Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

giz

Unregistered

1

Thursday, February 2nd 2012, 5:53pm

legame che non si scioglie

ciao a tutti, ho 24 anni e soffro di depressione da 2. Ci sono stati 3 ricoveri in psichiatria e molte, ma molte giornate passate a piangere. Ho una madre anch'essa depressa da una decina d'anni e un papà che fa un lavoro prestigioso e che lo assorbe completamente.
Provo tanta ma tanta fatica, io ho sempre fatto del mio meglio per andare avanti, ho provato molta solitudine, ma ora non ce la faccio più. Ho paura che rimarrò legata a mia madre in un rapporto conflittuale per sempre. Sto studiando, mi manca qualche esame alla laurea dei 5 anni, ma poi ho paura di non riuscire a sostenere lo stress del lavoro perchè ho tutti questi altri pensieri per la testa. 3 anni fa ho lavorato senza problemi in negozi di abbigliamento, ma poi quando ho provato a lavorare in uffici ho dovuto lasciare perchè mi venivano attacchi d'ansia. Ho lasciato 2 importanti lavori dopo 2 settimane, anche se mi sento valida per il tipo di lavoro che cerco.

Ogni tanto penso che potrò stare bene solo se mia mamma si riprenderà e diventerà una persona affettuosa, poi penso che questo potrebbe anche non accadere quindi devo accettare la situazione e andare avanti.
Ho la sensazione che questa mia tristezza non verrà mai capita da nessuno e quindi chi si vorrà prendere un carico come me nella vita.
Mia mamma non è in grado di prendersi cura di me quando sto bene figuriamoci quando sto male e ho bisogno di più attenzioni.
Questo si riflette anche all'esterno perchè è come se cercassi sempre persone che hanno sofferto perchè penso siano le sole a potermi capire.
Vorrei avere più forza.

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 15th 2012

Occupation: Minatore

• Send private message

2

Thursday, February 2nd 2012, 10:12pm

Non so come aiutarti, però ti capisco, capisco il tuo dolore e le tue paure, purtroppo la forza bisogna trovarla dentro di noi e non è facile cercarla. Posso solo dirti di provare a fare del tuo meglio, quando avrai fatto il massimo che puoi fare allora forse qualcosa cambierà. Ciao

giz

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Feb 4th 2012

• Send private message

3

Saturday, February 4th 2012, 4:17pm

ti ringrazio
solo che la sensazione di non essere amata dai miei genitori rovina tutto. mi sento uno schifo, un errore. Se la mia famiglia non è riuscita a volermi bene chi riuscirà all'esterno. ci deve essere qualcosa in me che non va.

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 15th 2012

Occupation: Minatore

• Send private message

4

Saturday, February 4th 2012, 10:07pm

Inizia tu a volerti bene..... Non è facile ma provaci, se non ti vuoi bene tu chi pensi te ne vorrà mai. Coraggio

Emanuele 75

Utente Attivo

Activitypoints: 54

Date of registration: Sep 22nd 2011

• Send private message

5

Saturday, February 18th 2012, 12:13am

Ciao,ti ringrazio della tua chiarezza e semplicità nella tua descrizione,sei stata bravissima,complimenti.
Ti sai spiegare perche dovresti stare collegata a tua madre per sempre scrivendolo in un foglio di carta ? Vorrei che ci provassi se riesci.
Poi ,scusa,se fino adesso non hai risolto niente,non credi che sia ora di fare qualcosa di diverso e pensare a te stessa e basta.
Magari stai pensando che sia egoista questo ragionamento ! Sbagliato !
Immagina di avere 10 anni di meno e di giocare con i tuoi amici,magari al classico tiro alla fune.
5 per parte,tutti della tua età,magari i tuoi compagni di scuola. Pronti, VIA.
Comincia a tirare,tutti quanti che tirano con le facce più strane per lo sforzo,guarda avanti e vedi che gli avversari tirano in uguale misura,fino al punto di non farcela più.
A quel punto arriva il colpo di genio. Tutti lasciano la corda fino a far cadere gli avversari,ma fermandola appena in tempo della linea,allora a quel punto si può dare il tiro finale e vincere e scoprire che tirando tutti nello stesso modo serve solo ad una cosa,tirare tutti nello stesso modo.
Il tiro alla fune è un bellissimo gioco,ma dopo un pò fanno male le mani e tutto il resto,che dici di fare una partitina a monopoli o risiko?

Ciao,un abbraccio.
Lele.

Cambia il tiro e vedrai che le cose cambieranno pensando più a te stessa.
Una madre per stare bene vuole solo vedere la figlia felice,perche non esserlo e far felice tua madre di conseguenza?

iriss

Utente Attivo

Activitypoints: 79

Date of registration: Feb 3rd 2010

• Send private message

6

Sunday, February 19th 2012, 1:05pm

Grande risposta Lele, quoto completamente.