Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Psycho Mantis

Utente Attivo

• "Psycho Mantis" is female

Activitypoints: 277

Date of registration: Apr 30th 2013

• Send private message

46

Sunday, December 9th 2018, 1:22pm

Scusa ma, per quanto sia grande, direi che è un po' ora di finirla.

We live in the moment. That's our only purpose.

xanacs

Utente Attivo

Activitypoints: 100

Date of registration: Nov 24th 2016

• Send private message

47

Sunday, December 9th 2018, 5:12pm

è sempre sola, esce solo con me

mi spiace ma se tua figlia ritiene giusto frequentare i suoi nonni non puoi farci niente, al massimo puoi confidare nella sua intelligenza di non farsi influenzare negativamente da loro...ma come mai tua figlia a 26 anni non ha amici ed è sempre sola??
"Io non sono di questa epoca,io dovevo nascere nell’Ansiolitico"

Euridice

Unregistered

48

Sunday, December 9th 2018, 10:05pm

mi spiace ma se tua figlia ritiene giusto frequentare i suoi nonni non puoi farci niente, al massimo puoi confidare nella sua intelligenza di non farsi influenzare negativamente da loro...ma come mai tua figlia a 26 anni non ha amici ed è sempre sola??

è complicato da spiegare, perchè è sola... ma in gran parte è dovuto al fatto che le da fastidio quando la gente le fa domande, del tipo chi è tuo padre, ecc...
e quindi per evitare di sentirsi in imbarazzo si è isolata... ma il discorso comunque è molto piu lungo di cosi....

Ma anch'io sono sola per lo stesso motivo, perche a volte mi stufo di dover sempre mentire, quindi preferisco stare sola

Euridice

Unregistered

49

Sunday, December 9th 2018, 10:09pm

ovviamnete frequenta chi vuole, alla sua età non deve chiedere il mio permesso. Per fortuna è intelligente e non si fa influenzare, però fa male vedere che le raccontano
cosi tante menzogne per confonderla...

Per fortuna è molto intelligente, ma devo vigilare , con gente cosi...

Stranamente evita di piu la zia, che i nonni, che invece hanno piu colpe in tutta la storia...

Pocahontas

Unregistered

50

Friday, December 28th 2018, 1:01pm

Qual è il contenuto di quelle lettere ? Se posso.

In quelle lettere, che per fortuna l'ultima risale a piu di un anno fa, le scrivevano cose di questo tenore: ( roba che un bambino di 2 anni dimostra piu maturità di quei due)

Esempio 1 : tu DEVI essere sempre disponibile per noi e ricordati che se non vieni a trovarci molto spesso lo riterremo una grande offesa e quindi saremo molto delusi da te e se moriremo
la colpa sarà tutta tua e ce l'avrai sulla coscienza

2 Il mese scorso non sei venuta e quindi capiamo che non sei come credevamo noi. Siamo molto delusi da te. Ricordalo. La nostra morte peserà su di te

3 perchè non passi dalla nostra parte, i soldi li abbiamo noi, non quella morta di fame di tua madre

4 Tu devi studiare quello che vogliamo noi e devi diventare come vogliamo noi. Spero che non ci darai questo grande dolore disubbedendo. E poi dovrai essere la nostra badante

5 Tua madre ha mentito, non è vero che quel tipo l'ha violentata, lui è bravissimo e onesto, se vuoi ti mettiamo in contatto con lui. Se farai come diciamo avrai tutti i soldi che vuoi.

6 Ricordati che abbiamo ogni speranza su di te, tu sei intelligente perchè somigli a noi, ma questa è l'ultima volta che te lo diciamo e poi ti diremo addio e sarà colpa tua.

ecc.. ecc.. tutta una sfilata di frasi che servono a ricattare moralmente una persona. Per fortuna mia figlia legge e butta via, anzi l'ultima l'ha buttata senza leggerla. Ma a me viene
il vomito... :(

Ci vedo cattiveria e tentavi di manipolare. Dico solo: che schifo :( :( :(
Caspita! Le stesse cose che dicono in modo velato a volte ma neanche troppo velato a mia figlia mia madre è mia sorella. Infatti, mia figlia questo Natale non è voluta andare a pranzo da sua nonna dove avrebbe trovato anche gli zii..

miomao70

Giovane Amico

Activitypoints: 403

Date of registration: Oct 7th 2016

• Send private message

51

Sunday, December 30th 2018, 7:59pm

Questi atteggiamenti prepotenti, secondo me, hanno poco a che vedere con la forza.
Al contrario, sono conseguenza della paura.
Come quando sollevi una bottiglia di acqua vuota, credendo che sia piena, e finisci col braccio in aria.
Eserciti una forza eccessiva sovrastimando la forza contrapposta.

Con questo non voglio dire che siano persone innocue.
Soltanto che ciò che fanno mi sembra più espressione di debolezza ed impotenza.
Che forse spiega cosa li porta a frequentare quella persona che tu chiami "violentatore".
Ed anche a sbandierare il loro denaro.

Tua figlia è grande ma vivere le cose dall'interno non è la stessa cosa che vederle dall'esterno.
L'unica cosa che mi viene da dire è di non limitarti alla disapprovazione.
Ma di spiegargli le cose con sincerità.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male

Activitypoints: 1,332

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

52

Monday, January 7th 2019, 1:14pm

Mamma che storia triste... :(
Entrate anche voi nel gruppo watsapp per parlare di ansia e sostenerci a vicenda. :)
Basta un click con il vostro smartphone, a presto! https://chat.whatsapp.com/H0asCLy6jbNGtQNTkMo8i2

Elix

Unregistered

53

Tuesday, January 8th 2019, 6:53pm

Non so... a me tutta questa storia mi sembra un po assurda. Una figlia sola perche è sola, vabbhe, l altra non vuoi che veda i nonni per via di lettere o che altro, ma lei ci va comunque (evidentemente le fa piacere e l ansia sta nel dirlo a te), tu sola pure! Siamo sicuri tu sia sincera? Mi sembra un po tutto architettato e strano ecco...
Sicura a non essere tu possessiva verso le figlie per paura di un secondo abbandono?

54

Wednesday, January 9th 2019, 2:03pm

Non so... a me tutta questa storia mi sembra un po assurda. Una figlia sola perche è sola, vabbhe, l altra non vuoi che veda i nonni per via di lettere o che altro, ma lei ci va comunque (evidentemente le fa piacere e l ansia sta nel dirlo a te), tu sola pure! Siamo sicuri tu sia sincera? Mi sembra un po tutto architettato e strano ecco...
Sicura a non essere tu possessiva verso le figlie per paura di un secondo abbandono?
Fai un appunto che diversamente mi è stato fatto presente.
Essere possessivi e aver paura dell'abbandono sarebbe una reazione umana.
Nel forum si da per scontato che chi scriva sia sincero: sarebbe demenziale scrivere cose non vere.Oppure patologico ...
In un thread scrissi che non mi che non mi convincesse la sua narrazione,poi mi venne fatto presente quello che ho scritto adesso sull sincerità di chi scriva.
*Considera che sei su un forum con persone che hanno potenzialmente problemi psicologici.
Ne hai citato diversi anche tu nel tuo post qui...
Tieni conto che di persone cosi ne esistono purtroppo.
Poi quelli meravigliosi(nonni).Per me è stato decisamente meglio siano morti quando ero "piccolo", 8 anni.
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)