Allora, premetto che mai ho avuto questo tipo di problemi, semmai delle crisi d'astinenza a causa di una mancanza della suddetta, comunque cercherò di aiutarti al meglio delle mie possibilità:
Siccome comunque tu chiedi solo qualche lettura, vedrò di elencartene alcune:
Giulio Cesare Giacobbe: Alla ricerca delle coccole perdute = Forse il tuo problema deriva da un fattore legato all'infanzia, e questo libro è veramente perfetto per questi casi
Liebowitz: La chimica dell'amore (molto difficile da trovare, essendo molto vecchio; è fuori catalogo e non l'hanno mai ristampato, se hai fortuna puoi trovarlo in biblioteca (A Reggio Emilia c'è n'è ad esempio una copia) = Vede le emozioni da un punto di vista chimico / scientifico, e quindi può darti un'ottica più analitica sulle possibili cause del tuo problema.
Nicola Ghezzani: Quanto l'amore è una schiavitù (Editore Franco Angeli): credo il miglior libro per il tuo caso, è una guida centrata su questo disturbo
A quest'ora la mia memoria non funziona come vorrei, quindi per il momento mi ricordo solo questi: se ne trovo altri ti faccio sapere