|
Alcune persone non si rendono conto della fortuna che hanno.
Spesso qui si legge di gente davvero sfortunata che ha dovuto per via della famiglia rinunciare a tante cose.
Non tutti hanno avuto infatti una coppia di genitori alle spalle, che gli ha permesso di avere un adolescenza spensierata,un periodo universitario agiato e tranquillo e dopo l'appoggio,sostegno ed aiuto nel trovare un buon lavoro spesso avvalendosi di conoscenze e influenze familiari.
Tutte queste grazie e fortune non ce le hanno tutti, e bisognerebbe esserne grati e saper capire quanto le cose che nn ci vanno bene non sono dei drammi e che se abbiamo avuto tutte quelle fortune abbiamo tutte le porte aperte nella vita e tutto è li a portata di mano.
condivido l'opinione di Giglio...
adesso mi lancio e scrivo un bel pensierino pure io
ho conosciuto persone ricche sfondate che soffrivano come delle bestie
perchè si portavano dentro un VUOTO dentro enorme...
ti posso assicurare che queste persone non potevano essere invidiate perchè
nonostante i soldi, i comfort ed i beni materiali di cui potevano circondarsi
erano esseri infelici come pochi!
ho anche conosciuto persone umili e semplici che pur non facendo la bella vita
apprezzavano ciò che avevano, si accontentavano
e soprattutto erano in grado di costruire rapporti umani sani e duraturi.
ho anche visto persone abbienti che hanno avuto la fortuna ed il talento
di saper gestire i propri soldi ed anche i rapporti umani.
purtroppo vi sono anche persone che non hanno nulla,
sembrano avere la sfiga addosso e vivono delle vite veramente poco piacevoli.
ma sai che ti dico?
ognuno deve cercare di gestire la PROPRIA VITA,
invece di guardare che cosa hanno gli altri e cosa manca loro
pensare a ciò che IO VOGLIO E DESIDERO COSTRUIRE ED OTTENERE
ognuno nel proprio piccolo e coi propri mezzi.
mah forse ho scritto anch'io un discorso trito e ri-trito!![]()
♥✿"Dovrebbe saper benissimo che io son di quelle creature in cui lussuria e timidezza possono esistere fianco a fianco."✿♥
![]()
ecco, sottolineerei l ultima frase costruire rapporti sani e duraturi, mica è facile,soprattutto per chi soffre di depressione e simili, anche per chi soffre di altro, per chiunque soffra direiho anche conosciuto persone umili e semplici che pur non facendo la bella vita
apprezzavano ciò che avevano, si accontentavano
e soprattutto erano in grado di costruire rapporti umani sani e duraturi.
Quoted from "Gattone"
il relativismo credo abbia rotto le palle veramente a tutti
" ognuno ha i suoi drammi non bisogna giudicare" "tutti siamo diversi" ognuno qua ognuno la... ma perfavore..
Quoted from "Gabriele79"
Concordo con te, io stesso ho avuto un'infanzia tribolata, con la sola mamma a prendersi cura di me, che ovviamente lavorava, i nonni (materni)...
This post has been edited 1 times, last edit by "Respirando" (Mar 7th 2012, 5:24am)
Quoted
Non so se hai mai sentito parlare di Aristotele Onassis (ricchissimo armatore greco) sai cosa diceva? E' meglio piangere su una Rolls royce che su una cinquecento.Condivido in pieno e aggiungo pure che se i soldi non danno la felicità ...figuriamoci la povertà...![]()
![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH