Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

AlessandraRoma

Utente Attivo

• "AlessandraRoma" started this thread

Activitypoints: 79

Date of registration: Mar 13th 2013

• Send private message

1

Saturday, June 29th 2013, 2:32am

aiuto....dipendenza alcol a 20 anni....

Sono una ragazza di 20 anni e mi seno ridicola al solo pensare di essere un alcolista,anche perchè bevo molto di rado,ad esempio se sono con gli amici,ma ogni volta che sono ad una festa e ho voglia di bere mi sento in colpa,stasera per esempio ho voluto scrivere qui perchè sono in casa mia (convivo) e ho deciso di bere un po con il mio ragazzo per ridere un po ma mi sento in colpa,mia mamma è stata alcolista per molti anni della mia infanzia e adolescenza,sarà per questo che ho i sensi di colpa,se ho voglia di bere ogni tanto è solo per rilassarmi perchè ho 20 anni o devo farmi domande?Sono così confusa :dash: !!!!a volte è successo di bere da sola ma una volta avevo 16 anni e un altra sono stata così male e triste che ho giurAto che non l'avrei piu fatto e infatti non ho MAI voglia di bere da sola!!!forse associo il divertimento all'alcool sarà l'eta?aiutatemi e datemi dei suggerimenti.... ;(

Luciuss

Utente Attivo

Activitypoints: 291

Date of registration: Mar 13th 2012

• Send private message

2

Saturday, June 29th 2013, 3:10am

... non ho MAI voglia di bere da sola!!!...
Beata te..

shewy

Utente Attivo

• "shewy" is female

Activitypoints: 88

Date of registration: Jun 29th 2012

• Send private message

3

Saturday, June 29th 2013, 2:52pm

Secondo me il fatto che tua mamma abbia avuto problemi di alcoolismo ti può aiutare a capire dove fermarti, qual'è il limite e le conseguenze se non le rispetti!
In ogni caso non sentirti in colpa..fallo, sopratutto visto che bevi poco..ma che l'esperienza di tua mamma ti possa essere utile!

MrBrightside

Utente Fedele

• "MrBrightside" is male

Activitypoints: 1,415

Date of registration: Jan 8th 2013

• Send private message

4

Saturday, June 29th 2013, 2:57pm

Non sei dipendente e non devi sentirti in colpa. Ecco.
Some they rest their head at night,
Some get no sleep at all,
If you listen close to what you see,
You will hear the call.