Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Voglio scrivere questo post non per parlare di problemi, ma finalmente di soluzioni!
Qualche tempo fa avevo messo nero su bianco i problemi con mia madre nei confronti del mio ragazzo...
Il 16 gennaio mio nonno è stato ricoverato in ospedale per un edema polmonare (e i medici non avevano dato molto speranze)... quella stessa sera mia madre mi ha chiesto scusa di tutte le cattiverie dette, dicendo che lui non se le merita affatto e che molte delle cose dette da lei erano pura invenzione...
Da quella sera non abbiamo più discusso e la mia vita è cambiata radicalmente! L'ansia mi è diminuita molto, quasi non la sento più!
Sarà anche perché ora mi vedo poco con mia madre... Al mattino esco a fare alcuni giri e a trovare il nonno (ancora in ospedale, ma fortunatamente fuori pericolo!), a pranzo e al pomeriggio sto con mia nonna e insieme andiamo a trovare il nonno... alla sera mangiamo tutti assieme (io, mia madre, mio padre, il mio ragazzo e la nonna), poi mia madre si ferma a dormire da mia nonna, mentre io, il mio ragazzo e mio padre andiamo a casa... e il mio ragazzo ora rimane a dormire da me la maggior parte della settimana!
Mi sento davvero rinata!

Non ho più quella pesantezza al petto opprimente, niente più dolore alla bocca dello stomaco...
Certo l'ansia a volte fa di nuovo capolino, ma la prendo con filosofia!
L'unica cosa di cui ho paura è questa: quando il nonno tornerà a casa (venerdì lo dimettono e lo trasportano momentaneamente in una struttura riabilitativa) e tornerà quindi la solita routine, mia madre riprenderà con le sue cattiverie, non avendo più altri pensieri?