Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

piccolap

Utente Attivo

• "piccolap" started this thread

Activitypoints: 50

Date of registration: Sep 3rd 2011

• Send private message

16

Saturday, September 17th 2011, 10:05am

le cose stanno pericolosamente precipitando... le bugie (grandi e piccole) di mia mamma stanno aumentando.....

Helga71

Ogni pensiero che concepiamo crea il nostro futuro . Il punto di potere è sempre nel momento presente .

• "Helga71" is female

Activitypoints: 259

Date of registration: Sep 28th 2011

• Send private message

17

Thursday, October 6th 2011, 10:00am

cara piccolap, anche mio padre e morto in tre mesi un tumore, ma la mia storia e totalmente diversa dalla tua, ti posso dare un consiglio pero' anche se i consigli non si danno.... stai vicina a tua madre , ma fatti la tua vita vai a vivere , io non l'ho fatto adesso ho 40 e pesa tutto , all'inizio ci saranno screzi e normale ma con il tempo tua madre lo capira', e troppo soprafatta dal suo dolore per vedere il tuo.... non siamo tutti uguali dalle del tempo e capira' e una mamma è una mamma puo' perdere la strada aiutala a ritrovarla vai via ma falle sentire che lei ci sara' sempre nella tua vita, anche io sono una mamma adoro mio figlio lo terrei sempre attaccato a me , ma non lo faccio lo lascio vivere , si i figli li facciamo noi ma non sono proprieta' nostra , non farti distruggere la vita da ricatti psicologici , vai sii libera un' abbraccio

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

18

Thursday, October 6th 2011, 1:21pm

dovresti farla seguire da qualcuno.

ti capisco se dici che vuoi andartene,anche perchè sembra che appunto i ruoli si siano effettivamente scambiati.

a me sembra che lei voglia inconsapevolemte o meno raggiungere tuo padre.

occhio poichè se mette in atto questa strategia,essendo tu ora in conflitto con lei, potresti viverla poi come un pesante fardello.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

Activitypoints: 14,765

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

19

Thursday, October 6th 2011, 6:38pm

Ciao. Condoglianze per tuo padre. ;( :friends:

di giorno in giorno peggiora nei comportamenti: esce tutto il giorno (va in più supermercati anche per prendere solo una cosa

Questo comportamento è simile a mia cugina, rimasta vedova da pochi mesi.
Purtroppo si reagisce al dolore in modi diversi: nessuna reazione è sbagliata, solo che alcune sono "nocive".
Uscire, essere impegnati, aiuta "a non pensare troppo", ma fare troppo nasconde un problema psicologico grave, secondo me.
Se senti che l'unica soluzione per il tuo benessere psicologico sia andare via di casa, vai.

Tua madre si accorgerà da sola, prima o poi, di aver bisogno di qualcuno.

mickhela

Utente Attivo

• "mickhela" is female

Date of registration: Jun 5th 2010

• Send private message

20

Tuesday, November 8th 2011, 12:48am

ciao ragazzi anche io ho perso iil papà meno di un anno fa.....è andato via nel giro di due giorni di coma.....magari un altro momento mi sentirò di raccontarvi un pò di più......mi fa piacere avere trovato questi post di pesone che vivono il mio stesso dramma, non per loro per il loro lutto dico.....perchè gli altri non penso capiscono se non lo hanno provato, e sono proprio quelli che ti lasciano più sola/o o forse lo caPISCONO MA SEMPLICEMENTE SON EGOISTI....PERora vi mando un abbraccio

mickhela

Utente Attivo

• "mickhela" is female

Date of registration: Jun 5th 2010

• Send private message

21

Saturday, November 12th 2011, 11:42pm

heè quasi un annoche mio papà non c'è più......quasi un anno che mi ripeto ogni mattina appena sveglia : papà non c'è più.........è indescrivibile il dolre che io abbia provato e io provi tutt'ora....indescrivibile la solitudine che mi sento addosso....perchè seppur un dolore così grande posso dire che nessuno mi abbia aiutato dopo questa tragedia.......non ho amici, solo una che non posso vedere....... non so come ho fatto a resistere...ma per esempio in certi momenti mi sento levare totalmente il fiato......mia mamma è l'unica persona che abbia, ma anche lei , per i suoi motivi giustificati è spesso nervosa , finiamo per litigare.......in questo periodo mi sento spossata, quasi sempre stanca....anche se mi sforzo di mangiare e devo dire che sono fiera di come sto riuscendo nonostante tutto ad andare avanti, a evitare di cadere nello sconforto totale....in certi momenti mi sento persino forte ...però se mi guardo bene mi viene da piangere....sono stanca....mi sento troppo sola, spesso vorrei parlare ma non ho nessuno con cui sfogarmi

semplicelaura

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Dec 14th 2011

• Send private message

22

Wednesday, December 14th 2011, 8:07pm

Lutto In Famiglia

Mi sono appena iscritta in questo forum, ho letto molte testimonianze di persone che affrontano e cercano di superare il triste percorso della perdita di una persona cara.......... carissima come e' mio padre che ho perduto il 2 dicembre 2011..... dolore, rabbia, angoscia,tristezza.................. e tanto tanto altro....... nn so da dove iniziare a ricucire, a rialzarmi e ancor di piu' a conviverci.......... scusate per questo mio sfogo..................