"La nuova psichiatra consigliata da amici fidati mi è sembrata molto seria", " Le benzo le ho dismesse e non mi sembra vero dopo tutti questi anni", ciao doctor Faust, prima di dare del matto a chi non conosci leggi i posts. Piuttosto che giudicare impara a comprendere.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

  • "doctor Faust" is male

Posts: 8,837

Activitypoints: 26,944

Date of registration: Mar 28th 2009

Location: Italia

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

  • Send private message

193

Friday, May 22nd 2015, 7:01pm

Era un commento generico e generale, non ad personam :thumbsup:
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Pat286

Utente Attivo

Posts: 14

Activitypoints: 80

Date of registration: Nov 18th 2015

  • Send private message

194

Monday, December 7th 2015, 12:29pm

Ho scritto un post senza vedere questo! Ragazzi come fate senza antidepressivo o stabilizzatore per ansia non sono medico ma se non togliete l'ansia di base non è dura potrebbe diventare impossibile...

Similar threads