|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
E' sempre stata una bambina molto timida e riservata ma da un paio di anni è terrorizzata da tutto o quasi.
Sinceramente non lo so,ho provato a parlarne con lei e mi dice che è terrorizzata perchè ha visto un mostro del film Harry Potter,Toby per l'esattezza,sarà mai possibile che un personaggio della tv gli stia rovinando la vita?
spesso mi chiede come ero io da piccola e mi dice spesso che avrebbe voluto che io avessi la sua età per essere sua amichetta di gioco.

E' sempre stata una bambina molto timida e riservata ma da un paio di anni è terrorizzata da tutto o quasi.
E' molto gelosa di suo fratello,ma anche di qualsiasi altra persona alla quale io potrei manifestare affetto,al punto che a volte mi privo di abbracciare per es.mio nipote per non farla star male.
Questa estate sembrava che si stava normalizzando almeno fin quando c'era la luce del giorno stava a giocare nella sua stanza da sola,ma un giorno mio figlio mente giocava al pc si è spaventato per un immagine che è apparsa sullo schermo all'improvviso ed ha urlato per la paura,lei che era nella stanza con lui è rimasta scioccata per qs sua reazione e tutto è tornato peggio di prima,non va nemmeno a fare pipì se non accompagnata
e in casa siamo io e il padre lei segue sempre me,se sta da sola con lui,sta sempre vicino a lui.Lo difende quando a volte discutiamo(ma giuro succede raramente)
sso mi chiede come ero io da piccola e mi dice spesso che avrebbe voluto che io avessi la sua età per essere sua amichetta di gioco.
ma in psicoterapia ho capito che, alla fine, era mia madre ad innescare questo rapporto di nevrotica dipendenza ed era lei quella che ne aveva più bisogno. Ma questa è solo la mia esperienza, prendila con le molle, eh!
Senzaltro riconosco di essere ansiosa anch'io,probabilmente inconsapervolmente la trasmetto a lei,ma il suo modo di reazione mi sembra eccessivo,o lo vedo io eccessivo,bhò....
Oggi gli ho chiesto di farmi un disegno sulla nostra famiglia bello e colorato e lei tutta contenta me lo ha fatto.
Provo a descriverlo:ha fatto me al primo posto,carina,sorridente,poi ha fatto il padre più alto di me come lo è nella realta',serio e con la solita sigaretta in bocca,poi il fratello sereno,e poi lei con la ns cagnolina al guinzaglio.Anche lei ha il volto sereno nel disegno.Ogni dettaglio lo ha curato nei particolari,ha disegnato i suoi orecchini,i miei,i capelli...
Tutti e quattro abbiamo le braccia rivolte in basso,i palmi delle mani aperti(forse li sa disegnare solo così).....la cosa che mi stupisce un pò è che credevo che disegnasse lei vicino a me,invece si è messa per un ultima vicino a suo fratello e alla sua amata cagnolina.
Sapete aiutarmi a capirci qualcosa di più?
This post has been edited 1 times, last edit by "elair" (Jan 31st 2010, 8:31pm)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH