|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Quoted from "Chris974"
Ciao Desy...e grazie x la risposta...Mi spiego un po' meglio...
Il padre di lei è il maltrattatore...e anche la madre ne è vittima. La madre xò "accetta" la situazione, la mia ragazza no! Lisa (uso un nome diverso..) si è ribellata con la fuga da casa ma il padre non si è lasciato intimorire al punto che in due occasioni si è presentato a casa mia con un amico dopo ripetute minacce di morte telefoniche.
Ma dal punto di vista pratico io lo tengo a bada ( x ora...) ma da quello psicologico le sue sfuriate, le decine di chiamate, gli sms...sono una fonte di forte stress psicologico x Lisa.
Ancor peggio xkè Lisa si è resa conto che l'angoscia, il male di vivere che ha sempre provato dentro, non veniva da fuori (suo padre) ma è dentro di lei.
20anni di violenza fisica ma, peggiore quella psicologica sono stati si la concausa del suo malessere (associati probabilmente ad una personalità fragile..)ma il male che vive risiede dentro di lei adesso. E si riversa come un fiume in piena proprio sulle persone che Ama di+. Sua madre prima...i migliori amici...Io.
Tieni conto del fatto che lei è SOLA... ha sorellastre e un fratellastro con i quali non ha convissuto molto e non ha coltivato veri rapporti: sono conoscenti, poco, poco+.
Niente nonni, ne zii..(quelli che ha hanno pure loro la sana abitudine di picchiare le donne!)
Ci siamo rivolti ad un centro antiviolenza...ma loro non vogliono avere a che fare con me, ma solo, direttamente con Lisa. Qualcuno sa dirmi xkè? E Lisa non ha la lucidità, la tranquillità, l'esperienza, la conoscenza neanke per capire di che cosa ha bisogno, figuriamoci di chiederlo...
Siamo soli...e...a qnt pare...destinati a rimanerlo! (non è vero...farò in modo che non sia csì...ma non so come!)
Lei come fuori regione non ha diritto, tu sì. Un abbraccio.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH