Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Gilda

Utente Fedele

• "Gilda" started this thread

Activitypoints: 1,441

Date of registration: Aug 15th 2008

• Send private message

1

Sunday, September 21st 2008, 10:42pm

ciao a tutti , piacere Gilda , x chi non conosco .... e grazie

ho due sorelle di 17 anni gemelle , le ho un po' diciamo cresciute io x molte cose .... quando posso le vizio un po' .... ma oggi un evento un po' particolare

mia sorella , studiosissima e con tanti valori , mi chiede 5 euro .... io li avevo ma spesso mi dico ' perchè non glie li da mia madre , a cui mio padre manda un assegno mensile

e che non si muore di certo di fame '

quando c'è stata una discussione in passato , magari x mia madre che proprio madre non sa esser , anzi è fonte di preoccupazioni solo ..... questa mia sorella mi ha sempre mangiata

x dar ragione alla mammina .......... a costo di negare l'evidenza

allora oggi mi sono detta ' se io tappo sempre tanti buchi ( nn solo di soldi o cose materiali ) lei si', notera' le mancanze della madre ma non fino in fondo ,non avra' le mie

umiliazioni , i miei dolori , la mia rabbia ........... e non sentira' di che pasta è la madre

certo verra' un avvenimento a cui io non potro' .......... e lei si rendera' conto della madre

che ha venduto un auto x 1000 euro -.-° , spendendoli in poki giorni ....... quando mia sorella avrebbe dovuto farci pratica x la patente

e stasera io ho fatto finta d avere solo un euro e le ho detto 'vai a vedere se mamma ha soldi a monete '

glie l'ho detto apposta ...... infatti mia madre che aveva detto di avere i 50 interi .... quando ha visto che lei toccava in borsa x vedere le monete ....... si è messa

a urlare e davanti all'evideza ha dovuto dire che non glie li voleva dare

ah una cosa vorrei dire , ho dimenticato , scusate

AVEVA CHIESTO DI PRESTARGLIELI MIA SORELLA A MIA MADRE

perchè la paghetta , anke se misera x i tempi d'oggi , e in confronto a qnt guadagna e spende in polacche malate , glie la da mio padre e quindi lei avrebbe ridato i 5

euro a ql parassita apatico di mia madre che ricordo non si suda i soldi ! x di piu' .....

mah che vergogna e che skifo a volte mi kiedo se m' avranno adottata

kmq ......... SECONDO VOI COME DEVO COMPORTARMI ?

HO FATTO BENE ?

COME DOVRO' GESTIRE IN FUTURO ?

GRAZIE 1000 RAGA
Grazie Oliverb :°) Grazie raga :D AMORE MIO TI AMO :p

sono un Araba Fenicia attenti ho il FuooooOOOOOOOOOko negli Okki !
e la lingua a spada :P ma il cuore tenero :D

ilfotografodeisogni

Utente Attivo

• "ilfotografodeisogni" is male

Activitypoints: 277

Date of registration: Sep 7th 2008

• Send private message

2

Sunday, September 21st 2008, 10:56pm

Mia cara e dolce Gilda, secondo me hai fatto bene e credo misarei comportato come me, vorrei conoscerti meglio per poterti anche io essere di aiuto come tu cerchi di fare per me. Mi dispiace è una situazione difficile ma come ti ho detto, secondo me hai fatto bene.

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

3

Sunday, September 21st 2008, 10:57pm

Certo è una situazione particolare, ma tu secondo me hai fatto bene. Non perchè devi far vedere che tua madre non è quella che pensa tua sorella , ma perchè è giusto che sia tua madre ad occuparsi delle figlie non tu!!!!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,988

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: assistente domiciliare

• Send private message

4

Sunday, September 21st 2008, 11:01pm

La penso come Patrizia. Tu sei la sorella. Tua sorella ha bisogno di sentire che tu sei la sorella.Riconosciti che tu hai fatto molto. Un abbraccio.
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

5

Sunday, September 21st 2008, 11:08pm

Grande Patry mi hai fatto pariare bedda :D

si hai ragionissima , ma figurati che una volta che mia sorella stava un po' ubriaca , aveva mischiato 2 cocktel la gnorla ! cmq ..... stava morendo sul bagno ........ che paura!

mia madre diceva solo : io non aiutero' mai un' ubriaca , che schifo una femmina che beve !

in qste due righe spero di averti trasmesso un po' della mia rabbia e disprezzo

lei non è degna d'esser chiamata madre e cmq quella volta , come sempre , l'aiutai io .........

sono parte non neutrale Patry perchè ogni volta mi ricordo le mie di umiliazioni , con me non si permette proprio di dire certe cose perchè sa che se voglio le distruggo la psike x giorni

si sono cresciuta solo , sola io e il mio osservare ....... e so bene i suoi punti deboli

cmq ......... proprio perchè sono parte in causa oggi mi sono sentita in colpa , xchè x quanto mi controlli molte cose se le rikordo mi ardono

e so che lei nn sara' in grado mai di far la madre ........ poi vi raccontero' tanto :D

e non so in futuro come dovro' comportarmi

perchè mi dispiace se le mie sorelle dovessero avere i miei stessi dolori , e incattivirsi o trovare soluzioni sbagliate dovute a 2 genitori di m........a

DANILUCCIO quanto sei caro :) glassie Ehi Danilo se ci mettiamo io e te ......... famo na bomba atomika kon le scatole piene ke abbiamo :D

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

6

Sunday, September 21st 2008, 11:09pm

GATTONA mao e ciao :D glassie , lo so hai ragione , ma specialmente una ha un rapporto troppo morboso con la mia figura -.-°

mado ce vorrebbero 1000 lauree nella vita , e io ke sono insofferente a me stessa .......... rido isterika !

disorientato

Utente Fedele

Activitypoints: 1,543

Date of registration: Apr 8th 2008

• Send private message

7

Sunday, September 21st 2008, 11:53pm

Quoted from "patrizia"

Certo è una situazione particolare, ma tu secondo me hai fatto bene. Non perchè devi far vedere che tua madre non è quella che pensa tua sorella , ma perchè è giusto che sia tua madre ad occuparsi delle figlie non tu!!!!

Sono perfettamente in sintonia con Patrizia.....

Gilda nn mollare devi essere sempre te stessa,,,,,,,,,,quello che sei in forum denota tutta la tua sensibilità e la tua voglia di vivere.......
Sussurra al Mondo ciò che sei, ma urla a te stesso per capirti. (Kahlil Gibran)

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

8

Sunday, September 21st 2008, 11:55pm

grazie DISO purtroppo è piu' forte di me ........ esser cosi' cavolino sensibile e farmi 1000 domande -.-° ngueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Monday, September 22nd 2008, 8:55am

Gilda è ammirevole che tu cerchi di compensare le mancanze di tua madre verso le tue sorelle più piccole...il problema è che non potrai farlo per sempre, e che forse ora sono abbastanza grandi da cominciare a capire con chi hanno a che fare...non potrai "coprirla" in tutto, prima o poi se ne renderanno conto. E forse questo non sarebbe necessariamente un male, voglio dire...forse lei in questo modo sarebbe costretta ad assumersene la responsabilità...capisci cosa intendo?
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

10

Monday, September 22nd 2008, 9:23am

Senti Gilda, hai scritto che tua madre non è in grado di fare la madre, ma visto che tu mi sembri più matura di lei da questo punto di vista perchè non provi a porla tu in posizione che lei debba fare la madre per forza!
Prova a cercare delle situazioni in cui lei deve prendere decisioni, in pratica usa delle piccole tattiche, affinchè lei si abitui a essere quello che è giusto, responsabile e matura per le sue figlie!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

• Send private message

11

Monday, September 22nd 2008, 10:09am

Patrizia ha ragione. Devi rimpallare a tua madre le sue responsabilità o non crescerà mai. Non puoi sostituirla. Sei la sorella maggiore, ma non sei la madre. Le tue sorelle hanno bisogno di tua madre e anche di te. Ma avete ruoli diversi. Aiutala a crescere Gilda. Aiutati a crescere anche tu. Non è facile, lo so...

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

12

Monday, September 22nd 2008, 10:14am

PATRY hai ragione , infatti ne ho fatte di storie ......... siccome il panino era ' pranzo ' x mia madre , e x piu' giorni , come la pasta strariskaldata ke a volte ancora fa ......

ma almeno ora cucina -.-° e non sai kome la dovetti offende x scuoterla , ma sui soldi penso lei mah ne sia malata , una madre che .......... nella mia testa non entra

APRIKOSE grazie e anche le tue sante parole , io non spero mlt in mia madre e ho timore ke le mie sorelle traggano da cio' il peggio ......... non è il loro caso ma x esempio

quanti ragazzini spacciano fumo x ......... e poi ho timore che tali vuoti un giorno si sentano .............. pero' avete ragione sono grandi ! magari la mettono dritta anche loro

la madre !

GRAZIE RAGA OGGI MI SENTO MENO IN KOLPA X NN AVERGLIELI DATI -.-° GLASSIE

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

13

Monday, September 22nd 2008, 10:17am

GATTONA grazie :) ........... credimi io sono cosi' diventata insofferente he x me stessa non mi pongo problemi , cresco e basta -.-° :) ma ho tanti dubbi su

cosa comportera' un domani l'avere questi genitori di ca ........ cca x le mie sorelle . baciiiiiiiiiiiiii e grazie

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

• Send private message

14

Monday, September 22nd 2008, 10:18am

Quoted from "Gilda"

quanti ragazzini spacciano fumo x ......... e poi ho timore che tali vuoti un giorno si sentano .............. pero' avete ragione sono grandi ! magari la mettono dritta anche loro

la madre !

GRAZIE RAGA OGGI MI SENTO MENO IN KOLPA X NN AVERGLIELI DATI -.-° GLASSIE

I vuoti si sentono eccome... ma tu ci sei e andando avanti dritta per la tua strada sarai un modello (oltreché un affetto) per le tue sorelle.

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

15

Monday, September 22nd 2008, 10:25am

mah speriamo cara GATTA , a me il disprezzo e la logica ha attutito bene il tutto , x me i figli sono di chi li cresce e ai miei genitori dico ' x voi è un onore avere dei figli '

HUHuHUHuhuhuhahahaha GATTA glassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :*