il problema sta in : "anche se chiariamo". è evidente che non chiarite. sei tu che pur se insoddisfatta dell'andamento della conversazione, ad un certo punto retroced per non diventare pesante o per non farlo annoiare.
però è importante prima di farsi vedere sempre gù o rimanere male x tutto, imparare a dare il giusto peso alle cose. non si può trattare tutto allo stesso modo. non si può usare lo stesso impegno, la stessa intensità e la stessa passione in tutto ciò che si vive. altrimenti a parte che si perde il gusto del bello, e si amplifica il brutto, ma poi perchè non si può chiedere a chi ci sta accanto continuamente di capire capire capire. questa necessità di conferme e rassicurazioni portano a stancare e una cosa bella come l'amore va a farsi benedire. e per cosa? per nulla!
cerca di godere di più del bello che avete e di vivere di quello. col tempo poi vedrai che cominciarai a vedere la vita sotto una luce diversa. apprezza la tua storia perchè lo merita. e se di tanto in tanto ti manda anche a quel paese, non prendertela. sai già da sola che alle volte diventi pesante e sono certa che certe volte anche tu non t sopporti, quindi pensa un'altra persona!
non si può, in nome dell'amore che lega due persone, pretendere che questa debba necessariamente stare a tutti i cambi di umore dell'altro. sì ti amo, ti ascolto, ti appoggo...però anche tu devi fare la tua parte, cercando di essere più leggera e dare ad ogni cosa la sua dmensione giusta!!!!! non è po tanto difficile, credimi!!! come sei brava alle volte a dire che preferirebbe impccarsi, pensa anche alle tante volte n cui ti ha ascoltata. sai cosa, vedere che una persona dopo tanto tempo sta sempre allo stesso punto, dice e fa sempre le stesse cose, provoca un senso di impotenza e rabbia. perchè ci si chiede: l'ho ascoltata, appoggiata, incoraggiata e sta sempre lo stesso. a questo punto mi tocca allora dare sfogo anche alle mie insoddisfazioni quando sento dire sempre le stesse cose. del resto il risultato non cambia, almeno la mando a fanc.... e per lo meno uno dei due si è sfogato sinceramente!!!!!