Quoto pienamente quello che ha scritto Bemmy. Anche secondo lei manifesta dei sintomi depressivi. Il problema , a quanto ho capito, è che non se ne rende conto o non vuole rendersene conto. Il fatto di essere sovrappeso, troppo sovrappeso, intendo, con analisi sballate, influisce in modo meccanico sulla sua capacità di operare lavori materiali. Poi probabilmente il metabolismo sarà molto basso a causa della sedentarietà. Quando si comincia a mangiare e non far nulla si rischia di entrare in un loop autodistruttivo dal quale non è facile uscire perchè ci si indebolisce a poco a poco fino ad arrivare al punto in cui è molto difficile uscire dal loop. Si può entrare in depressione perchè ci si sente deboli, e l'ignavia è indotta dallo stato fisico. IL problema di questa persona, io credo, è la mancanza di apparente consapevolezza che la costringerebbe a prendere in ano la situazione per uscire dal loop. Forse è talmente debole che ha paura di essere consapevole, ha paura di dover affrontare qualcosa di troppo pesante per lei sia da un punto di vista fisico che psicologico. Il fatto che ella si veda non obesa , se oggettivaente lo è, secondo me rileva una volontà di dirsi delle bugie per non dover affrontare la realtà. Ma qualcuno gli ha fatto presente tutto quello che hai descritto ?