Ciao Camilla, io sono figlio di genitori separati , ma non sono nella tua situazione, la loro crisi è avvenuta quando io avevo già circa la tua età, quindi un poco più preparato. Però ho anche qualche anno in più e posso dirti qualcosa su quello che hai scritto. Su tuo padre, se il vostro rapporto è buono prova a parlargli, digli quello che provi,può darsi che sia molto preso dalla nuova vita, ma tu parlane con lui, non tenere dentro, se riuscirai a trovare un momento fallo, coi dovuti modi ma fallo, potrebbe avvicinarvi ancora di più.
Sulla sua donna, secondo me è normale che tu adesso veda di lei i suoi difetti, ti sta portando via tuo padre al quale hai dedicato tanto tempo, ma se é veramente una brava persona prova ha pensare che con te sta facendo il massimo di quello che può fare, di più non può lei é così e devi prenderla così. Certo 23 anni non sono tanti per vivere da sola, ma hai un ragazzo e tanti amici, un padre che rimane tale anche se non è lì con tè, poi certi avvenimenti nella vita fanno crescere più in fretta. Prova ha vivere giorno per giorno
vedrai che la vita ti verrà in contro.