Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

OrchideaNera

Nuovo Utente

Activitypoints: 10

Date of registration: May 29th 2019

• Send private message

16

Thursday, November 8th 2018, 6:15pm

niente da fare, ieri sera mi sono forzato ad uscire, tornando a casa a notte tarda23:30, ansia ,tachicardia, non riuscivo nemmeno a guidare bene, preso due mg di EN, ancora nulla, due birre medie e sono riuscito ad addormentarmi alle 3 di notte, sveglia alle 8:00.
sono uno straccio, pausa paranzo e lavoro fino alle 21, di certo stasera non berrò perchè non ho soldi , stipendio fra due giorni. sono molto nervoso e pieno di collera

Come stai?
I crolli ci saranno sempre, soprattutto all'inizio.
Però non hai tenuto conto che da 3 sei passato a 2 birre. Credi che sia poco questo?
Non colpevolizzarti, sei umano. E come si cade così ci si rialza.
Questo è l'importante.
Forza.

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" is male
  • "thebaolou" started this thread

Activitypoints: 381

Date of registration: Jul 25th 2008

Occupation: commesso

• Send private message

17

Thursday, November 8th 2018, 7:33pm

sono ripassato a 4 ieri sera. Siccome oggi non lavoravo, mi sono detto si dai beviamo 2 birre , poi sceso al bar ne ho bevute altre due con un vecchio amico che ho trovato li , piu un amaro. mi sono svegliato alle 13. con una grande ansia. Enausea, che cerco di placare tutto il giorno, ora sto bevendo di nuovo per riuscire finire un fumetto che sto disegnando.
altrimenti non riesco a trovare interesse. quando non bevo sento la mancanza di stimoli vitali. è come se solo l'alcool li riaccendesse. incluso il desiderio sessuale. domani provo amettermi una sveglia presto e andare a fare sport.
ho preso 15 kg in pochi mesi con il bere. Credo sia strettamente legato alla solitudine alla paura di impazzire nei miei pensieri contorti che appaiono quando la luce cala, e il buio di casa mia prende il sopravvento.
vorrei liberarmene. ma cazzo non ce la faccio. Scusate l'ortografia sono già alticcio
when life is on a repeat... it's time to move on

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" is male

• Send private message

18

Thursday, November 8th 2018, 7:35pm

Aggiungo ...ho usato dei buoni pasto per prendermi le birre, il che mi rende veramente triste, cè una cooperativa sociale che li accetta, allora prendo un panino e delle birre "pago con i buoni. Odio gli sguardi che mi danno. sicuramente hanno capito che sono dipendente e mi vergogno ogni volta, ma non basta. riesco a superarlo pur di riuscire a bere.

19

Thursday, November 8th 2018, 7:44pm

Non posso saperlo ovviamente ma mi chiedo se tu non legga in loro un atto di accusa che in fondo nasce da te stesso nei tuoi confronti?
Succedeva anche a me nei periodi alcolici, sensi di colpa a mille e la sensazione che chiunque mi stesse etichettando.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

OrchideaNera

Nuovo Utente

• Send private message

20

Thursday, November 8th 2018, 7:53pm

quando non bevo sento la mancanza di stimoli vitali. è come se solo l'alcool li riaccendesse. incluso il desiderio sessuale.

Non è così. E' l'inganno che tesse l'alcol nella tua testa. Disegna da ubriaco e poi da sobrio, e nota la differenza.
Se vedi quello che ho scritto io da ubriaca, non si capisce una mazza. Sono solo parole aggrovigliate, emozioni sporcate dall'alcol.
Nient'altro. Da sobria cambia tutto. Adesso lo capisco.
E non è desiderio sessuale, è solo disinibizione. Dici che te lo accende, ma è proprio quello schifo a spegnertelo del tutto.
E' un inganno. Solo un grandissimo inganno.
Degli sguardi te ne devi fregare. Deve importarti solo di TE. E basta.
Devi buttare via sta merda e riprenderti la tua vita.
E devi chiedere aiuto, come ti ho già consigliato.

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" is male

• Send private message

21

Friday, November 9th 2018, 8:32pm

quando non bevo sento la mancanza di stimoli vitali. è come se solo l'alcool li riaccendesse. incluso il desiderio sessuale.

Non è così. E' l'inganno che tesse l'alcol nella tua testa. Disegna da ubriaco e poi da sobrio, e nota la differenza.
Se vedi quello che ho scritto io da ubriaca, non si capisce una mazza. Sono solo parole aggrovigliate, emozioni sporcate dall'alcol.
Nient'altro. Da sobria cambia tutto. Adesso lo capisco.
E non è desiderio sessuale, è solo disinibizione. Dici che te lo accende, ma è proprio quello schifo a spegnertelo del tutto.
E' un inganno. Solo un grandissimo inganno.
Degli sguardi te ne devi fregare. Deve importarti solo di TE. E basta.
Devi buttare via sta merda e riprenderti la tua vita.
E devi chiedere aiuto, come ti ho già consigliato.

GRAZIE. Queste parole mi hanno tirato su il morale. Se posso chiederti, che differenze hai notato? io molte, il problema è che mi piace di piu la roba che faccio da alterato, è piu spontanea e sporca. come se fosse veramente me

OrchideaNera

Nuovo Utente

• Send private message

22

Friday, November 9th 2018, 9:24pm

Che differenze ho notato...
Da ubriaca ho scritto solo schifezze, compresa una lettera d'addio. L'alcol ha accresciuto il mio desiderio di morte, che ho tramutato in parole.
Le ho nascoste queste parole, se qualcuno le leggesse non so come potrebbe reagire.
Da sobria ho scritto tutta un'altra roba. Ero in preda al dolore sì, ma il dolore non ha deturpato la bellezza di quei pensieri, la loro forma, la loro intensità. Mentre l'alcol sì, l'ha fatto, li ha storpiati, deviati, me li ha massacrati.
L'alcol non ti da NIENTE, non farti ingannare. Non rende bella o migliore la tua arte, non è il tuo vero Te. E' un Te alterato, l'hai detto anche tu.
Ti piacerà di più ma è un arte fasulla, non ti rappresenta, non è frutto del tuo Io. Non è autentica.
Riflettici.

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" is male

• Send private message

23

Friday, November 23rd 2018, 12:53am

Grazie Orchidea.
queste parole sono sul mio sfondo desktop ora cosi cerco di ritrovare la mia vera creatività.
sono andato gia a due incontri di AA e sto iniziando a non bere da sabato scorso. inizio ad avere un aspetto diverso, pelle liscia, distesa, non disidratata.
contnuo con halcion e fumo una canna prima di dormire. e sto riuscendo a rimanere sobrio. ma la depressione e soprattutto l'ansia è notevolmente aumentata.