Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

MidoriNaoko

Utente Attivo

• "MidoriNaoko" is female
  • "MidoriNaoko" started this thread

Activitypoints: 87

Date of registration: Jan 3rd 2011

Occupation: STUDENTESSA

• Send private message

1

Saturday, February 4th 2012, 11:40pm

Un parere...

Ho un problema... pur essendo una ragazza che piace molto...non riesco da troppo tempo ad avere una storia seria,dopo la mia unica relazione seria finita molto male.Ho frequentato vari ragazzi ... ma mi scoccio e non riesco ad innamorarmi .Le uniche 2 persone per cui ho provato un trasporto non mi hanno ricambiato del tutto.Il primo non voleva una relazione seria ma non voleva lasciarmi stare,e con il secondo ... il nostri momenti di maggiore intimità sono stati in concomitanza del suo trasferimento a 1000 km e pur dicendo di provare qualcosa...non desidera la storia a distanza.Questa situazione sta diventando frustrante ... io studio,ho tantissime amicizie ed i miei hobby.Ma a volte mi viene l'ansia mi chiedo sono sfortunata?Perchè non mi piace quasi mai nessuno?Le mie amiche dicono che vedo difetti ovunque e non so accontentarmi..e che mi colpiscono sempre persone estremamente egocentrice e brillanti.Ma io non voglio accontentarmi!Voglio un parere sincero! :wacko:
"Noi possiamo anche chiudere con il passato,ma il passato non chiude con noi"

"e se ti piove dentro,se hai temporali dentro e coi tuoi sospiri fai cadere i governi

e coi tuoi sospiri fai crollare i governi e ti cercano con gli elicotteri"

lucapizzonia

Giovane Amico

• "lucapizzonia" is male

Activitypoints: 732

Date of registration: Feb 5th 2010

Occupation: Psicologo Psicoterapeuta familiare

• Send private message

2

Monday, February 6th 2012, 5:56pm

Rivolgersi alle persone estremamente egocentriche non porta altro che essere messi in secondo piano, ci sono prima esse stesse.
Perché proprio questa tipologia? Cosa ti da?
Dott. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Napoli

MidoriNaoko

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, February 7th 2012, 9:28pm

Sono 2 fattori un pò lo sono anche io ,quindi forse lo avverto di meno.E poi queste persone molto centrate su loro stesse mi danno un'idea di sicurezza .. e li trovo spesso molto stimolanti a livello di interessi.

"e se ti piove dentro,se hai temporali dentro e coi tuoi sospiri fai cadere i governi

keiji11

Giovane Amico

• "keiji11" is male

Activitypoints: 841

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: studente

• Send private message

4

Wednesday, February 8th 2012, 4:36pm

Ciao Midori(è un nick solamente o sei giapponese? eheh)
se posso chiedere quanti anni hai? Dalla prima storia seria è più complicato poterne uscire...anche se passa parecchio tempo.
Per il fatto dell'egocentrismo...in amore si amano i difetti e se magari a te piace quel difetto(ed un pò lo sei anche tu) non ci vedo nulla di male. Poi come si dice "Hai voluto la bicicletta..." ma non vorrei andare a cadere nel banale...
Almeno sei sincera dicendo che cerchi qualcosa di sofisticato,magari stimolante...molte persone non sono sincere e finiscono per "usare" altre persone.
Comunque più è sofisticata la pretesa più deve essere approfondita la ricerca. Magari i tuoi hobby/interessi possono aiutarti in questo.
La cosa difficile a mio parere è "capire" la parte sentimentale...emozionale... ossia quando magari non si riesce più a provare sentimento "come si vorrebbe" per via della parte ferita che si cela in noi,protetta dagli stati dell'inconscio...
Beh scusa se sono stato forse egocentrico :D
Se ne hai voglia possiamo parlarne in privato,questo è un aspetto che sto trovando in me attualmente...in maniera diversa essendo maschietto :)
Altrimenti qui su questo thread.
Un Saluto! :hi:

p.s.: magari qualcosa di più dettagliato di quello che descrivi aiuterebbe ad analizzare meglio la situazione
Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione.
Jules Verne

:sos:

Lorelay

Dannatamente idealista disillusa

• "Lorelay" is female

Activitypoints: 786

Date of registration: Dec 30th 2011

Occupation: un lavorìo incessante con la mente..

• Send private message

5

Wednesday, February 8th 2012, 7:55pm

non ti abbattere..arriverà prima o poi l'amore,tu intanto lasciati andare..,magari non sarà subito amore con qualcuno ma chissà poi in seguito si può trasformare in una bella storia d'amore!..quindi non precluderti le occasioni..a volte basta guardarsi intorno..
Il tuo vero io é quello che tu sei..non quello che hanno fanno di te!

MidoriNaoko

Utente Attivo

• Send private message

6

Thursday, February 9th 2012, 1:33am

Ciao Keiji .... non sono giapponese :P sono di Napoli.A marzo farò 26 anni.La mia prima storia seria è durata dai 16 ai 20 più o meno e nonostante la giovane età è stata molto bella e intensa.Però è finita tra bugie ed incoerenze e questa cosa mi ha molto segnato..anche perchè ammetto che lui era sempre stato il più innamorato dei 2.Io spesso ho difficoltà ad esprimere quello che provo :) Poi dopo c'è stato un ragazzo che mi ha fatto perdere la testa e c'è stato un tira e molla per tre anni ...ed è stata solo una sofferenza.Invece tantissimi "bravi " ragazzi che ho frequentato non mi trasmettevano niente.Io amo viaggiare,il cinema,l'arte in tutte le sue forme..mi piace confrontarmi con le persone.A volte trovo tutto un pò banale lo ammetto.Poi a marzo cOnosco questo ragazzo appena uscito da una storia seria ci siamo frequentati fino ad ottobre e con lui c'era tutto anche molta attrazione mentale..ma si è trasferito a 1000 km di distanza e non ha avuto le palle/la voglia di continuare.Non so se ti ho fatto capire qualcosa in più..in tutto questo caos nn ci capisco niente neanche io :P mi farebbe piacere parlarne in privato..ma sono nuova e non posso mandare messaggi privati.Ti lascio il mio msn anche se lo uso molto poco. valecele@msn.com ciao!

• "Desy" is female

Activitypoints: 3,913

Date of registration: Aug 28th 2008

• Send private message

7

Friday, February 10th 2012, 12:27pm

Ciao Midori...sai, io credo che la consapevolezza di piacere agli altri, a volte condiziona le nostre scelte.
Nel senso che si vuole sempre di più di quello che si ha...forse le tue amiche non hanno tutti i torti, perchè in effetti chi è che non trova dei difetti nella persona con cui si condivide la vita...o parte di vita.
Io penso che sia praticamente impossibile...un pò ci si deve accontentare...forse è brutto usare questo termine....diciamo che bisogna saper dare i giusti valori a tutte le caratteristiche che ha l'altra persona, ma purtroppo tendiamo a dare importanza in particolar modo ai difetti, costruendoci un'idea forse sbagliata di questa persona. Magari anche tu per queste persone hai avuto dei difetti e non te l'hanno mai detto....ti hanno accettata perchè tutti abbiamo dei pregi che compensano i difetti!
A presto!