Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

1

Sunday, August 24th 2008, 1:37pm

ma perchè i miei familiari non fanno altro che propormi i psicofarmaci per vincere una delusione affettiva??

è mai possibile cavolo che non si può neanche soffrire in santa pace,si lo so sembra un controsenso..ma per me è così,

io non voglio sopire il dolore provato..con un psicofarmaco,

io credo che si debba ricorrere a questi farmaci..come imput per uscire da una situazione sociale compromessa nella sua qualità di vita,

ma non per VINCERE IL DOLORE,LA SOFFERENZA..provata..forse per quella ci vuole solo il tempo..che ricuce gli strappi....

si IO HO SOLO BISOGNO DI TEMPO e magari non so..nel frattempo..andare eremita in una isoletta,per non far male ai miei figli..che in parte non mi riconoscono..

ecco ho rotto il silenzio con voi,il silenzio stampa che ti imponi per non passare per instabile,insofferente,..dolorante...in frantumi!

ma io ho bisogno di voi..perchè riempite il mio cuore con il vostro calore...e la vostra comprensione,con il vostro..schiarirmi le idee...

grazie a tutti quelli che hanno cercato di farlo in altri modi in questi giorni..lunghi,duri,interminabili...

Gilda

Utente Fedele

Activitypoints: 1,441

Date of registration: Aug 15th 2008

• Send private message

2

Sunday, August 24th 2008, 1:46pm

CIAO VIVERE,HAI UNA FORTE DIGNITA' E UN EQUILIBRIO MI SA RARO QUI:) SKERZO.......KE GIA' MOLTI NON ME SOPPORTANO.........HAI PARLATO DI DOLORE........PAROLA KE X VARI MOTIVI BEN CONOSCO.........ANKE IO 'NON VOGLIO MAI DAR FASTIDIO' E HO SEMPRE SOFFERTO IN SILENZIO......ANKE PERKE' X LA VERA SOFFERENZA NON SERVE A NULLA PARLARNE,MAGARI NEI MOMENTI DI RABBIA O PAURA è BELLO SFOGARSI........MA IL DOLORE VA COMPRES,IMMAGAZINATO E TRASFORMATO DENTRO DI NOI......FORSE 1 VACANZA ANKE PIKKOLA IN 1 POSTO PIENO DI VITA MA CON LA SERENITA DELLA NATURA FAREBBE BENE........FRS ANKE 1 ABBRACCIO.......IO TE LO MANDO VIRTUALMENTE COME DICE 1 CANZONE.......TI ABBRACCIO CON LA MENTE E TROVA LA FORZA IN TE,LA LUCE,KE NE HAI TANTA .BACI
Grazie Oliverb :°) Grazie raga :D AMORE MIO TI AMO :p

sono un Araba Fenicia attenti ho il FuooooOOOOOOOOOko negli Okki !
e la lingua a spada :P ma il cuore tenero :D

3

Sunday, August 24th 2008, 1:49pm

La penso come te, il dolore deve essere smaltito ed elaborato. I farmaci secondo me servono quando la situazione è disadattativa (come dice la mia psicologa), cioè proprio quando ti impedisce di vivere normalmente...

Per smaltire il dolore serve tempo, e soprattutto, come ribadisco sempre io qui, deve essere "sputato fuori" da noi, deve essere condiviso con gli altri. Io ho fatto così per liberarmi un pò del dolore che avevo dentro durante i miei giorni bui qualche mese fa...

Sono contento Diana che stai bene con noi e che in qualche modo ti "serviamo"!!! Io ci sono sempre quando hai bisogno, sono a tua disposizione!!!

pazzamentesana

Unregistered

4

Sunday, August 24th 2008, 1:59pm

I farmaci... viviamo l'era delle cure farmacologiche e grazie a Dio che esistono questi rimedi, però questi "anestetizzano", coprono e tentano di curare il malessere per una via "non naturale".

Le persone che ci stanno accanto spesso non sanno come alleviare le nostre pene, così consigliano di ricorrere alle medicine... loro soffrono con noi sentendosi impotenti.

La visione del dolore è strettamente personale... quando ad essere colpito è il nostro animo solo noi possiamo trovare l'uscita dalla spirale di sofferenza. La nostra crescita passa attraverso il passaggio obbligato chiamato dolore.

Ne uscirai rafforzata e soddisfatta dall'aver messo in campo te stessa... i tuoi figli hanno bisogno di amore non di una madre anestetizzata.

Un abbraccione, silenzioso e lontano, ma forte forte.
Marisa

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,439

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

5

Sunday, August 24th 2008, 2:28pm

Anch'io non sopportavo l'idea di prendere farmaci per lenire il dolore che provavo, lo volevo vivere tutto, era mio, ed è mio, solo mio...nessuno può capirlo...Ho dovuto prendere le medicine solo perchè mi sono resa conto che non era solo dolore, ma c'era dell'altro, ero fuori di me, la testa era come impazzita...si impazzisce di dolore...si!!!!

Per Gilda...Nessuno ce l'ha con te, davvero! Siamo qui tutti perchè abbiamo dei problemi , problemi seri, figurati se dovremmo avercela con una di noi...siamo tutti insieme che ci diamo una mano come possimo, nel nostro piccolo, forse sei stata solo fraintesa, ma non dare la colpa agli altri cerca di essere più chiara tu...ripeto qua nessuno giudica, perchè si soffre e la sofferenza non ti fa giudicare ma ti aiuta ad essere solidale con gli altri!!!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Pescatoredasterischi

Il fu << Super Moderatore >>

• "Pescatoredasterischi" is male

Activitypoints: 2,811

Date of registration: Jul 16th 2008

• Send private message

6

Sunday, August 24th 2008, 3:14pm

Io non piglio i farmaci manco quando ho l'influenza :happy: poi gli psicofarmaci che neanche ti guariscono, ma ti rimbambiscono... solo in casi estremi direi.

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

7

Sunday, August 24th 2008, 3:16pm

infatti Patry io non avevo con te ma x esempi con chi mi ha chiamata malata pubblicamente,o chi ha scritto democraticamente di non esprimere piu' opinioni in 1 post,o ki mi ha detto ke ha dovuto difendermi perchè ad alcuni ero parsa libertina o altro..........sia in pubblico ke nei post c'è una persona ke è platealmente ostile verso di me,ke al massimo skerzo ma mi faccio da 1 vita i fatti miei ,pero' non mi piace esser presa in giro ecc ecc.......tutto qua.............capisko l'eta',kapisko i tripli gioki di qualkuno.......ma non ne voglio far parte xcio' non scrivo piu' in chatt..........caratterialmente non mi piacciono alkune kose kosi' scrivo solo qui perkè naturalmente voglio il bene di tutti,poter dare 1 seppur misera parola ma dal cuore............baci baci

Gilda

Utente Fedele

• Send private message

8

Sunday, August 24th 2008, 3:18pm

a me gli ansiolitici furono utili x darmi 1 po' di calma x riflettere kiss

asukina82

Giovane Amico

Activitypoints: 688

Date of registration: Jul 12th 2008

• Send private message

9

Sunday, August 24th 2008, 4:28pm

Quoted from "vivere"

per VINCERE IL DOLORE,LA SOFFERENZA..provata..forse per quella ci vuole solo il tempo..che ricuce gli strappi....
si IO HO SOLO BISOGNO DI TEMPO e magari non so..nel frattempo..andare eremita in una isoletta

niente farmaci cara Diana... la cura già ce l'hai, l'hai scritta tu qui sopra.
E insieme al tempo, anche qualche sacco di pazienza...
Dai che non sei sola! :D
Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere (da Into the wild)

10

Sunday, August 24th 2008, 4:37pm

Quoted from "Gilda"

MA IL DOLORE VA COMPRES,IMMAGAZINATO E TRASFORMATO DENTRO DI NOI......FORSE 1 VACANZA ANKE PIKKOLA IN 1 POSTO PIENO DI VITA MA CON LA SERENITA DELLA NATURA FAREBBE BENE........FRS ANKE 1 ABBRACCIO.......IO TE LO MANDO VIRTUALMENTE COME DICE 1 CANZONE.......TI ABBRACCIO CON LA MENTE E TROVA LA FORZA IN TE,LA LUCE,KE NE HAI TANTA .BACI

cara gilda..magari scrivi un pò grande e lo sai perchè io scherzosamente te l'ho anche detto in chat ..che un pò mi stressa,ma riconosco che questo è un mio limite..ma volevo dirti che mi piace molto la tua sintesi del dolore : va compreso,immaganizzato e TRASFORMATO..insomma bisogna lavorare su tutte e tre!!
accolgo l'abbraccio volentieri! :)

11

Sunday, August 24th 2008, 4:40pm

ciao luca..grazie di "esserci" anche per me.... :cuori:

12

Sunday, August 24th 2008, 4:43pm

Quoted from "pazzamentesana"

Ne uscirai rafforzata e soddisfatta dall'aver messo in campo te stessa... i tuoi figli hanno bisogno di amore non di una madre anestetizzata.

Un abbraccione, silenzioso e lontano, ma forte forte.
Marisa

si marisella....adda passà a nuttata!!
ricambio l'abbraccione

13

Sunday, August 24th 2008, 4:48pm

Quoted from "patrizia"

Anch'io non sopportavo l'idea di prendere farmaci per lenire il dolore che provavo, lo volevo vivere tutto, era mio, ed è mio, solo mio...nessuno può capirlo...Ho dovuto prendere le medicine solo perchè mi sono resa conto che non era solo dolore, ma c'era dell'altro, ero fuori di me, la testa era come impazzita...si impazzisce di dolore...

si cara patrizia lo so bene che si impazzisce di dolore,forse io lo sto anche diventando pazza,perchè..non ho più ritegno neanche davanti ai miei figli,ma volevo dirti..che io mi ricordo bene come tu stavi quando sei entrata qui..e quindi io sono felice per te,felice che le cure stiano facendo effetto e che tu stia riuscendo ad uscire dalla pazzia del dolore!!!

io..però non voglio sentire gli altri vicino..in questa maniera proponendomi i psicofarmaci ,se..... mi vogliono bene debbono anche sentire il mio GRIDO INTERNO.....

14

Sunday, August 24th 2008, 4:51pm

si pescatore..sono d'accordo con te....nel senso che io me lo voglio ricordare ..questo dolore,perchè voglio anche prenderne le giuste distanze!!!

15

Sunday, August 24th 2008, 4:53pm

ok allora asukina..tu dici che sto a buon punto???..per l'isoletta mi sto organizzando...!
un abbraccio :)