ciao prosy8. ti dico la mia a riguardo. i genitori, in genere, aspirano sempre al meglio per i loro figli. e quando si pensa a ciò, è inevitabile che nel quadro complessivo dell'ipotetico uomo che dovrà accompagnarsi alla propria figlia, entrino in gioco anche il lavoro, la posizione, e lo status. ma questo è quello che immaginano e sperano, ma certo sanno fin troppo bene che la cosa più importante è vedere la propria figlia felice e serena. non condivido chi ti chiede cosa facciano i tuoi genitori o se sono laureati o meno, semplicemente perchè augurarsi il meglio per il proprio figlio/a prescinde da questo. anzi ti dirò ci sono persone che più sono ignoranti, nel senso vero della parola, e più tengono allo status. forse perchè sperano che la vita possa evitare loro le difficoltà che loro stessi hanno vissuto sulla loro pelle e che ancora alle volte bruciano.
cmq....... che i tuoi siano laureati o meno a mio avviso poco conta. anche perchè supponiamo non lo fossero, chi te l'ha chiesto cosa vorrebbe dimostrare, come vorrebbe farti affrontare magari i tuoi, dicendogli: "che volete, pure voi non siete laureati!" coè un discorso del genere lo trovo offensivo per i tuoi, che dal loro punto di vista si vedrebbero cmq per un attimo paragonati ad una xsona a loro totalmente estranea, di cui a stento sanno il nome e null'altro. quindi non è un discorso che può valere e reggere per la presentazione verbale del tuo fidanzato. a mio avviso. penso solo che tu debba continuare a fare il tuo dovere di studentessa, ad essere serena in casa e non portarti addosso il peso di ciò che diranno, perchè ti porterebbe in uno stato ansioso, che di conseguenza non ti farà stare bene. magari rallenterai il tuo percorso di studi, o sarai particolarmente irritabile, ai loro occhi senza giusta causa, e se alla fine sapessero di lui, penserebbero che più che farti stare bene ti fa invece stare male. .prova solo a stare più serena possbile, anzi ancor di più del solito. capita che uno già si immagini come una situazione andrà e vedendola nera, scatta quel nervosismo che si ripercuote poi sulle persone che ipoteticamente ti hanno risposto male nei tuoi pensieri. vuoi che accettino lui? sii solo serena e basta. dovrai fare in modo che tu sia già da oggi il tramite tra lui e loro. dovranno vedere la loro figlia appagata e soddisfatta, per poter accettare di buon grado la situazione. non giocare male i tuoi umori, sennò poi davvero bruci le cose prima del tempo........tranquilla. non c'è nulla che non si risolva col dialogo.........