Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

marialucialandolfi

Giovane Amico

Activitypoints: 489

Date of registration: Jan 19th 2009

• Send private message

46

Tuesday, July 14th 2009, 10:40am

Il tuo cuore è sincero!

Ciao,
le relazioni di coppia spesso pagano lo scotto della troppa fretta iniziale, della fretta nel bruciare le tappe, nella velocità nel vivere le fasi del rapporto quindi un rapporto che inizia lentamente, basato su amicizia e rispetto, sull'attesa di vivere anche la passione che nella relazione è giusto che ci sia, non può ch efare bene. I problemi, in una situazione come questa, non sono di sicuro relazionali, perchè da come parli di lei dimostri una forte complicità e un forte legame, sicuramente non si tratta neanche di differenza di età perchè non si tratta di un tempo eccessivo, l'unico problema potrebbe essere quello legale (di cui ti stai aggiornando).
In questo momento la tua scelta di starle accanto, di essere presente per lei, di rispettarla, di volerle bene è sicuramente la scelta più saggia: vi permetterà di mettere le basi per una futura relazione solida e duratura. Lasciati guidare dal tuo cuore e la tua fede in questa storia, in questa relazione, in questo possibile futuro farà il resto

Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda
Marialucia Landolfi
Life Coach
Se vuoi una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su www.ViviDaDio.com

goldbrain

Utente Attivo

• "goldbrain" started this thread

Activitypoints: 85

Date of registration: Jul 8th 2009

• Send private message

47

Tuesday, July 14th 2009, 5:55pm

RE: Il tuo cuore è sincero!

Ciao,
le relazioni di coppia spesso pagano lo scotto della troppa fretta iniziale, della fretta nel bruciare le tappe, nella velocità nel vivere le fasi del rapporto quindi un rapporto che inizia lentamente, basato su amicizia e rispetto, sull'attesa di vivere anche la passione che nella relazione è giusto che ci sia, non può ch efare bene. I problemi, in una situazione come questa, non sono di sicuro relazionali, perchè da come parli di lei dimostri una forte complicità e un forte legame, sicuramente non si tratta neanche di differenza di età perchè non si tratta di un tempo eccessivo, l'unico problema potrebbe essere quello legale (di cui ti stai aggiornando).
In questo momento la tua scelta di starle accanto, di essere presente per lei, di rispettarla, di volerle bene è sicuramente la scelta più saggia: vi permetterà di mettere le basi per una futura relazione solida e duratura. Lasciati guidare dal tuo cuore e la tua fede in questa storia, in questa relazione, in questo possibile futuro farà il resto

Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda
Ciao Maria :D

Grazie per aver detto che sono sincero, lo apprezzo :D
Temo purtroppo col tempo di diventare però, ai suoi occhi, un semplice amico o solo una guida, quando io sto soffrendo (ed essendo molto fragile vista la fine della storia mesi orsono) come un cane di gelosia e sentimenti simili quando vedo o mi racconta certe cose. Non so fino a quando riuscirò a sopportare e a tenermi tutto dentro. Ho capito che amare le persone significa sacrificarsi per loro, ma fino a che punto questa cosa non trapelerà!? Mi spaventa provare già questo tipo di sentimenti per lei. Non capisco se voglia farmi dichiarare o cosa, non comprendo i suoi comportamenti, non comprendo i miei. Oggi un amico mi ha raccontato di un suo amico che sta con una sedicenne, lui ne ha 29. Si è già anche presentato a casa e va tutto a gonfie vele. Allora io mi chiedo perché per me sia tutto così difficoltoso? Così strano? Io non capisco cosa fare e cosa non fare... so solo che sto male e sono stufo... :(

capecanem

Giovane Amico

• "capecanem" is male

Activitypoints: 868

Date of registration: Jun 18th 2009

Occupation: ODIO IL LAVORO E CHI LAVORA, NONCHE' CHI ABBIA MAI LAVORATO

• Send private message

48

Wednesday, July 15th 2009, 2:33pm

ok allora..tanti auguri e figli maschi! :D ;( :D

MAVIA

Principiante

• "MAVIA" is female

Activitypoints: 288

Date of registration: Jul 13th 2009

• Send private message

49

Wednesday, July 15th 2009, 3:49pm

Ciao goldbrain,

se ho ben capito il tuo "problema" è che provi qualcosa per una ragazza che ha 10 anni meno di te.

Non posso raccontarti la mia esperienza perchè non mi è mai capitato, e anche se mi fosse successo, potrei solo limitarmi a dei consigli, a decidere sul da farsi dovresti essere te, ma anche propinando consigli si fa poco perchè le situazioni bisogna viverle.

Posso solo dirti come mi comporto io quando mi interessa una persona: se fossi davvero presa (ma prima ne vorrei essere sicura, per non creare eventuali dissapori o equivoci in seguito), prenderei il coraggio a due mani e glielo direi. Evita di girarci intorno, i giri di parole confondono e a volte danno anche sui nervi se uno è predisposto :D Meglio essere diretti, sempre e cmq, così dimostri anche una bella dose di autostima.

La differenza c'è l'importante è che non sia un peso per te (e x lei quando ne sarà al corrente).

Questo è tutto quello che posso dirti, ma prima di esporti guardati bene dentro. Non è facile perchè vuol dire essere obiettivi con sè stessi, ma è necessario se si vuole arrivare a qualcosa. Buona fortuna :)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests