Ma non voglio abbandonarlo, voglio aiutarlo. Perché? Perché conosco la sua storia e il suo cuore buono. Credo che sia solo da quando si conosce il lato oscuro di una persona che la si può iniziare ad amare davvero. Per me era (è) splendido, ho sentito da subito il bisogno di dargli amore, di proteggerlo, anche prima di sapere tutta la sua storia e voglio continuare a farlo, non crediate che sia per debolezza, è tutt'altro che debolezza la mia. Ha sofferto moltissimo, ora basta, ora voglio aiutarlo. Aiutatemi ad aiutarlo ve ne prego.
Scappa.
Queste sono le classiche frasi da crocerossina.
L'amore non è protezione è un rapporto paritario. Non sei la madre. Sei la compagna. Lui vuole le attenzioni di una madre e se fino ad adesso non è riuscito a sentirsi pieno con te continuerà a cercare le altre, perché troppo bisognoso.
Come fai ad aiutare una persona a crescere? Deve crescere da sola, deve imparare a bastarsi e ad essere autosufficiente, se avrà sempre qualcuno accanto che lo imboccherà e gli dirà la strada rimarrà sempre uguale.
Mi dispiace, perché so che le tue sono intenzioni buone ma non sono la cosa giusta sia per te che per lui.
Dovrebbe farti riflettere anche il fatto che tu ne soffra.