|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Penso di si. Anche se a volte ci sentiamo governati da condizionamenti a cui ci sembra che non sia possibile resistere, abbiamo sempre un margine di scelta. Possiamo sempre decidere di agire contro quei condizionamenti. Certo, è un lavoro duro, faticoso. Un buon inizio è proprio l' essere consapevoli di quanto sia rischioso abbandonarsi al richiamo del passato, scegliere, insomma, la via più semplice che poi, nel tempo, si rivela la più dannosa.voglio dare loro l'amore che non ho ricevuto. ma questo è possibile?
Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: consigliera di Doronjo
La prima a volte la fa pure il mio, facendomi saltare i nervi! Non perdo tempo a farglielo notare. Per la seconda, beh, è un uomo... Magari non ha mai lavato un pavimento in vita sua... Magari non gliene frega niente di lasciare i segni...
Quoted
sto parlando con mia madre di una determinata cosa, lui arriva e interrompe la conversazione mettendosi a parlare di una cosa che piace a lui; oppure sto lavando il pavimento e lui invece di aspettare che si asciughi ci cammina sopra facendomi le impronte
Proprio perchè sa che hai problemi di timidezza ha cercato di SPRONARTI! Non la vedo come una cosa negativa, anzi... Magari cercava solo di aiutarti... Magari sperava solo in un tuo miglioramento... Non puoi incolparla se i ragazzi con cui uscivi erano sbagliati...
Quoted
Mia madre non ha mai tenuto conto delle mie esigenze e della mia sensibilità,io sono sempre stata un po' timida, ho anche un problema di udito che mi rende un difficile comunicare quando sto in mezzo alla confusione, ma lei mi spronava sempre ad essere più sveglia, più estroversa, senza tener conto che la mia natura era un' altra. durante l'adolescenza, poichè vedeva che avevo poche amicizie mi spronava ad uscire con ragazzi che poi si rivelavano sbagliati
Perchè non inizi sorprendendo i tuoi con un abbraccio improvviso? O anche solo con un "ti voglio bene" che li spiazzi e li lasci senza parole... Chissà che alla fine non diventino amorevoli come tu vorresti...
Quoted
io voglio imparare ad amare gli altri, voglio dare loro l'amore che non ho ricevuto. ma questo è possibile?
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io vi perdono ma non permettero' che voi mi facciate del male perche' io ora sono una adulta e gestiro' la mia vita per essere felice
Ho letto l'episodio di quando avevi la rosolia mi pare..e tuo padre non ti ha voluta nel letto. C'è da dire che per gli adulti certe malattie infettive dei bambini possono essere molto ma molto gravi e dare disturbi come anche l'impossibilità di fare figli. Ti avrà dato l'impressione di essere freddo, ma forse voleva solo evitare di avere grossi problemi..alla fine per te era solo rosolia, per lui avrebbe potuto essere una cosa molto più grave.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allontanarsi fisicamente non porta a nulla perché non ci si deve distanziare da una figura "fisica", reale, quanto piuttosto dall'immagine che ci portiamo dentro di quella figura
com'è difficile...
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH