A nostre spese abbiamo ormai compreso che uomini e donne sono diversi e diverse sono le reciproce esigenze. Il guru della coppia, John Gray, nella serie “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, ne parla diffusamente, ma tra il dire ed il fare, c’è di mezzo il mare; il mare delle emozioni, degli istinti e dei bisogni, il mare dell’amore…. Quell’amore che più è intenso e più ci fa sbagliare, perché accresce il nostro bisogno di essere amati e ci porta a dare all’altro ciò che invece vorremmo per noi e che, solitamente, non è ciò che l’altro vuole..
E’ difficile capire cosa sia meglio per l’altro e dargli esattamente ciò di cui ha bisogno, se nessuno ce lo insegna e ce lo ripete in continuazione.
Un planning settimanale, benché spesso incomprensibile, perchè lontano dai nostri schemi ed opposto alle nostre convinzioni, ci educa concretamente alle differenze tra uomo e donna ed a rispettare il proprio partner, rendendolo felice.
Un calendario dell’amore, una guida quotidiana sulle cose da fare e da non fare, “365 giorni per non farsi mollare, 52 settimane per conoscersi, rispettarsi ed amarsi”, che ci spiana la strada ad un rapporto duraturo e felice, tenendo lontane le ombre delle crisi di coppia.
Almeno una volta a settimana, bisogna liberarsi dallo stress, le donne con altre donne, e gli uomini con altri uomini…
Almeno una volta a settimana, bisogna ridere.
Almeno una volta a settimana, bisognerebbe stare con amici comuni.
Almeno una volta a settimana, l’uomo deve poter fare qualcosa per la donna. Perché, per un uomo, è fondamentale sapere di poter fare qualcosa che, di certo renderà felice la propria donna.
Almeno una volta a settimana, bisogna rilassarsi completamente e far nulla.
Almeno una volta a settimana, bisogna condividere un interesse comune.
Talvolta, l’uomo ha bisogno di allontanarsi, per poi tornare con molto più amore.
Tutti i giorni, la donna ha bisogno di piccoli gesti d’amore, per essere felice ed accogliente…
Tutti i giorni bisogna ringraziare e mostrare tutta la felicità per un gesto o uno sforzo fatto.
Non litigare maiI! Discussioni rispettose, comunicazione e negoziazione, ma non litigi furiosi o accuse infondate. Quando accade, la collera la fa da padrone e la vista si annebbia, come i sentimenti.
Lunedì è il giorno della luna, che ci illumina nelle notti più buie, esso servirà per far chiarezza sui nostri bisogni, in modo tale che tutta la settimana ne tragga beneficio….
Martedì è il giorno di Marte, dio dell’azione. In questo giorno concentreremo le azioni atte a rendere felice l’altro. Spesso non capiremo, perché fare certe cose. Non importa. Impegnamoci, proprio perché non capiamo. Impegnamoci, perché amiamo….
Mercoledì, il giorno di Mercurio, rappresenta la potenziale integrazione di spirito, anima e materia. Utilizzeremo questo giorno e la sua ponderatezza, per rifocalizzare l’amore per l’altro…
Giovedì è il giorno del Dio dell’Olimpo, Giove. Il suo corrispondente in tedesco è Thor, che significa dio del tuono. E’ in questo giorno di maggior stress, che metteremo a punto tutte le strategie per evitare che la furia di Giove si scateni in fulmini e saette!
Venerdì, giorno di Venere, sarà il giorno in cui la donna, come nella fase di corteggiamento, favorirà la sua femminilità’ e la sua capacità di seduzione verso l’uomo, facendolo sentire a suo agio nel suo ruolo di predatore.
Saturno, dio del sabato e della semina, in astrologia, simbolizza le necessità alle quali nessuno si può sottrarre. In questo giorno sarà favorita la virilità’ dell’uomo, che appagata, favorirà il desiderio della donna di essere amata e protetta…
Domenica è il giorno del sole, simbolo di calore, di vita e di energia. In questo giorno ci rilasseremo e ricaricheremo le energie. In questo giorno, si farà una cosa che piaccia ad entrambi, da soli, senza figli o amici o parenti.
————————————————————————
Prova il nostro test dell’affinità di coppia >>
I commenti sono chiusi.