|
Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.
Parlo da genitore ... Tua figlia è altro da te ... E' un'altra persona, con la sua testa, la sua storia, le sue esperienze, le sue scelte ... Può accadere che, al di là dell'educazione impartita, dell'ambiente familiare eccetera, tua figlia abbia un carattere ( o aspetti del suo carattere ) che non ti piaccia ... lontano dal tuo modo di pensare e di vivere. Questo non dovrebbe farti sentire un genitore incapace ( mi pare di percepire nelle tue parole un senso di fallimento ) nè farti sentire tua figlia un alieno. Credo che se riesci ad attenuare il tuo senso di sconfitta sarai in grado di riprendere a comunicare con tua figlia ... anche se non ti piace il suo carattere. Poi, noi genitori trasmettiamo ai nostri figli tante cose a parole ... ma ne trasmettiamo altrettante anche senza parole, spesso senza nemmeno rendercene conto., io che non sopporto le persone insensibili mi sto accorgendo che mia figlia è tutto quello che non mi piace, chi mi da un consiglio
Io, personalmente, cerco sempre di essere dalla parte di mia figlia, anche quando fa cose che io non farei mai ... ed essere dalla stessa parte vuol dire anche litigare, e di brutto ... vuol dire restarci male ... farsi mille domande su sè, come genitore e come persona, e su di lei ... cose che non accadrebbero, se fossi indifferente. E se fossi indifferenmte direi sempre " si" ... tanto, che mi importa?dio, che frase terribile.... ma perchè certa gente ha il diritto di fare figli. quando non è in grado di essere un buon genitore????
I figli NON sono animali da pascolo ! Sono persone dotate di capacità di pensiero e ragionamento, di sentimenti e quant'altro... dove vedi SENSIBILE TE STESSA mentre determini la insensibilità di tua figlia ? Avrà le sue buone ragioni per discutere o fosse anche lasciare (eventualmente) il suo ragazzo... e che ne sai tu DAVVERO del loro rapporto per DECIDERE di TUO, che il suo comportamento non è invece corretto ? E' il SUO ragazzo o il TUO nei desideri ?quanta delusione quando ci si accorge che i figli sono persone insensibili al dolore che provocano agli altri, certo non è questo l'insegnamento che le ho trasmesso.
In questi giorni mia figlia mi ha profondamente deluso, mi sta prendendo in giro raccontandomi un sacco di bugie e io non so proprio come affrontarla.
Mia figlia ha 26 anni è una donna ma si sta comportando da bambina, dopo tre anni di fidanzamento con un ragazzo meraviglioso lo sta facendo soffrire , io che non sopporto le persone insensibili mi sto accorgendo che mia figlia è tutto quello che non mi piace, chi mi da un consiglio?
non è facendola sentire in colpa il modo giusto per aiutarla.Alexander, la poesia di Gibran è fantastica....purtroppo la maggior parte dei genitori, tipo Bordy59, ignora quelli insegnamenti..... ele parole di Bordy59 mi rendono di cattivo umore, proprio perchè rivela un modo di pensare molto simile a quello dei miei genitori......... cresciuti in una campana di vetro, alla fine i figli vengono soffocati, non sviluppano la loro personalità........
cmq Bordy59, non conosco la tua situazione familiare, se tua figlia dipenda ancora economicamente da te oppure no.. per il resto posso dirti che a 26 anni lei ha tutto il diritto di non rendere conto a te della sua vita privata.....
"io che non sopporto le persone insensibili mi sto accorgendo che mia figlia è tutto quello che non mi piace, chi mi da un consiglio?"
dio, che frase terribile.... ma perchè certa gente ha il diritto di fare figli. quando non è in grado di essere un buon genitore????
Questa frase è altrettanto terribile, ti invito a riflettere sul perché tu abbia espresso una simile aggressività verso un'estranea e ad osservare che la tua frase è figlia di quella stessa mentalità giudicante dalla quale stiamo suggerendo all'autrice di prendere le distanze.dio, che frase terribile.... ma perchè certa gente ha il diritto di fare figli. quando non è in grado di essere un buon genitore????
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH