Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo
  • "hope77" ha iniziato questa discussione

Activity points: 1.221

Data di registrazione: domenica, 09 settembre 2018

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 13 settembre 2018, 12:30

situazione molto pesante in casa - come finirà ?

va avanti da anni questa storia, da anni

questo mio fratello maggiore che fa il comandante, che provoca, che decide, che si sveglia la mattina e inizia a pensare come dare fastidio, che sbatte porte, balconi, tutto quello che si può fare per provocare - fa sicuramente uso di cocaina , ma non posso dirlo con certezza perché non l'ho mai visto - ma i suoi amici sono cocainomani conclamati quindi se 1+1 fa 2 ...............

ora, questa storia che racconto da anni - sono intervenute le forze dell'ordine, sono andato ai servizi sociali, nessuno può far niente, tutti se ne lavano le mani

io ho problemi di ansia, dovuti penso principalmente a questa situazione - sto cercando di andarmene di casa, sto cercando lavoro anche all'estero - ma le cose non è che si fanno così, ci vuole tempo

mi sto riprendendo dallo shock di aver perso mia madre due anni fa, mio padre l'ho perso parecchi anni fa

io cerco di portare pazienza, cerco di mantenere il controllo, ma fino a quando reggo ? boh

possibile che nessun ente è preposto per intervenire in una situazione del genere ?

mayra

Giovane Amico

• "mayra" è una donna

Activity points: 615

Data di registrazione: venerdì, 02 marzo 2018

Lavoro: badante

2

giovedì, 13 settembre 2018, 16:39

Probabilmente i servizi sociali se ne lavano le mani perchè siete entrambi adulti.
Se la situazione con tuo fratello maggiore è insostenibile, il consiglio che posso darti è di cercarti un lavoro il più in fretta possibile e andartene di casa.
Scusami la domanda indiscreta, ma quando era ancora viva tua mamma come si comportava tuo fratello?

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

3

giovedì, 13 settembre 2018, 17:12

Probabilmente i servizi sociali se ne lavano le mani perchè siete entrambi adulti.
Se la situazione con tuo fratello maggiore è insostenibile, il consiglio che posso darti è di cercarti un lavoro il più in fretta possibile e andartene di casa.
Scusami la domanda indiscreta, ma quando era ancora viva tua mamma come si comportava tuo fratello?

si comportava uguale, anche quando mia mamma stava malissimo

è un pezzo di merda

si il consiglio da tutte le parti è quello di andarmene, penso sia la cosa più saggia - chiaramente senza un soldo non è la cosa più semplice, ma ci sto lavorando -

dovrei spiegare i debiti che abbiamo, dovrei capire i soldi dove sono finiti , capire questo in coca quanto si è speso -

la casa è anche mia, dove sono finiti tutti i soldi

cmq me ne voglio andare - sto facendo colloqui via telefono con questo che sbatte mobili nell'altra stanza

porto una pazienza esagerata - siamo adulti ma nelle situazioni di disagio grave dovrebbero intervenire, se non altro per separarci o evitare che si arrivi a scontri ancora più pesanti

quanta pazienza devo portare, sono anni che sopporto, ne ho viste di tutte e di più -

grazie per il tuo commento - chiaramente la mia rabbia non è rivolta a te

sara84

Aiutante

• "sara84" è una donna

Activity points: 4.423

Data di registrazione: lunedì, 14 novembre 2016

4

venerdì, 14 settembre 2018, 12:58

ciao Hope,
intanto ti invito a mantenere un linguaggio consono ;)

detto questo...
posso dirti che conosco due fratelli che hanno avuto la medesima situazione.
Sono intervenuti i carabinieri più volte, ma la situazione non si è smossa finchè il fratello più responsabile ha fatto le valigie e tagliato tutti i ponti.
Ovviamente ha perso la casa perchè l'altro è rimasto a vivere li.
Tuo fratello lavora? alcol?altre droghe? avete un conto in comune?
potresti informarti se dove vivi ci sono associazioni che danno supporto ai parenti, anche se materialmente magari non possono fare nulla, ma almeno consigli su come gestire una persona con problemi...

### ### ### ###

ATELOPHOBIA: la paura di non essere abbastanza.
-sara swarovsky-

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

5

venerdì, 14 settembre 2018, 14:46

ciao Hope,
intanto ti invito a mantenere un linguaggio consono ;)

detto questo...
posso dirti che conosco due fratelli che hanno avuto la medesima situazione.
Sono intervenuti i carabinieri più volte, ma la situazione non si è smossa finchè il fratello più responsabile ha fatto le valigie e tagliato tutti i ponti.
Ovviamente ha perso la casa perchè l'altro è rimasto a vivere li.
Tuo fratello lavora? alcol?altre droghe? avete un conto in comune?
potresti informarti se dove vivi ci sono associazioni che danno supporto ai parenti, anche se materialmente magari non possono fare nulla, ma almeno consigli su come gestire una persona con problemi...

Sara, si scusami, mi faccio prendere dalla rabbia

allora, questa cara personcina che ho in casa :D è un manipolatore della peggior specie, ho letto molti libri a riguardo, c'è la sua descrizione precisa e perfetta, ci manca soltanto la foto

io in pratica sto già facendo le valigie, perché nonostante abbia problemi di ansia, mi reputo una persona normale - inoltre non mi sveglio la mattina per vedere come infastidire il mondo, mi sveglio per cercare di fare cose belle, di essere felice

detto questo, sto facendo colloqui in continuazione, l'ultimo ieri - vado anche all'estero, anche in posti dove c'è il ghiaccio in inverno, l'importante che non lo vedo più - si tenga la casa, si tiene tutto

ho solo bisogno di un po di tempo per organizzarmi, trasferirsi non è facile, specialmente a corto di soldi e devo capire come spostare le mie cose - spero di mantenere la calma necessaria nei prossimi mesi, ma penso di si

lavora ? boh
droghe ? se la fa con drogati conclamati, qui in casa fanno spinelli a tutta forza, ma so di sicuro che fanno molto di più

non abbiamo conti in comune : la sua auto è intestata a me, ha messo le firme false anni fa senza che io fossi presente - è fortunato che ancora non ho fatto denuncia, posso fare la perdita possesso auto mi hanno spiegato, ma bisogna prima fare denuncia, cmq una cosa abbastanza semplice da quanto mi hanno spiegato

è una cara persona, gli auguro solo il meglio

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "hope77" (14/09/2018, 14:52)

sara84

Aiutante

• "sara84" è una donna

Activity points: 4.423

Data di registrazione: lunedì, 14 novembre 2016

6

domenica, 16 settembre 2018, 11:50

capisco bene la tua situazione avendo avuto questi due vicini di casa...

ho letto anche altri tuoi interventi e sicuramente non è semplice vivere in tale contesto, immagino la frustrazione, il clima teso e a tratti pericoloso.
Ti domandavo se lavora per il fatto per comprare droghe servono soldi, lo stai di fatto mantenendo tu?

riguardo all'auto informati bene.

### ### ### ###

ATELOPHOBIA: la paura di non essere abbastanza.
-sara swarovsky-

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

7

domenica, 16 settembre 2018, 14:56

capisco bene la tua situazione avendo avuto questi due vicini di casa...

ho letto anche altri tuoi interventi e sicuramente non è semplice vivere in tale contesto, immagino la frustrazione, il clima teso e a tratti pericoloso.
Ti domandavo se lavora per il fatto per comprare droghe servono soldi, lo stai di fatto mantenendo tu?

riguardo all'auto informati bene.

Sara è un contesto estenuante - il mio caro fratello ha 10 anni più di me, non lo mantengo io

però anche io non sto lavorando, ma per andarmene ho bisogno di tempo e di soldi - la casa è anche mia, mi stanno praticamente forzando lui e l'altro caro fratello maggiore che vive due palazzi prima

ogni giorno devo mantenere una calma esagerata, soltanto le gocce mi aiutano, e nonostante quelle in alcuni momenti mi sento di esplodere

la macchina certo, devo pensare alle multe che ha preso, etc. - intanto devo vedere come mangiare ogni giorno e intanto fare i colloqui in inglese con paesi lontanissimi

per trasferirsi sappiamo bene che per una casa chiedono mesi di affitto in anticipo

intanto lui mi attacca le bollette con il nastro adesivo vicino la porta della mia stanza - questa è solo una delle innumerevoli provocazioni quotidiane

ha smontato per due mesi i fornelli della cucina, che aveva manomesso in precedenza, puzza di gas per tutta la casa

io cerco di portare pazienza perché se esplodo non so come va a finire - il guaio è che l'altro fratello non gli dice di smetterla - o lo spalleggia, o gli fa da avvocato oppure non si è capito X(

dici bene, la situazione è tesa e pericolosa - mi provocano in continuazione per farmi esplodere ma sto cercando di portare più pazienza che posso

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

8

domenica, 16 settembre 2018, 14:58

e vi ringrazio perché parlare qui mi aiuta a sfogare almeno un poco

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 20.290

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

9

domenica, 16 settembre 2018, 18:43

Ho letto che i servizi sociali non fanno nulla. Che paese meraviglioso
Cioè tu sei senza lavoro, vivi con un fratello forse cocainomane, ma in ogni caso con comportamenti violenti e nessuno può fare nulla?
Ma l'altro tuo fratello almeno lavora? Ti da una mano a casa?
It doesn’t even matter how hard you try...

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

10

domenica, 16 settembre 2018, 19:36

Ho letto che i servizi sociali non fanno nulla. Che paese meraviglioso
Cioè tu sei senza lavoro, vivi con un fratello forse cocainomane, ma in ogni caso con comportamenti violenti e nessuno può fare nulla?
Ma l'altro tuo fratello almeno lavora? Ti da una mano a casa?

i servizi sociali non fanno nulla - intervengono solo nei casi in cui ci sono anziani, minori , maltrattamenti sulle donne - mi hanno detto di rivolgermi al CIM se riesco a dimostrare che mio fratello è fuori di testa ( e come lo dimostro ? è un serpente multiforme che agli altri si presenta con modi affabili ) oppure di trovarmi lavoro fuori - in pratica ognuno scarica su qualcun 'altro per levarsi il problema, che meraviglia eh ? capisci il marcio che ci circonda ?

l'altro mio fratello.......mmmm......è una bella domanda che mi fanno in molti - si lui lavora, con i soldi che abbiamo ereditato da terreni si è aperto un bel negozietto - e la parte mia di soldi ??? e la mia parte sulla casa ? ( sono spariti un mare di soldi !!) X(

si dovrebbe finire ad avvocati, ma anche gli avvocati, anche quelli amici se ne fregano altamente ! anche in questura mi dissero " si potresti fare denuncia, però poi passano anni, però le cause , però valuta bene... " ?(

è uno schifo assoluto e totale

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

11

domenica, 16 settembre 2018, 21:02

Fran :)

spiegare la mia situazione, non è facile, non basterebbe un libro e forse nemmeno due. Avrai visto quel post dove parlo del Gaslighting . Ecco, è quello che abbiamo subito io e la mia povera Mamma

se leggi bene quel post capirai di cosa sono capaci questi individui : non c'è spiegazione, non c'è se, non c'è ma, non c'è però - non c'entra se si faccia coca o no, è sempre stato così - sicuramente con il tempo è peggiorato

Gas lighting : uno dei giochi preferiti di quella bella personcina che sulle carte al comune mi risulta essere in qualche modo fratello, dicevo, uno dei suoi giochi preferiti è manomettere il gas e svitare lampadine -
fino all'anno scorso si divertiva anche ad appiccare fuochi nella parte retro della casa, quella che da sulla campagna - ma una mattina di agosto, 40°, una folata di vento e oops...prende fuoco quasi mezza montagna, per poco non brucia
una casa colonica poco distante con galline etc. , ci vivono persone anziane, gente di campagna - mi sveglio e mi trovo questo muro di fuoco avanti - prende quasi fuoco anche una piccola azienda -
corrono tre camion dei vigili del fuoco..... perché lui doveva bruciare le erbacce - è chiaro di cosa parliamo ? e non ha 15 anni, ha superato abbondantemente i 50 - sta rovinato, un povero idiota arrogante e pieno di se

anche in questo caso mi dirai - perché non lo hai denunciato ? il fuoco partiva davanti al mio balcone, abitiamo al primo piano, lui cosa avrebbe raccontato ?

da quell'episodio l'avvocato che mi seguiva si è rifiutato di continuare " fratet' nun stà buon' " traduzione = tuo fratello non sta bene con la testa, non c'è molto da aggiungere :crazy:

e questo è quanto

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

12

domenica, 16 settembre 2018, 21:09

l'altro fratello lo appoggia in questa caz#ate - sono due idioti

mayra

Giovane Amico

• "mayra" è una donna

Activity points: 615

Data di registrazione: venerdì, 02 marzo 2018

Lavoro: badante

13

lunedì, 17 settembre 2018, 17:10

Ciao Hope, per quanto riguarda la "cavolata" che ha fatto tuo fratello ( appiccare il fuoco ) , secondo me avresti potuto denunciarlo. Io conosco una persona che ha fatto la stessa cosa che ha fatto tuo fratello ( anche se lui trova la "scusante" che quando l'ha fatto era vittima dell'alcolismo ) ed ha rischiato di andare in prigione. Poi non è stato arrestato, ma è stato condannato per tre mesi agli arresti domiciliari, e tutt'ora ha la fedina penale macchiata. Il fatto che tuo fratello non ci sta con la testa potrebbe non essere una scusante.

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

14

lunedì, 17 settembre 2018, 18:18

Ciao Hope, per quanto riguarda la "cavolata" che ha fatto tuo fratello ( appiccare il fuoco ) , secondo me avresti potuto denunciarlo. Io conosco una persona che ha fatto la stessa cosa che ha fatto tuo fratello ( anche se lui trova la "scusante" che quando l'ha fatto era vittima dell'alcolismo ) ed ha rischiato di andare in prigione. Poi non è stato arrestato, ma è stato condannato per tre mesi agli arresti domiciliari, e tutt'ora ha la fedina penale macchiata. Il fatto che tuo fratello non ci sta con la testa potrebbe non essere una scusante.

Mayra grazie per il messaggio

purtroppo non è chiaro ancora di che razza di pessimo elemento stiamo parlando - gli danno i domiciliari, sai che affare che faccio ? sta tutto il giorno in casa, bingo

non è semplice, sul serio

dovrebbe fare qualche caz#ata pesante con le forze dell'ordine , quella potrebbe essere una soluzione

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 20.290

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

15

lunedì, 17 settembre 2018, 18:28

mamma che situazione! mi pare di capire che è una sorta di cane che si morde la coda. Tu stai male per colpa della situazione (ovviamente) e questo ti pone un serio ostacolo nel trovare lavoro. D'altronde visto il deteriorasi della situazione e l'inattività delle strutture pubbliche (rinnovo il mio...che paese meraviglioso!) la vera tua via d'uscita sarebbe trovare un lavoro e andartene...salvo poi con l'avvocato studiare il modo migliore per far valere i tuoi diritti patrimoniali. Mi rendo conto che a scriverlo è facilissimo, ma farlo è un'impresa. Che dire....combatti come puoi per stare meglio e organizzare la fuga da alkatraz. Certo che deve essere veramente bestiale anche perchè, da quello che dici, si tratta appunto non di un ragazzo, ma di un mio coetaneo e tu neanche hai una sponda nell'altro fratello.
ti faccio veramente un grosso in bocca al lupo
It doesn’t even matter how hard you try...

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite