|
Uhm, e cercare un compromesso? Tipo che lui va a caccia e non ti porta a casa cadaveri?
Probabilmente son rimasta spiazzata perché comunque ti dichiari innamorata.
Secondo me è proprio una situazione ai limiti dell'assurdo![]()
Per te è una questione etica per lui di "sport"...
Una persona può rinunciare a una parte della propria etica per stare con una persona??Secondo me no,sarebbe come rinnegare parte di sè stessi.
Una persona può rinunciare ad un hobby che crea disagio all'altro per amore?Direi di sì,rinunciare ad un hobby non è certo come andare contro i propri principi.
Se poi per lui la caccia è una ragione di vita io mi farei delle serie domande sul valore della persona che ho accanto.
Avete sviscerato il discorso? Avete cercato di mettervi l'uno nei panni dell'altra? E' davvero un peccato che un amore possa rovinarsi per divergenze di ideali.
Ne trovo giusto che lui rinunci a cacciare per venirti incontro, primo perchè di fatto non risolverebbe il problema (lui continuerebbe a mantenere le sue idee e tu le tue), secondo perchè sarebbe come mettere una tigre in gabbia..e questo sì che sarebbe eticamente sbagliato, ma tu lo sai già![]()
non ha mai imparato e ha sviluppato un fortissimo amore per gli animali,infatti a casa abbiamo avuto diversi animali. In realtà hanno ragione tutti e due però se si vuole continuare a stare insieme un compromesso bisogna pur trovarlo.Capisco che possa risultare difficile per un vegetariano affiancarsi a questo modo di pensare, però non c'è una linea giusta e una sbagliata di pensiero.
..... Si tratta solo di fargli capire, anzi sentire questa empatia anche per gli altri animali che non sono diversi dal cane o da altri. Hanno diritto di vivere esattamente come noi.Una volta ho letto di un cacciatore che si è trovato in mano ferita la sua preda.La preda respirava,tremava di terrore,lo guardava...in quell'attimo lui non vide più una preda ma un piccolo essere che soffriva. Auguri di cuore.![]()
Weimar, per sapere cosa fare tieni ben presente che l'amore sano deve migliorare la tua vita, renderti più felice...questa persona nel suo complesso ( quindi anche con le sue idee) ti rende felice? il fatto che lui vada ad ammazzare degli animali ti rende felice? O ti turba? Ragionaci su. Se ti turba, lascialo. D'altra parte lui non rinuncerà alla caccia di sicuro perchè finchè c'è la legge che glielo permette si sbizzarrisce come un cane sciolto.Cosa altro mi resta da fare ?![]()
vedi quello che hai raccontato di suo padre fa capire bene quanto certe mentalità vengano apprese. Il padre lo portava a caccia fino dai sette anni, un imprinting notevole. Certo bisogna anche dire che magari un bambino con più capacità empatiche, più sensibile,avrebbe rifiutato di aderire a quella forma, istintivamente forse avrebbe provato orrore a vedere un uccellino morto,comunque sta di fatto che questo padre ha dimostrato che un essere umano può cambiare,diventare più evoluto,mettere a frutto la propria intelligenza e sensibilità. Spero che accada anche con il figlio. Per te che sei una persona così sensibile e per gli uccellini che hanno diritto alla loro vita .ciao.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH