|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
bhè se pensi questo un bambino non lo farai mai poi dico tutti cosi al primo figlio, vedrai il desiderio di essere mamma fa scacciare tutti i brutti pensieri non pesare agli altri pensa solo a te peso che queste mie parole ti siano d'aiuto in bocca al lupociao a tutti, sono nuova in questo forum e vorrei chiedere un parere.
Convivo da quasi un anno con il mio ragazzo e con discussioni e convincimenti abbiamo deciso di sposarci tra un anno. Purtroppo lui è molto razionale e molte volte mi trovo a combattere con lui per prendere decisioni che forse per gli altri vengono più spontanee. Premetto che però ci vogliamo molto bene e nonostante tutto riusciamo sempre ad accordarci. Ora mi sorella ha una figlia di 4 anni, che abbiamo praticamente cresciuto con lei io e mia madre perchè quando è nata il marito non c'era per lavoro mai ed era sempre a casa con noi. Ha sempre detto di non volere altri figli per colpa dei soldi (lei non lavora) o perchè è troppo stancante ed io come una stupida mi sono fatta influenzare dalle sue opinioni: ero così stanca in quel periodo di avere questa bambina tra i piedi (mi sento in colpa a dire questo) che ho avuto per molto tempo il rifiuto dell'idea di fare un bambino. Ora costruendo qualcosa con il mio ragazzo stavo forse riprendendo fiducia ed ora lei scappa fuori che ne vuole fare un altro. Mi sono sentita tradita, lo so che è stupido a dirlo, e non so se la mia è invidia nei suoi confronti perchè io con il mio ragazzo faccio sempre fatica a prendere decisioni o ho paura di rivivere le esperienze che ho vissuto in passato. In più mettiamoci che sono una persona ansiosa... ogni moscerino nell'occhio mi sembra una trave! Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per stare un pochino più tranquilla? perlomeno per non prendere le cose sempre con le lacrime agli occhi. Grazie in anticipo!!
Ciao,
Io ho sempre detto di non voler figli. Poi forse a causa dell'età ho preso una decisione troppo affrettata, quella di non abortire, e mi sono ritrovata quello che non volevo essere fino all'ultima volta che avevo preso in esame il discorso: Mi sono ritrovata madre. Ma soprattutto mia figlia si ritrova una madre che madre non voleva essere. Non so dirti cosa mi ha spinto a prendere quella decisione: forse ero innamorata di lui, forse ero appassionata al nostro rapporto, forse ero troppo giovane per pensare ai risvolti e guardare al futuro.
Forse ho solo paura di perdere di nuovo l'attenzione di mia madre come è stato per la prima figlia di mia sorella. Mi sono sentita profondamente sola, anche perchè avevo problemi ci comunicazione col mio ragazzo e mia madre era stanca per mia sorella, non aveva molto spazio mentale per ascoltare i miei problemi. Probabilmente nei preparativi del mio matrimonio dovrò dividere mia madre con lei, mentre lei abitando anche più vicina a mia madre , e avendo un altro bambino, avrà inevitabilmente più attenzione. Forse è questo, si.
) e la tua preoccupazione è solo "la mamma non avrà più tempo per me?"
Però avere ancora i miei genitori nella vita non credo sia un fatto di immaturità: allora quando ci sposiamo buttiamo via tutto quello che c'era prima, se lo teniamo siamo immaturi.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH