Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

AMANDA1987

Unregistered

1

Thursday, June 2nd 2011, 11:25am

problemi

ciao,ho quasi 24 anni. adesso mi laureo, ma ho tanti problemi. oggi sono giù. i miei genitori hanno sempre avuto problemi. mia mamma era aggressiva, non ti ascoltava. il suo modo di spronarti era ricoprirti di insulti e male parole. fino alla maturità ho avuto il terrore dei brutti voti. non lo faceva apposta,ma mi muoveva accuse per cui uno si sarebbe suicidato all'istante, specialmente se bambino o adolescente. "tu non mi vuoi bene, tu vuoi sempre avere l'ultima parola, tu sei egoista,tu...io ti do tutto e tu sei egoista e piangi sempre, tu hai sempre il muso come se non ti dessi nulla ma ti do tutto, io rinuncio anche al pe ane per te e questa è la ricompensa"...lo faceva, non si comprava vestiti, per comprarli a me, non andava dal dentista,non aveva svago. mio padre non c'era mai, tra comune, lavoro, coro, tiro a segno...mi piaceva perchè era simpatico,o forse perchè era raro che ci fosse. ricordo di aver giocato con la mamma fino alla scuola, poi ci facevo i compiti... ero nervosa, mi dava fastidio il rumore dell'acqua, non sopportavo più le prese in giro per il grasso corporeo eppure attendevo le quattro per il latte e biscotti...era l'unico piacere che avevo ed ho. quando avevo 14 anni ho scelto un liceo a tempo pieno perchè mi sentivo sola, volevo occupare il tempo con ragazzi della mia età, ma la scuola costava e dovevo farmi valere.... mio padre si è trovato un altra, ero emarginata in classe. mi sentivo uno scherzo della natura e non facevo nulla, non imparavo a pulire a cucinare...studiavo, piangevo, mangiavo. poi ho trovato un ragazzo...una cosa bella. però quel dolore che portavo dentro mi rendeva sempre triste...lui non mi amava, ero la terza ragazza nel mentre, mi ha tradita e lasciata presto dicendo che ero snob, altezzosa, orribile caratterialmente...sono diventata ancor più zerbino. tutta la classe rideva di me dicendo che non avrei mai avuto un uomo perchè ero brutta e cattiva....stavo da cani. l'ho ricercato. la storia è andata avanti per 6 anni. finchè era tutto:"sì come vuoi", bene, se mi ribellavo mi lasciava....fino a giugno dell'anno scorso. purtroppo mi sembrava mi tradisse con un altra, mi ha lasciata dicendo che ero pazza, che me lo inventavo,che aveva paura di quel che avrei potuto dire o fare e non voleva vedermi più. a quelle parole mi sono sentita morire...poi ho trovato un lavoro per occupare il tempo, visto che non avevo nessuno. finchè ho fatto tutto quel che dicevano bene, ma non ho risolto nulla. le ho sentite sparlare alle mie spalle e ho solo chiesto, senza maleparole di dirmi le cose in faccia, per trarne miglioramento...lavoro finito. ora il mio ex si fa vivo, dice che ha sbagliato e lo ha fatto perchè vuol sempre aver ragione..... sono a pezzi, penso che tornerò con lui perchè in famiglia non ho un punto fermo, non ho un sostegno se non quello economico,(se mancasse anche quello, cosa farei???)...boh...se qualcuno ha un consiglio...ps. sono andata in terapia e lavoravo per quello,solo che la psicologa mi ha detto che i problemi relazionali e di autostima me li porto avanti dalla prima infanzia e c'entra la mia famiglia...io voglio proteggerli, perchè non so se tutto questo dolore me li fa vedere in modo sbagliato....boh....non starò mai meglio, credo..