|
io sono il padre e secondo me è un impedimento alla crescita responsabile dei miei figli...non ne capisco tanto di psicologia...ma vorrei sapere se il mio pensiero è giusto o noso che può dar fastidio sentrssi dire bambino, ma il problema è che tua madre forse non accetta che ormai siate cresciuti, e dire bambino la fa sentre più mamma......le ha mai detto che ti dà fastidio? le cosa dice?
This post has been edited 1 times, last edit by "bianconinonero" (Feb 3rd 2012, 10:13am)
sbagliato il mio pensiero o il modo di dire di mia moglie ? e perchè...E' sbagliato in entrambi i casi.
Forse bisognerebbe parlare con tua moglie, e capire come mai ha questo latente atteggiamento iperprotettivo.
iperprotettiva è dire pocosbagliato il modo di dire di tua moglie.
Un figlio è una creatura da crescere, non da far rimanere "bambino".
Tuttavia, per una analisi più approfondita, bisognerebbe vedere anche tua moglie come tratta i vostri figli, quali atteggiamenti ha, e che considerazione ha di loro.
Nel mio caso veramente è mio padre che spesso e volentieri chiama me e mia sorella,rispettivamente 25 e 31 anni,"bimbi" anche a gran voce davanti ad altre persone.Purtroppo non c'è niente da fare con uno come lui.....infatti me ne strafrego anche perchè poi non è che mi lascio trattare da bambina....chiamarmi in quel modo è forse una delle poche cose che ormai gli concedo.C'è anche da dire che in alcuni posti d'Italia c'è l'uso di dire "ah bimbo.." (Toscana) anche tra persone di 60 anni..
..ma tu dici che lo fa in genere ed è iperprotettiva.
Io trovo che in questi casi il "dovere" di un marito-padre sia quello di mettere ogni tanto delle distanze tra moglie e figli, perchè davvero, i danni potrebbero essere irreparabili.
La mia migliore amica per esempio, ogni tanto ha dei momenti di iperprotettività riguardo i suoi figli: il suo compagno interviene e "la mette al suo posto" (sò che può sembrare brutto, ma intendo che le parla e le fa notare quello che fa..e magari si porta fuori i figli per il pomeriggio lasciandola libera di distrarsi un attimo e di far respirare i due monelli).
Le mamme credo che ogni tanto (chi più e chi meno) tendono a fare così, il compagno deve mostrarsi autorevole e perentorio: moglie, stai esagerando! A costo anche di litigare, ebbene sì.
La madre di un mio ex lo chiamava davanti a me (perchè sapeva che mi dava fastidio..) "il mio bambino"...e lui aveva 30 anni..uno schifo (secondo me..)
Cerca di farti valere!
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH