Ciao a tutti, premetto che ho 28 anni ed esco da circa 4 mesi da una storia durata 8 anni, fatta di sofferenze (sopratutto all'inizio), causato dal mio problema di gelosia retroattiva.
Diciamo che all'inizio con questa ragazza mi trovavo bene, fino a quando parlandone non venne in ballo il suo ex ragazzo, premetto che lei era vergine e non ci aveva fatto praticamente nulla con lui se non cavolate (aveva 16 anni), ma nonostante questo io non riuscivo a non pensarci, ero diventato freddo, senza voglia di continuare, mi faceva "schifo" al solo pensiero di aver fatto certe cose con lui.
Alla fine visto che non riuscivo a smettere e non avevo nessuno con cui confidarmi, decisi di colmare il mio dolore con il tradimento ma feci un errore madornale, da quel momento ho continuato a farlo fino a che non l'ho lasciata io perche' non ne potevo piu', devo dire che dopo 3-4 anni la mia gelosia e' scemata anche perche' la suddetta ragazza non aveva fatto assolutamente nulla...........e tutto questo e' durato 8 anni.
Adesso dopo aver finito questa storia ne sto' iniziando un altra (nel frattempo non nego di aver avuto storie di solo sesso senza problemi di gelosia), lei e' una ragazza molto gentile, bravissima, mi ama profondamente e l'ho capito da come si comporta con me, cerca sempre di farmi sentire bene ecc ecc.
Purtroppo (e adesso viene il dramma) essendo mia coetanea anche lei ha avuto storie precedenti (molto meno di me a dir la verita'), una durata parecchi anni e l'altra un po' di meno ed avendo un carattere molto aperto e sincero a volte mi ha confessato delle cose sue private anche di sesso; io stupidamente non ho messo in chiaro subito questa cosa e adesso sono al punto di prima, cioe' penso tutto il giorno alle sue parole, a quello che ha fatto (purtroppo non conoscendo il mio problema e' scesa proprio nei dettagli), e sto veramente malissimo gia' dal mattino mi sveglio con ste cose in mente e alla sera vado a letto con ste cose in mente.
Ho provato a parlare con lei di questo con tono un po' duro, lei mi ha detto che non l'ha fatto per cattiveria ma solo per "sincerita'" nei miei confronti e che se l'avesse saputo non l'avrebbe mai detto, nonostante questo io non riesco a farmela passare e vedo che ogni giorno sta' peggiorando questa cosa.
A solo pensiero di doverla vedere mi scappa la voglia perche' penso a queste cose, anche solo una telefonata sta diventando pesante, potrei chiudere subito tutto visto che e' solo 3 mesi che ci vediamo ma non l'ho fatto per il semplice fatto che con un'altra sarebbe uguale, ho sbagliato a non mettere subito in chiaro questa cosa, probabilmente se lei non mi avesse mai detto nulla sul suo passato non sarebbe successo, ma non posso cambiare il suo carattere per una mia paranoia.
Sinceramente ho anche pensato di tradirla per farmela passare un po' ma alla fine pensandoci non se lo merita, piuttosto ho pensato che e' meglio confessare il tutto chiudere questa storia e iniziarne un'altra, piu' che altro perche' i miei pensieri nei suoi confronti rimarrebbero uguali.
Adesso sono in una situazione di stallo,lei si e' gia' accorta di sta cosa, sono diventato molto piu freddo con lei di com'ero al primo mese e penso che prima o poi si stufera', forse e' quello che voglio non lo so',con questo problema dovrei vivere da solo e godermi solo le avventure che non mi danno problemi, mi spiace solo per questa ragazza perche' non se lo merita davvero e dall'altra parte mi spiace lasciarla in tronco perche' si e' veramente attaccata a me.
Se qualcuno ha mai passato una cosa del genere e ha risolto sarei curioso di sapere come........
Accetto consigli
Grazie a tutti