|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
sono disperato... abbiamo due figli, una bimba di 3 anni e mezzo ed un bimbo di 1 anno. Fino a che mia moglie non è rimasta in cinta del maschietto eravamo una famiglia felice, ma dalla gravidanza in poi lei si è accorta di non sopportare più i figli, e da allora è precipitato tutto.
Lei periodicamente ripete che vuol bene ai nostri figli, ma non li sopporta più, e vorrebbe non vederli più. Sia inteso, lei comunque continua a trattarli bene, non li maltratta ne' fisicamente ne' psicologicamente, anzi, quando sta bene è la mamma più amorevole del mondo; ma quando entra in crisi, mi dice che tutte le attenzioni sono una recita, e che si trattiene a stento dal maltrattarli. I due bimbi sono felici, loro non hanno capito la situazione, ma io non so più come comportarmi. A volte passo le serate a cercare di convincerla che comunque lei ama i bambini, ma lei insiste che non li sopporta e non vorrebbe più averli in giro per casa...
non so più cosa fare... qualcuno può aiutarmi ???
non la tratto assolutamente come una malata, cerco di farla sentire più che normale e non la lascio asslutamente sola, anzi spesso rubo del tempo al lavoro ( fortunatamente ho la possibilità di farlo ) per tornare a casa e darle una mano...La cosa e' molto seria e la dovresti prendere nella giusta considerazione.
Non si tratta di trattarla come una malata, ma il grido d'aiuto e' forte e chiaro: ha bisogno di essere un po' sollevata dali suoi compiti, parzialmente o per un po', e di avere una persona vicina per tutto il giorno.
Comunque cercherei di non lasciare troppo sola la moglie, visto che il messaggio lo ha mandato chiaro.
Passati questi anni, e con tutti e due i bambini all'asilo, forse le cose potranno migliorare.
con me tutto ok ( nella normalità del rapporto di coppia ). Siamo un po' anzianotti, lei ha 38 anni ed io 48, non lavora, e per il momento si occupa solo della famiglia. Quest'inverno ha frequentato un corso di scrittura creativa ( le piace molto scrivere e sta cercando di finire un libro ), e putroppo il fatto che si sia trasferita da poco nella mia città non le permette di frequentare i vecchi amici, e per il momento non ne ha di nuovi... io cerco comunque di spingerla a stare fuori di casa, abbiamo in programma a settembre una sua frequenza ad un corso di vela e a nuovi corsi di scrittura... spero che tutto questo le possa essere utile per riuscire a risentirsi padrona dei suoi spazi...Solo alcune domande: con te tutto bene? Quanti anni ha tua moglie, lavora, ha altri interessi o si occupa "solo" della famiglia?
Papàtriste mi spiace tantissimo sentire queste cose e sicuramente tua moglie ha dei problemi da risolvere ma, scusate un po' tutti, e dei piccolini cosa mi dite?
Poi fra qualche anno andremo a leggere di adolescenti pieni di problemi e daremo loro buoni consigli? Scusa papàtriste ma, da mamma, sono davvero arrabbiata!!!!!
Non ce l'ho con te, anzi ti ammiro molto e capisco che hai un grosso problema (non voglio sicuramente caricartene un atro) però ci sono due creaturine a cui pensare e non solo ad una persona sicuramente depressa ma anche moooooolto egoista
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH