Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

giovanni79

Giovane Amico

Activitypoints: 694

Date of registration: Sep 4th 2009

• Send private message

16

Tuesday, October 25th 2011, 3:37pm

ti capisco bene.
Anch'io avevo il sogno di uscire di casa dai miei per andare a vivere con la mia fidanzata, anche se non per forza sposato. Purtroppo non sono mai riuscito a trovarne una.. Poco prima dei 30 anni ho deciso di andare a stare da solo, o meglio in condivisione con altri (estranei), dato il costo degli affitti.
Secondo me fai bene a farlo, dopo i 30 anni è una scelta a mio avviso obbligata, per una necessità di indipendenza.
Io sono contento di averlo fatto, non tornerei indietro. Però come te non ho provato una vera gioia. Perchè la casa, secondo me, dovrebbe essere il posto in cui ci sono gli affetti, dove c'è qualcuno che ti aspetta. Ragione per cui non ho mai sentito veramente "a casa" negli appartamenti in cui ho vissuto (ne ho cambiati due).

miriana

Giovane Amico

• "miriana" started this thread

Activitypoints: 717

Date of registration: Aug 28th 2011

• Send private message

17

Tuesday, October 25th 2011, 8:50pm

Grazie ragazzi :)

Spero vada tutto per il meglio .... oggi ho comprato uno specchio :beer:

*ma il pensiero è stato: sono passata all'arredamento e lui non sa nemmeno di questa mia scelta* :ohno:

Marco_maldipancia

Unregistered

18

Tuesday, October 25th 2011, 9:03pm

Ma compri ogni giorno qualcosa di nuovo?...bhè magari lo "shopping" ti aiuta a distrarti.

Comunque, consiglio per i mobili, guarda i cataloghi ikea, poi vai direttamente lì e compri tutto quello che ti serve.
Ti fai aiutare da qualcuno con una macchina grande oppure affitti per un giorno qualche macchinone ;)

Buona fortuna!:)

miriana

Giovane Amico

• Send private message

19

Tuesday, October 25th 2011, 9:10pm

Non una cosa al giorno :)
Finora ho preso la parete attrezzata e il divano...oggi uno specchio ....

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

20

Tuesday, October 25th 2011, 9:36pm

Verrà sicuramente bellissima.
E quando avrai finito di arredarla invita gli amici, perchè è la TUA casa ed è un traguardo importante, anche di rinascita.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 3,855

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

21

Wednesday, October 26th 2011, 9:25am

scusa miry....ma la casa l'hai già trovata suppongo?

miriana

Giovane Amico

• Send private message

22

Wednesday, October 26th 2011, 10:22am

Si.... l'ho comprata (veramente me l'hanno comprata i miei) molti anni fa ....
il ragazzo che ci stava in affitto è andato via questa estate ;)

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 3,855

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

23

Wednesday, October 26th 2011, 10:26am

ah ecco.....mi ero persa questo passaggio e mi chiedevo.....e mò ndò sa' mette sta parete attrezzata? tutta smontata in cameretta? :D :D
brava....un primo passo verso una nuova e più soddisfacente vita!!!!! :thumbsup:

anamaya

Utente Fedele

• "anamaya" is female

Activitypoints: 1,515

Date of registration: Jun 21st 2011

Occupation: impiegata

• Send private message

24

Wednesday, October 26th 2011, 4:55pm

Mi sento triste perchè mi sembra un fallimento, il fallimento quanto meno dei miei sogni.

Ciao Miriana, è bello ritrovarti oltre......

So cosa intendi: io ero a dir poco disperata...!!!!sono uscita dalla casa in cui avevo vissuto con la mia famiglia una sera in cui non c'era nessuno perchè non avrei retto (mi viene il magone ancora adesso mentre ci penso) ho caricato sulla macchina le ultime cose che potevo portare via, come una ladra e sono andata a vivere da sola, in una casa nuova, una vita nuova che non volevo, con la sensazione tremenda di avere fallito nell'unica cosa che desideravo dalla vita (il matrimonio ed una famiglia tutta mia).
Adesso è passato del tempo (1 anno e mezzo) e sto ritrovando pian piano la mia serenità; è stata dura, rifiutavo persino di uscire nel tempo libero, lavoro/casa/figli e sempre quella sensazione di fallimento proprio come te.

Vai serena :) prima o poi passerà: quantomeno a te è concessa la possibilità, quando vuoi, di ritornare nella tua casa.

A me è stato fatto divieto assoluto di avvicinarmi anche solo alla recinzione pena l'ammazzarmi di botte. Vedi un po' tu!!!

Buona vita futura!!!! :hi: :hi: :hi:

miriana

Giovane Amico

• Send private message

25

Wednesday, October 26th 2011, 5:36pm

Cri.... mi fai "scompisciare" :assi:

Ciao anamaya :)
Ma perchè non ti vietavano di avvicinarti a casa? ;(
è Terribile.

Io credo che mi trasferirò un pò prima di Natale, anche se già sono emotiva di mio, in più nel periodo natalizio di solito mi emoziono un sacco
e ho paura di fare questo passo proprio nel periodo in cui sono così "fragile" ...

Però se lo faccio, indietro non torno : non ci sarebbe nulla di male, ma alla mia età che senso avrebbe?

Moravya

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)

• "Moravya" is female

Activitypoints: 724

Date of registration: Oct 25th 2011

• Send private message

26

Wednesday, October 26th 2011, 7:28pm

E' una scelta coraggiosa che nasce da un profondo bisogno di indipendenza. :clap:
Forse all'inizio non sarà facile abituarsi, ma dopo ti troverai bene.

<<Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore.>>
(Albert Einstein)

Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da str*nzi.

anamaya

Utente Fedele

• "anamaya" is female

• Send private message

27

Thursday, October 27th 2011, 10:26am

Ma perchè non ti vietavano di avvicinarti a casa?

forse non sono stata chiara: il mio ex-marito ha minacciato di ammazzarmi di botte se mi avvicino a casa.

Perchè? perchè non ha accettato che io abbia voluto la separazione.

Non andare prima di Natale!!! è il periodo peggiore, anche se le feste le potrai passare comunque in famiglia.

Io me ne andrei con l'inizio del nuovo anno: come si dice ANNO NUOVO VITA NUOVA.

Ciaooooo

eddie_vedder

I fought the law, but law won

• "eddie_vedder" is male

Activitypoints: 685

Date of registration: Feb 10th 2010

Occupation: azzeccagarbugli

• Send private message

28

Thursday, October 27th 2011, 11:22am

Ciao Miriana,
che dire..condivido in pieno l'iniziativa! E' un altro passo verso l'obbiettivo di riprendersi la propria vita..avrai sicuramente modo di realizzare altri sogni..vai e non guardarti indietro!
In bocca al lupo!
I know i was born and I know that I'll die, the in between is mine. I am mine

miriana

Giovane Amico

• Send private message

29

Sunday, October 30th 2011, 10:13pm

Grazie ragazzi, grazie di cuore!!

Mi sa che però devo cambiare periodo....o si fa inizi Dicembre oppure slitta a gennaio.... sotto Natale evitiamo :wacko:

Anamaja, si in effetti non mi era chiaro.... quindi tu hai esaudito il sogno di uscire da casa l'abito bianco, quindi per sposarti,
ma poi le cose sono andate male....
Mi dispiace un sacco sarà stato bruttissimo... ma quando sei andata a vivere sola, dopo aver lasciato tuo marito, come hai gestito le piccole cose, anche gli oggetti...?
Voglio dire, a volte anche le 4 mura di una casa vuota, o gli oggetti possono farci ricordre qualcosa efarci soffrire

io ho paura di impazzire :sos:

anamaya

Utente Fedele

• "anamaya" is female

• Send private message

30

Wednesday, November 2nd 2011, 2:10pm

ma quando sei andata a vivere sola, dopo aver lasciato tuo marito, come hai gestito le piccole cose, anche gli oggetti...?
Voglio dire, a volte anche le 4 mura di una casa vuota, o gli oggetti possono farci ricordre qualcosa efarci soffrire
Passo dopo passo, giorno dopo giorno, un pezzettino alla volta cercando di volersi bene e pensare solo alla propria serenità. :)