Salve a tutti, credo che il mio problema non sia paragonabile ad una dipendenza da eroina ma comincia a pesarmi.
Sono un ragazzo di 21 anni al secondo anno di ingegneria e sto scavando la fossa alla mio percorso di laurea, sono 3 settimane che non vado a lezione "per studiare" ma non sto studiando, perché passo le giornate su giochi online, serie tv, i canali che seguo su youtube, facebook etc..
Non sono depresso, ho amici, esco spesso la sera, mi diverto e frequento ragazze..
Ora, chiariamo, non è una cosa nuova, fin da bambino i videogiochi sono stati una colonna portante della mia vita, però quando sento che stare 3-4 ore al giorno al pc è dipendenza mi viene da ridere perché ultimamente io, escluso le serate di mercoledì venerdì e weekend, o mangio o dormo o coltivo la mia dipendenza. Quindi forse dalle 10 alle 14 ore.
Principalmente non riesco a staccarmi dai videogiochi stile RPG in cui c' è un continuo miglioramento del personaggio, penso di avere insomma dei problemi nella scelta dei miei obiettivi.. non penso sia sano dedicare decine di ore (non mi diverto nel farlo) per ottenere una spada che gli altri non hanno, giusto per fare un esempio terra-terra.
Credo di avere grossi problemi motivazionali, il problema è che anche gli scorsi semestri giocavo come un dannato per poi studiare all' ultimo e cavarmela più o meno.. (il che mi fa pensare che se questo problema l' avessi risolto prima ora potrei essere da ben altre parti, perchè una volta ero molto bravo, ma non importa) quindi non provo ansia nonostante la mia situazione.
Quello che vorrei è riuscire a chiudere questo portatile ed aprire il libro che è qui affianco, ma non riesco a farlo e non so perché..
Cerco soprattutto qualcuno che mi dia dei consigli sui passi che dovrei seguire per cambiare la mia situazione prima che sia troppo tardi, perché il tempo passa ed io lo sto sprecando.