ciao febo78
x una mamma funziona così.
1) gravidanza:
coccole, tenerezze, tutto quello ke voglio ottengo.
sono una bomboniera e mi trovi in una campana.
2) parto:
trauma fisico ed emotivo. da adesso vale. sono responsabile di un esserino.
il bimbo è appena nato e succede ke:
la famiglia del papà è lì a ridere e piangere per la felicità guardando il pupo.
la famiglia della mamma gioisce ma finkè non vede la mamma riapparire è in apnea e quarda gli altri felici come se tutto fosse finito (x loro)
3) bimbo:
nessuno lo deve toccare, tranne i miei familiari, gli altri non ne sono capaci (ne sei convinta eh!)
4) marito:
non conta.
5) a casa:
non dormo, il pupo piange, non ho il tempo di mangiare, di LAVARMI, di fare la spesa, di cucinare, di pulire, di lavare e stirare, di stare al telefono... e il pupo non dorme e piange...e sei sola o quasi....e tuo marito non vedi l'ora ke torni per ... lavarti i capelli e sembrare l'ombra di quella ke eri prima.
6) la mamma:
sono brutta, la pancia ancora gonfia, i capelli legati (altrimenti vanno sul viso del pupo), senza trucco (gli può fare allergia), unghie rasate (posso raschiarlo), il reggiseno con gli assorbenti (ke se esci e non sei attenta sembri un colabrodo), sono vestita "comoda"=da casalinga disperata, faccio la mucca ovunque vado cercando un po' di privacy.
A mio marito non piaccio +. A me non piaccio +.
Desiderio sessuale -100 (sensi di colpa)
Forza fisica -10.000
7) suocera:
tranne rari casi, insopportabile. il figlio l'ho fatto io ed è mio.

nonna materna:
insostituibile, ci litighi ma ci fai pace.
9) il papà:
solo.
tutti pensano al bambino ed eventualmente alla mamma, ma al papà no. non ne ha bisogno.(pensano)
torna a casa dopo una giornata di lavoro e trova la situazione di cui sopra.
meno male ke almeno il pupo gli sorride!
CONSIGLI?
a) tua moglie lavora? il lavoro aiuta a credere in se stessa e a "mollare" il pupo e la necessità porta a "mollarlo anche alla fastidiosa suocera".
prenotale il parrucchiere o meglio un mega massaggio e tu con il tuo pupo vai da tua madre!
b) tempo al tempo, crescendo il pupo vorrà andare di più dai nonni paterni (anni 3) ke l'accontentano invece dei nonni materni ke sono surrogati della mamma.
c) parla a tua moglie con dolcezza (non lo fa + nessuno).
ricordale ke ami prima lei (anche se non è vero) e uscite a cena una sera DA SOLI.
ricordale che è una donna e non solo una mamma ... e che tu una mamma ce l'hai e non te ne serve un'altra.
d) salva la tua famiglia se puoi