una colf non mi dispiacerebbe ma avrei qualche problema a pagarla...almeno per il momento.
Il nido lo escludo a priori per diversi motivi (e poi dovrei riuscire ad entrarci...), sia io che il papà non abbiamo un lavoro con degli orari fissi, praticamente cambiano tutti i giorni se lo mandassi al nido ci sarebbero giorni che quasi non lo vedrei e comunque penso che se uno può il nido è meglio evitarlo. La scuola dell'infanzia (asilo o scuola materna, chiamatela come volete ma sempre quello rimane) è fondamentale e la grande ci va da 3 anni. E comunque mia mamma come nonna è brava, quando ha i piccoli li porta al parco, fa un sacco di cose con loro...fosse stata così con me quando ero piccola ma allora lavorava e non aveva tempo. Forse è anche per questo che cerco di stare con loro il più possibile.
Se affido i bambini al papà quando è in difficoltà va da mia suocera e il gioco è fatto anche se devo dire che
se ne ha voglia è un bravo papà. Se invece gli affido la casa a volte sistema anche qualcosa ma poi dice che in giro c'è solo "roba" mia quindi non fa più niente. Ovviamente con "roba" mia intende tutto quello che non è esclusivamente suo... quindi la cucina con tutto quello che ci sta dentro, la biancheria, le cose dei bimbi e ovviamente le mie cose.
Una cosa che forse ci manca è un po' di tempo da passare come quando eravamo fidanzati, senza una casa comune, senza figli, con un po' più di soldi da spendere e un po' più di tempo da dedicarci a vicenda.
Ma adesso lavora solo lui e io non ho nessun reddito da gennaio quindi non si può neanche stare troppo a discutere anzi mi ritengo fortunata ad avere al mio fianco un uomo che lavora come uno schiavo per non farci mancare nulla anche se forse a volte sarebbe meglio rinunciare a qualcosa in più e fare più cose insieme. Ma sono punti di vista che non sempre condivide...