Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

16

Sunday, April 24th 2011, 2:22pm

bellissimi i video postati facendo una ricerca ho visto che c'è nè stato uno nella mia "fredda" torino... fra parentesi è anche curioso vedere i differenti modi di abbracciare fra una regione e l'altra :)

Devo dire che anche a me gli abbracci mancano... ma molto dipende anche dalla mia difficoltà nel cercare il contatto fisico.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

lady_urano

... l'illimitato silenzio di una ragazza tenue...

• "lady_urano" is female

Activitypoints: 1,140

Date of registration: Aug 1st 2010

• Send private message

17

Sunday, April 24th 2011, 5:35pm

Devo dire che anche a me gli abbracci mancano... ma molto dipende anche dalla mia difficoltà nel cercare il contatto fisico.

Ti capisco Alexander, anch'io a volte mi sento così... da una parte vorrei avere più contatto fisico con le persone a cui voglio bene, vorrei abbracciarle di più... ma dall'altra ho sempre paura di dare fastidio, e così mi blocco...
Non è facile...
"E miracolosamente non ho smesso di sognare
E miracolosamente non riesco a non sperare
E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole"

Elisa - Qualcosa che non c'è

lonely&depressed

Utente Attivo

• "lonely&depressed" is female

Activitypoints: 88

Date of registration: Nov 29th 2009

• Send private message

18

Monday, April 25th 2011, 12:43am

Mi piace abbracciare solo i miei genitori e miei nonni...sono figlia unica..gli altri parenti non li sopporto invece...quindi evito..anche se a volte li abbraccio per educazione...

FKendall11

Giovane Amico

• "FKendall11" is female

Activitypoints: 708

Date of registration: Aug 10th 2010

• Send private message

19

Monday, April 25th 2011, 6:51pm

Papà non mi ha mai abbracciato.. (una volta però ci ho provato a 11 anni, ma il mio superio ha censurato qualche ricordo, mi sa..) Poi va bè, non siamo in buoni rapporti. Per nulla direi.

La mamma non la vedo mai. Sono 4 mesi che non la vedo, ora che ci penso.. Poi va bè non ho fratelli. Mia mamma è un segno d'aria con ascendente aria.. ha la testa di una 14enne.. Non riesco a immaginarmela che mi abbraccia, sinceramente :rolleyes: Quando torna a casa ogni tot tempo mi riempie la camera di adesivi di hello kitty.. poi scompare.. puff.. è il suo modo di abbracciarmi, credo.. :rolleyes: Poi la chiamo e le dico "hei moms dove sei?!?!?.. e lei mi dice "todo bien, todo bien sono con la Gina a Milano" .. Poi ricompare quando io magari sono ancora a Genova e mi lascia qualche "traccia".. appunto adesivi in ogni dove, intimo nuovo con delle stampe bislacche (tipo maialini volanti.. o mucche rockstar.. ?( bah..) .

Ma le voglio molto bene anche se è fatta così.. :blush: Quand'ero piccola mi dava qualche pacchetta sulla zucca e mi diceva "dai, dai che sei una signorina grande ormai.." Avevo 7 anni.. Bah.. che karma strano, quello di mia madre.. :rolleyes:

Però quando vivevo con i coinqulini li abbracciavo sempre :friends: ma sempre sempre!!.. :friends: D'altronde è un po' una famiglia anche quella !!.. Era una figata tornare alla sera e raccontarcela :rolleyes: "blablablabla..." e poi "blablablablabla"... :P Non vedo l'ora che arrivi giugno per trasferirmi nella casa nuova con le coinquiline :friends: Sono 8 mesi che vivo da sola.. non ce la faccio più!!..

garofano

Giovane Amico

Activitypoints: 676

Date of registration: Dec 21st 2009

• Send private message

20

Wednesday, April 27th 2011, 1:26am

Spesso. Gli abbracci sono come le cose tradizionali tra i parenti nella mia famiglia. ^^
Il sorriso sincero è più prezioso di tutti i soldi.

Dave64_128

Utente attivo

• "Dave64_128" has been banned

Activitypoints: 1,690

Date of registration: Dec 8th 2009

• Send private message

21

Wednesday, April 27th 2011, 6:09am

Che video meraviglioso, mi sono un po' commosso..

..bè, io ogni tanto abbraccio mio padre, mia madre, mio fratello, e la nonna che mi è rimasta, e prima abbracciavo anche gli altri, tranne mio nonno paterno, lui credo di non averlo abbracciato mai. Gli davo solo il bacino sulla guancia, quello gliel'ho sempre dato, forse, energeticamente, perchè era un po' duro, come persona. Il bacino, come nipote, fin da bambino, era quasi richiesto, anzi, era lui stesso a chiederlo sia a me che a mio fratello. Quindi dopo è sempre continuato. L'abbraccio invece no.

Bè, un video stupendo quello degli abbracci, cmq.
Bello, proprio un video prezioso, grazie all'utente che lo ha postato, ora non riesco a vedere chi è stato, però grazie.

Ciao; : ) : ) : )

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

22

Wednesday, April 27th 2011, 2:27pm

Almeno un paio di volte al giorno.

• "maya." is female

Activitypoints: 1,421

Date of registration: Dec 27th 2010

• Send private message

23

Wednesday, April 27th 2011, 7:53pm

Noi credo che siamo sempre stati abituati in un clima abbastanza freddo, io i miei li ho abbracciati pochissimo se ora veramente rifletto credo due o tre volte coi miei fratelli quando ero piccina e mia nonna solo quella materna però per il resto poco ma ho parecchia difficoltà nel contatto fisico
La felicità è una cosa troppo seria.

muda

sono molto impulsivo, che brutto caratttere :-(

• "muda" is male
  • "muda" has been banned

Activitypoints: 295

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: ho dato e prima di morire vorrei riposare qualche anno :-)

• Send private message

24

Friday, April 29th 2011, 8:30pm

Sono rimasto sconvolto dagli interventi letti fin'ora :(. Non riesco a capire cosa c'entra il contatto fisico con il baciare una persona a noi così vicina sia fisicamente che affettivamente; ma come si fa a non abbracciare quotidianamente la propria mamma, il proprio papà ?
Si vede che io sono vecchio ;( ;( ;( e che l'ambiente familiare attuale non è non proprio idilliaco..........
Non c'era un giorno che io non baciassi la mamma (il papà l'ho perso a 24 anni) e non era un proforma, così tanto per darle un bacio, ma era l'affetto che provavamo entrambi. Ora che non c'è più soffro la mancanza di questo rito che consideravo un buon inizio ed una buona fine giornata.

@ Summertime, grazie del video: è stupendo; pensa che l'ho visto molti mesi fa su un blog di 2 ragazzi gay, che hanno portato ad esempio questo video perchè venga riconosciuto loro la libertà di baciarsi in pubblico, nell'ambito della parità sessuale.

Oneille

Utente Attivo

• "Oneille" is female

Activitypoints: 386

Date of registration: Mar 30th 2011

Occupation: Infermiera in assemblaggio

• Send private message

25

Friday, April 29th 2011, 8:48pm

I miei genitori mi chiedono ancora di dargli il bacino della buonanotte...sinceramente mi sento un po' grande per questo, ma non faccio mai mancare gli abbracci!
Penso, non è detto. Detto, non è sentito. Sentito, non è capito. Capito, non è fare.

yoshi

Utente Fedele

• "yoshi" is female

Activitypoints: 1,607

Date of registration: Dec 19th 2009

Occupation: studiare

• Send private message

26

Wednesday, May 4th 2011, 11:59am

molto raramente, e di solito sono loro che vengono in cerca...

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male
  • "alex7070" has been banned

Activitypoints: 5,603

Date of registration: Oct 18th 2010

• Send private message

27

Wednesday, May 4th 2011, 1:48pm

,,non so che dire ,,,anzi si.
che mi sarebbe piaciuto tanto farlo , abbracciare il mio papa' tutti i giorni e la mia mamma se fosse con me,,,,,,,,
è un dono unico credo, nn buttatelo xche siete fatti in un modo,,,,,
poi un giorno scrivereste come me!!!

Incognita

Giovane Amico

• "Incognita" is female

Activitypoints: 964

Date of registration: May 22nd 2009

Occupation: Studentessa

• Send private message

28

Wednesday, May 4th 2011, 1:53pm

Raramente abbraccio,anche se in realtà vorrei abbracciare molto di più i miei cari,ma mia madre è un pò restia agli abbracci e alle coccole,anche se ogni tanto all'improvviso l'abbraccio...mia nonna poi per carità...
Mia madre mi da dei baci teneri la notte,quando dormo,e diverse volte me ne sono resa conto...
Anche con i miei ex inizialmente sono stata restia negli abbracci ma poi quando inizio ad affezionarmi,abbraccio e dò tante carezze,insomma devo prendere coraggio...
Comuqnue ho abbracciato per strada due ragazzi free hugs a Roma a piazza Navona è stato bellissimo ed emozionante.ve lo consiglio :)
E' da qui non c'è niente di piu naturale che
fermarsi un momento a pensare
che le piccole cose son quelle più vere
e restano dentro di te
e ti fanno sentire il calore
ed è quella la sola ragione
per guardare in avanti e capire
che in fondo ti dicono quel che sei...

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,580

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

29

Thursday, May 5th 2011, 11:17pm

mmm.... io devo dire che quando ero piccola i miei erano moltoo affettuosi e "abbracciosi" con me e viceversa... poi boh, non so perchè ma a partire dai 9-10 anni circa sono diminuiti gli abbracci, ma anche la mia ricerca di abbracci, fino quasi a estinguersi :P però ridiamo e scherziamo molto :D (come compensare). Io non sono amante degli abbracci, eccetto con il mio fidanzato, anche tra amici-amiche non mi piacciono... l'abbraccio biologicamente è l'espressione di ricerca di protezione, e io sono una persona molto autosufficiente che non ha bisogno di nessuno :D per cui.... sarà per questo? Mah... chi lo sa...
Cambierò il mondo...ve lo prometto...

30

Friday, May 6th 2011, 10:24am

Elair l'aspetto di protezione, che si riceve e si da è solo un'aspetto dell'abbraccio. Io credo che fra le espressione coorporee di socialità sia quella con più aspetti e sfumature.

Essere autosufficenti non significa non aver bisogno di abbracci, magari è una cosa che ti neghi per non mostrare debolezza?
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson