|
oggi ho avuto l'ennesimo litigio con mio padre. perchè con il suo modo di fare mi rievoca quello che mi fa fatto passare durante gli anni della mia giovinezza. non mi ha mai dato nessuna sicurezza, ha fatto di me un incapace, sempre senza soldi, senza bici, senza motorino senza macchina, niente gite niente soldi niente discoteca. eppure i soldi per metterli da parte o per spenderli per le sue cose ci stavano. sono diventato un uomo maturo almeno all'anagrafe e gli ho perdonato tutto, sono stato via per un po di anni e adesso lo assisto e cerco di stargli vicino ma lui ancora oggi continua con i suoi modi immaturi e mi fa una rabbia immensa percè mi viene in mente tutto quello che mi ha fatto patire, ci litigo perchè la rabbia è immensa e lui mi rinfaccia di essere un incapace , nn si rende conto che la mia incapacità è dovuta all'insicurezza che lui è riuscito a creare in me nell'arco degli anni. vorrei andare via per sempre, abbandonarlo nella sua vecchiaia senza neanche andare al suo funerale, so che la mia insicurezza dipende da lui, ma so che non ci riuscirò che passata la rabbia starò qui a preoccuparmi per la sua salute fino al prossimo litigio che mi rievocherà tutto il male che mi ha fatto, sono triste e consapevole che non riuscirò mai a venirne fuori per il semplice fatto che dopo passata la rabbia riesco solo a sentirmi in colpa pensando di abbcandonare lui e mia madre alla loro vecchiaia e farmi una vita mia lontano da loro
oggi ho avuto l'ennesimo litigio con mio padre. perchè con il suo modo di fare mi rievoca quello che mi fa fatto passare durante gli anni della mia giovinezza. non mi ha mai dato nessuna sicurezza, ha fatto di me un incapace, sempre senza soldi, senza bici, senza motorino senza macchina, niente gite niente soldi niente discoteca. eppure i soldi per metterli da parte o per spenderli per le sue cose ci stavano. sono diventato un uomo maturo almeno all'anagrafe e gli ho perdonato tutto, sono stato via per un po di anni e adesso lo assisto e cerco di stargli vicino ma lui ancora oggi continua con i suoi modi immaturi e mi fa una rabbia immensa percè mi viene in mente tutto quello che mi ha fatto patire, ci litigo perchè la rabbia è immensa e lui mi rinfaccia di essere un incapace , nn si rende conto che la mia incapacità è dovuta all'insicurezza che lui è riuscito a creare in me nell'arco degli anni. vorrei andare via per sempre, abbandonarlo nella sua vecchiaia senza neanche andare al suo funerale, so che la mia insicurezza dipende da lui, ma so che non ci riuscirò che passata la rabbia starò qui a preoccuparmi per la sua salute fino al prossimo litigio che mi rievocherà tutto il male che mi ha fatto, sono triste e consapevole che non riuscirò mai a venirne fuori per il semplice fatto che dopo passata la rabbia riesco solo a sentirmi in colpa pensando di abbcandonare lui e mia madre alla loro vecchiaia e farmi una vita mia lontano da loro
..............non mi ha mai dato nessuna sicurezza, ha fatto di me un incapace, sempre senza soldi, senza bici, senza motorino senza macchina, niente gite niente soldi niente discoteca. eppure i soldi per metterli da parte o per spenderli per le sue cose ci stavano.
This post has been edited 1 times, last edit by "nessuno" (Feb 20th 2012, 2:07am)
Questo è il succo. Hai ragione al 100%. Il fatto personalmente sarà che i genitori continuano a commettere gli stessi errori. Probabilmente io ho imparato a farmi rispettare solo quando sono stato male. Non oso avere dei sensi di colpa (anche se ci sono e mi bussano continuamente) nel non accettare questa realtà. Si, i genitori sono umani anche loro, ma, dopo una vita di sofferenza, di pianti immotivati, di chiusura, sono sfinito. Tutto quello che mi ha fatto stare così male non riesco a farlo passare così. Per alcuni è facile lasciar correre ma per me no, come michelino ad esempio o come il nostro amico Drazos. Molto probabilmente mi rendo conto che possa essere esagerato con questo comportamento, ma forse è anche il modo che ho di difendermi. Personalmente è dura essere così ansiosi, così timidi... ho passato l'inferno a causa di questo mio modo d'essere e l'unico che poteva starmi veramente vicino ha cercato di "raddrizzarmi" al lavoro e all'impegno (non a scuola ma proprio nel suo lavoro) a suon di grida ed imprecazioni. Inutile dire che si viene segnati in questo. Probabilmente una figura genitoriale più comprensiva e meno rude nei modi mi avrebbe aiutato tantissimo. Molto probabilmente non sarei arrivato alla depressione e all'ansia. Che dire in definitiva? Non si può avere sempre quello che si vuole. E' la dura realtà di un mondo imperfetto e crudele.
Quoted
se un figlo continua a vederesi sempre e solo attraverso glii occhi di
una madre ed un padre, resterà legato a vta e bambino per sempre.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH