ho assolutamente bisogno di sfogarmi, ho bisogno di buttare fuori tutto quello che non va, di parlare di tutto quello che mi fa stare male, vivere male....
non so da dove cominciare....
dalla crisi economica? dal fatto che ci siamo appena trasferiti nella casa acquistata un anno fa, ristrutturata con mille sacrifici e rinunce, e siamo ancora pieni di debiti? e non abbiamo mobili e viviamo con le camere piene di borse con roba che non sappiamo dove mettere.... i muri interni sono ancora da imbiancare, abbiamo 4 vestiti in croce e due paia di scarpe e indossiamo sempre le stesse cose, non abbiamo soldi per comprare vestiti e giocattoli a nostra figlia, e non abbiamo soldi per investire nei nostri rispettivi lavori da autonomi che siamo.
Andiamo a fare la spesa contando gli spiccioli e tenedno il conto con la calcolatrice, e frigo e dispense son sempre vuote....
passiamo alle questioni affettive...
ho desiderato tanto avere mia figlia, ma non avrei pensato che non sarei riuscita a godermela: vorrei coccolarmela, ma lei non è per niente affettuosa.... forse è solo una fase, ha un anno e mezzo, magari adesso non capisce il rapporto, ma questa cosa mi fa stare male.... alla fine, i sacrifici, e la fatica che faccio, sarebbero ricompensate appieno se potessi avere qualche momento di tenerezza con lei, e quando non la vedo mi manca, ma poi quando è con me non la posso coccolare
cambiando argomento, mettiamoci pure il fatto che non ho amici, o meglio ne ho solo un paio ma vivono lontano, quindi mi manca anche questo, mi manca avere qualcuno con cui parlare, sfogarmi, distrarmi....
e se provo a cercare di stringere qualche rapporto con le persone che vivono vicino a me, mi accorgo che l'interesse è unilaterale, qui ognuno fa la sua vita....
In tutto questo, chi ci rimette? il rapporto con il mio compagno, perchè io sono sempre stanca, nervosa, stressata, e ovviamente divento antipatica e intollerante, e l'unica persona che mi sta realmente vicino e che amo, alla fine mi vede nel modo peggiore....