Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

1

Monday, December 12th 2011, 5:22pm

Alcune non si rendono conto della fortuna che hanno..

Alcune persone non si rendono conto della fortuna che hanno.
Spesso qui si legge di gente davvero sfortunata che ha dovuto per via della famiglia rinunciare a tante cose.
Non tutti hanno avuto infatti una coppia di genitori alle spalle, che gli ha permesso di avere un adolescenza spensierata,un periodo universitario agiato e tranquillo e dopo l'appoggio,sostegno ed aiuto nel trovare un buon lavoro spesso avvalendosi di conoscenze e influenze familiari.
Tutte queste grazie e fortune non ce le hanno tutti, e bisognerebbe esserne grati e saper capire quanto le cose che nn ci vanno bene non sono dei drammi e che se abbiamo avuto tutte quelle fortune abbiamo tutte le porte aperte nella vita e tutto è li a portata di mano.
tutto quello che ha un inizio ha una fine

smilla

Utente Attivo

• "smilla" is female

Activitypoints: 336

Date of registration: Aug 25th 2010

• Send private message

2

Tuesday, December 13th 2011, 8:41pm

Scusa Respirando e dopo aver letto le tue parole pensi se ne renderanno conto ?

Mad_the_mith

Utente Avanzato

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 2,415

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

3

Tuesday, December 13th 2011, 8:52pm

Condivisibile pienamente.
"Salga a bordo, caxxo!"

4

Tuesday, December 13th 2011, 8:58pm

Smilla volevo aiutare a far ridimensionare le persone che vengono qui in cerca di conforto. Spesso sono molto più fortunate di quello che credono. Altre volte ci sono storie di gente sfortunata che non se ne rende magari neanche conto.
tutto quello che ha un inizio ha una fine

Giglio

Giovane Amico

• "Giglio" is female

Activitypoints: 534

Date of registration: Jul 27th 2011

• Send private message

5

Tuesday, December 13th 2011, 9:00pm

sai, 4 anni fa , quando la mia vita è cambiata e ho iniziato a capire molte cose che mi hanno sconvolto e hanno lasciato un grande dolore dentro di me, invidiavo tantissimo le persone che mi circondavano. le vedevo felici, ed io morivo dentro. mi sentivo incompresa. mi era crollato il mondo addosso, tutto quello in cui credevo era svanito, stravolto. e mentre io vedevo il mio mondo diventare nullo e scoprivo e soffrivo e più scoprivo più desideravo la morte, le mie poche amiche che avevo ridevano, si godevano l'adolescenza che io non ho avuto. le vedevo in discoteca, piuttosto che pensare ai ragazzi, o ai voti a scuola. a me tutto questa non era concesso. io non potevo godermi la vita, perchè semplicemente non ce l'avevo, non era quello che io credevo che fosse.
e provavo così tanta rabbia che le odiavo.
poi, mi sono fermata. ho riflettuto.
ho guardato meglio, in profondità, e ho capito che sbagliavo. ho visto le mie amiche , le ho studiate: non erano felici come sembravano essere. anche loro avevano i loro problemi.
sono giunta alla conclusione che ognuno di noi ha i suoi traumi e i suoi problemi. non possiamo decidere noi quanto sono gravi i problemi degli altri nè minimizzarli, perchè ognuno li vive a modo proprio. per me un problema può essere una cavolata e per la mia amica un dramma. ma non per questo lei non soffre.
mi sono sentita meglio quando ho capito che non dovevo invidiare nè giudicare.
perciò ti dò questo consiglio: abbi rispetto per le persone, non pensare che esistano gli angeli fortunati e le persone con la dannazione scritta sulla fronte.
la realtà è che tutte le persone soffrono, chi per una cosa chi per l'altra, e sta alle persone decidere se fare del proprio male la loro grande forza.

smilla

Utente Attivo

• "smilla" is female

Activitypoints: 336

Date of registration: Aug 25th 2010

• Send private message

6

Tuesday, December 13th 2011, 9:02pm

Respirando in entrambi i casi continueranno a non rendersene conto.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

7

Tuesday, December 13th 2011, 9:22pm

Spesso qui si legge di gente davvero sfortunata che ha dovuto per via della famiglia rinunciare a tante cose.
Non tutti hanno avuto infatti una coppia di genitori alle spalle, che gli ha permesso di avere un adolescenza spensierata,un periodo universitario agiato e tranquillo e dopo l'appoggio,sostegno ed aiuto nel trovare un buon lavoro spesso avvalendosi di conoscenze e influenze familiari.
Tutte queste grazie e fortune non ce le hanno tutti, e bisognerebbe esserne grati e saper capire quanto le cose che nn ci vanno bene non sono dei drammi e che se abbiamo avuto tutte quelle fortune abbiamo tutte le porte aperte nella vita e tutto è li a portata di mano.

complimenti per la profondità della tua rivelazione .

vedrai adesso sarà tutto diverso...
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

This post has been edited 1 times, last edit by "gabriel777" (Dec 13th 2011, 9:47pm)

mydream90

Utente Attivo

• "mydream90" is female

Activitypoints: 97

Date of registration: Dec 7th 2011

Occupation: troppo

• Send private message

8

Wednesday, December 14th 2011, 10:35am

Anche io ho sofferto molto a guardare ragazze della mia età con na vita spensierata e tranquilla..
che hanno potuto far le loro scelte senza essere obbligate da niente e nessuno...
Io invece volevo studiare e laurearmi ma non ho potuto perchè sono stata abbandonata e nn avevo i soldi
per pagarmi gli studi e sono dovuta andare a lavorare per pagare anche debiti che nn erano miei...
La vita è ingiusta..e lo sarà sempre
:friends: :beer: :punish:

anonimoPR

Utente Fedele

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

• Send private message

9

Thursday, December 15th 2011, 4:18pm

è un discorso troppo generale: c'è gente che fa un dramma se non riesce a comprarsi il cellulare e gente felice che non arriva a fine mese e non sa cosa mangiare. Non ci sono drammi veri e drammi falsi, il dramma è sempre un dramma.

con questa frase merito il nobel per l'ipocrisia, lo so.

nellcote

Utente Attivo

• "nellcote" is female

Activitypoints: 326

Date of registration: Sep 2nd 2011

• Send private message

10

Thursday, December 15th 2011, 5:08pm

condivido l'opinione di Giglio...

adesso mi lancio e scrivo un bel pensierino pure io :rolleyes:

ho conosciuto persone ricche sfondate che soffrivano come delle bestie
perchè si portavano dentro un VUOTO dentro enorme...
ti posso assicurare che queste persone non potevano essere invidiate perchè
nonostante i soldi, i comfort ed i beni materiali di cui potevano circondarsi
erano esseri infelici come pochi!

ho anche conosciuto persone umili e semplici che pur non facendo la bella vita
apprezzavano ciò che avevano, si accontentavano
e soprattutto erano in grado di costruire rapporti umani sani e duraturi.

ho anche visto persone abbienti che hanno avuto la fortuna ed il talento
di saper gestire i propri soldi ed anche i rapporti umani.
purtroppo vi sono anche persone che non hanno nulla,
sembrano avere la sfiga addosso e vivono delle vite veramente poco piacevoli.

ma sai che ti dico?
ognuno deve cercare di gestire la PROPRIA VITA,
invece di guardare che cosa hanno gli altri e cosa manca loro
pensare a ciò che IO VOGLIO E DESIDERO COSTRUIRE ED OTTENERE
ognuno nel proprio piccolo e coi propri mezzi.

mah forse ho scritto anch'io un discorso trito e ri-trito! :thinking:

mydream90

Utente Attivo

• "mydream90" is female

Activitypoints: 97

Date of registration: Dec 7th 2011

Occupation: troppo

• Send private message

11

Thursday, December 15th 2011, 5:27pm

OH QUANTO HAI RAGIONE RESPIRANDO...
Quanto mi arrabbio quando persona davvero FORTUNATE si lamentino per cavolate assurde..
gli vorrei chiedere di fare a cambio con la mia vita...anche solo per un giorno,
e poi tornare alla loro e baciare per terra e ringraziare Dio ogni secondo...
Ignobili.
:friends: :beer: :punish:

pierone

Utente Attivo

• "pierone" is male

Activitypoints: 190

Date of registration: Aug 17th 2011

Occupation: nessuno

• Send private message

12

Friday, December 23rd 2011, 2:31am

cito da Giglio: ...sono giunta alla conclusione che ognuno di noi ha i suoi traumi e i suoi problemi. non possiamo decidere noi quanto sono gravi i problemi degli altri nè minimizzarli, perchè ognuno li vive a modo proprio. per me un problema può essere una cavolata e per la mia amica un dramma. ma non per questo lei non soffre.

Come non quotare questo passaggio.

13

Friday, December 23rd 2011, 5:28pm

Quindi ?
cosa significa il tuo discorso ? C'è una graduatoria di problemi ?

CLaura

Utente Attivo

Activitypoints: 258

Date of registration: Sep 21st 2011

• Send private message

14

Sunday, January 1st 2012, 4:21am

Quindi ?
cosa significa il tuo discorso ? C'è una graduatoria di problemi ?
Quoto!
Allora se mio marito non mi picchia non mi tradisce (che io sappia!) nessuno ha mai abusato di me non sono alcolizzata nè tossicodipendente mio figlio non è malato grave se un giorno ho un problema è per forza una c@zzata!

Ovviamente è una provocazione, ma chiunque non è un imbecille sa valutare la portata dei propri problemi, distinguere problemi gravi da momenti di crisi risolvibili. inoltre a volte trascurando un problema sul nascere si permette che cresca in modo esponenziale.
Mi piacciono le provocazioni: Se smetti di mangiare vai a fare accertamenti o ti curi quando stai per morire di anoressia?

stradablu

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,637

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

15

Monday, January 2nd 2012, 10:00am

complimenti per la profondità della tua rivelazione .

vedrai adesso sarà tutto diverso...

eh, del resto e' normale che chi ha la scienza infusa la voglia condividere con gli altri. Anzi, per fortuna che ci sono, almeno i matti e i disadattati hanno cosi' l'esatto metro di misura della loro infermita'.