|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Il loro rapporto ovviamente era un litigio continuo ed una tensione in casa inaccettabile tanto che un giorno mio marito è esploso e lo ha letteralmente cacciato da casa.
In casa però lui si comporta diversamente, anzi comincia a stringere un buon rapporto con mio marito
. I litigi con mia figlia continuano sempre ma cercano di farlo il meno palese possibile anche se da madre mi accorgo sempre degli stati umorali di mia figlia. Passano pochi mesi e lei scopre un ulteriore tradimento, ma ancora una volta si tiene le corna e a niente valgono le mie parole .
mia figlia decide improvvisamente con una banale scusa di licenziarsi dal lavoro. Cerco di farla ragionare ma niente! Oltretutto la sua scusa non regge affatto. Chiamo il suo datore di lavoro che ovviamente mi fa sapere la verità delle cose: Tonio si è presentato in ufficio da Amy portandola via dal lavoro e facendo una scenata di gelosia assurda convinto che lei lo abbia tradito con il suo capo. Ovviamente lei si difende dicendo che non è vero ma lui le dà un ultimatum o lasci il lavoro o non ci sposiamo più e ci lasciamo! Lei ha scelto di lasciare il lavoro!
si faccia coraggio comunque, parli con suo marito, chieda aiuto a zii cugini nonni quant'altro, e non permetta assolutamente che questo tizio venga a vivere a scrocco a casa sua, con i soldi del suo unico stipendio. E' inammissibile! Si vogliono sposare, sua figlia è tanto innamorata? Bene, si prenda le sue responsabilità e vada a vivere con quest'uomo, ma FUORI di casa vostra. Troppo comodo fare i porci comodi in casa dei genitori, imponendo e pretendendo da loro tutte le cose che, in fondo, i figli sanno benissimo otterranno da genitori amorevoli. Invece di disperarsi, si arrabbi e faccia capire a quel Tonio che in casa sua non comanda lui, e se almeno non riesce a far ragionare la figlia, cerchi almeno di far capire al signorino che se la futura moglie lavorasse, sarebbe meglio per tutti. Si faccia coraggio!
Il problema di fondo è questo quando mia figlia ha compiuto 18 anni i soldi che io e suo padre le abbiamo messo da parte per lei, vincolati in buoni fruttiferi, li abbiamo consegnati a lei e da quel giorno non li ha mai toccati (per fortuna) anche perchè grazie a Dio lei ha sempre lavorato da quando aveva 16 anni e non ha mai avuto bisogno di quei soldi che le ho sempre detto avrebbe usato per il suo matrimonio.scusa ma tua figlia già non parla con te, se ti ha mentito per proteggere la reputazione di questo str..... sul fatto del licenziamento. Poi, conordo con chi dice che non puoi intervenire, qui a fatti state stendendo il tappeto rosso a tutti e 2: ora si sposano e accenni al denaro risparmiato con fatica da te e tuo marito, perchè con mezzo stipendio ancora siete disposti a finanziarli?
Che facciano un matrimonio ai minimi termini, se tengono allo sfarzo chiedano ai suoi genitori. Non puoi intervenire ma neanche rovinare la vostra vita, se per voi genitori i figli vengono prima di tutto, e voi state dimostrando molta forza di sopportazione e amore, pensate che avete un'altra figlia che un domani potrebbe aver bisogno di aiuto.
Se i due "piccioncini" sanno di poter contare su voi 2 tra qualche anno dovrete mantenere loro 2 e magari anche un paio di marmocchi che somigliano a lui. Magari dato l'esempio dei genitori vi tratteranno come se fosse loro tutto dovuto... oppure i genitori si divideranno e vi troverete a dover badare alla madre sedotta e abbandonata.
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH