Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

darknaiz

Utente Attivo

• "darknaiz" is male
  • "darknaiz" started this thread

Activitypoints: 112

Date of registration: Jul 11th 2010

• Send private message

1

Friday, May 27th 2011, 6:18pm

Sondaggio sull'amore per le donne

Se siete davvero innamorate del vostro uomo lo lascereste perchè al momento non può garantirvi una stabilità economica?

Diverso

Utente Diverso

• "Diverso" is male

Activitypoints: 4,026

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

2

Friday, May 27th 2011, 7:09pm

Ma che domande del cavolo fai? E' ovvio che nessuna verra' a dirti di si. Tutti diranno "se sono davvero innamorata di lui, il lato economico ovviamente non conta". O no?
E tutte quelle che mollano uno messo male economicamente per uno molto piu' benestante, non verrano mai a dirti "l'ho fatto per i soldi", o no? Quello che ti diranno sara' sempre "l'ho fatto perche' non amavo piu' il mio ex". Quindi le donne si innamorano di chi ha una situazione economica buona e stabile non per soldi, ma per la loro dolcezza, simpatia, amore. :D

Riassumendo: l'uomo messo bene economicamente e' un uomo dolce e sensibile! :D
La stabilita' economica rende l'uomo dolce, sensibile, un ragazzo fantastico, da sposare :D
Il pezzente invece e' quello con il quale "l'amore finisce", perche' non si sta piu' bene insieme, perche' l'attrazione finisce, perche' ci si innamora di un altro... con piu' soldi, ma non per i soldi, ma per la dolcezza :D

Fa ridere, ma spesso e' cosi', al di sopra di una certa eta'. Ed e' ovvio perche' e' cosi': la donna ad una certa eta' (25-30-35) e' spesso interessata a convivere, avere figli, comprare casa, fare carriera nel lavoro... vuole un "futuro", e per fare un futuro ci vogliono una montagna di soldi.
Ecco perche' un disoccupato con la panda dovra essere estremamente DOLCE, DOLCE, DOLCE, perche' una donna di una certa eta' se ne innamori. Invece il tizio vestito bene con l'audi che ha un azienda avviata e anche un paio di case gia' sue, eh, quello basta che fa un complimento e gia' diventa l'uomo piu' DOLCE che abbia mai incontrato! :assi: :roftl:

Poi ci sono le eccezioni ovviamente. Se ad alcune donne non importa se il compagno guadagna molto meno di loro, se alcune donne non sono interessate al matrimonio, se alcune donne non sono interessate a regali o viaggi costosi oppure sono disposte a pagare di tasca propria anche per il compagno, se alcune donne hanno gia' una casa anche per il compagno, se alcune donne non sono interessate a convivere, se alcune donne... beh, allora non importa se sei uno straccione, ti ameranno lo stesso. Se ci fosse qualcuna di queste donne qui presenti... sarei curioso di vedere chi ha il coraggio di alzare la mano :D
Piacere, sono un troll. Meta' di quello che dico e' vero, l'altra meta' e' falso. Io stesso non so distinguere le due meta'.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,980

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

3

Friday, May 27th 2011, 7:16pm

mamma mia ci hai radiografate tutte!!!!!!

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,307

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

4

Friday, May 27th 2011, 7:52pm

Ahahah... Grande Diverso!
[...]

darknaiz

Utente Attivo

• "darknaiz" is male
  • "darknaiz" started this thread

Activitypoints: 112

Date of registration: Jul 11th 2010

• Send private message

5

Friday, May 27th 2011, 7:59pm

bella risposta Diverso, quoto ogni virgola :D
In pratica la maggior parte delle donne ti amano e vogliono stare con te se puoi garantire loro un futuro

psicologo_inf

Utente Attivo

Activitypoints: 46

Date of registration: May 27th 2011

• Send private message

6

Friday, May 27th 2011, 9:44pm

Secondo me l'amore va al di là di tutto ciò che è materiale, ma è soltanto un mio parere.

Arwyn

Giovane Amico

• "Arwyn" is female

Activitypoints: 888

Date of registration: Oct 25th 2009

• Send private message

7

Saturday, May 28th 2011, 4:02am

aspè, c'è anche da dire che chi vive una situazione economica difficile non vive proprio benissimo con gli altri. Cè, io ho i miei come esempio che hanno attraversato momenti di crisi lavorativa e mio padre era DAVVERO intrattabile, sotto ogni punto di vista.

Considerate solo che IO, figlia, chiesi più volte a mia madre PERCHE' non si separasse. Perchè con tutto l'amore del mondo che una persona può avere sfido chiunque ad avere la pazienza di sentirsi dire dalla mattina alla sera critiche su critiche, litigi su litigi e battutine acide per contorno.

Quindi, no, direi che il lato economico non è importante, se la persona che hai accanto tiene a te.
OVVIAMENTE non giova il fatto che tu, avendo tremila preoccupazioni per il lavoro che non c'è, usi la partner come punchball verbale, "sfogandoti" e vomitandole addosso tutto ciò che ti passa per la testa.

E lì, gioia mia, giusto i santi reggono.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

Activitypoints: 3,823

Date of registration: Mar 25th 2010

Occupation: Pucci

• Send private message

8

Saturday, May 28th 2011, 8:22am

Bravo diverso :thumbup: :thumbup:
Comunque si,non tutte le donne tendono a monetizzare l'amore per fortuna anche se sono una sparuta minoranza.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,307

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

9

Saturday, May 28th 2011, 12:45pm

Senza contare che ci sono anche moltissimi uomini che maltollerano il fatto che la propria compagna guadagni più di loro, se vogliamo dirla tutta.
[...]

10

Saturday, May 28th 2011, 2:21pm

Come se agli uomini non interessassero i soldi poi!

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 3,840

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

11

Saturday, May 28th 2011, 3:00pm

hai posto una bella domanda, ma non condivido in tutto e per tutto diverso. cioè...... è chiaro che se una donna deve scegliere, in quanto libera sentimentalmente, chi affiancarsi nella vita è chiaro che il discorso economico cmq ha il suo ruolo. ma perchè vedere in questo necessariamente un difetto. cioè se io ho la possibilità di scegliere tra il vivere in un monolocale o in una villa, sarei necessariamente da additare se scelgo la villa? Poi il fatto che uno sia benestante può essere dovuto sia ad una situazione familiare, sia al c...o che una persona può essersi fatta per arrivarci. E questo gli fa solo onore. L'ambizione, se non è maniacale e devastante per la propria persona, è solo un qualcosa di positivo. Ci sono persone che pur potendo migliorare, non si impegnano a farlo. Ed avere accanto cmq un uomo che magari diciamo....è piatto....e non si da da fare, per me, e ribadisco per me, è uno che già perde il 75% di virilità. Il voler arrivare e riuscire, per me è positivo, nell'uomo come nella donna, eh! Però poi c'è anche da dire che molte volte nonostante la stabilità economica, i problemi ci sono cmq. Non si litigherà perchè non si riesce a pagare la bolletta, ma si litigherà perchè ad ogni mancanza dell'uomo benestante, la donna deve socombere perchè ha tutto. Mi spiego. Ci sono uomini benestanti che meritano donne che guardino solo al loro portafoglio, perchè loro si vendono per l'unica cosa certa che sanno dare. Il far stare bene materialmente la propria donna, diventa poi arma di ricatto e difesa per i propri errori e mancanze. Perchè siete proprio voi uomini a pensare che la donna guardi solo al portafoglio........ Chi ci rimette cmq nelle giustificazioni del dopo, è sempre cmq la donna. Se ti lascia xchè non state bene economicamente, è stronza perchè non ti è stata vicino (però poi bisogna anche in questi casi capire le motivazioni per le quali magari si è persa quella stabilità, se per caso fortuito o per incapacità di gestione) se lo lasci perchè benestante, sei cmq stronza...perchè prima ti sei fatta sposare per sposare il cc poi lo lasci x farti mantenere. E anche qui ce ne sarebbe da argomentare....... Il risultato e la riuscita di un rapporto non dipende dai soldi, ma da quello che cmq sai dare oltre. Puoi avere i soldi, ma essere insensibile, puoi non averli ed essere cmq insensibile...... cioè l'aspetto economico, come la bellezza, possono anche attirare ma se dopo non c'è sostanza.....si va a finire cmq ciascuno x la propria strada. E ti dirò forse funzionano meglio e sono più duraturi i rapporti che nascono con la tacita consapevolezza che la ragione del proprio legame è data dai soldi, piuttosto che dai sentimenti. Perchè questi ultimi ognuno li gestisce e li inende a proprio modo. I soldi sono quelli....sono una certezza. Cioè se prendo 100euro...sono 100 per me e sono 100 per te...non c'è da dargli un'interpretazione...sono oggettivi..... non so se rendo il concetto.

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,027

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

12

Sunday, May 29th 2011, 3:06pm

Sono d'accordo con Cristyna :) .

Rispondendo alla domanda del thread, se il mio uomo attraversasse un periodo difficile dal punto di vista economico non lo lascerei ma cercherei di aiutarlo a risollevarsi, altrimenti che senso ha costruire qualcosa con una persona se alla prima difficoltà ci si arrende.
Se il mio uomo però si adagiasse nella difficoltà perchè scopre che è più comodo, allora lo lascerei, non voglio certo al mio fianco qualcuno che mi sfrutti, come allo stesso modo io non miro a farmi mantenere da nessuno. E' questione di reciprocità, di camminare insieme, si cammina nelle difficoltà e si superano, così come si condividono gli aspetti positivi.
Ed è una questione più di principio che di mere banconote.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Creamy

Giovane Amico

Activitypoints: 613

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

13

Sunday, May 29th 2011, 3:58pm

Ciao ragazzi, secondo me gioca anche la "fase" del rapporto..finchè si tratta di semplice fidanzamanto a me non fa nè caldo nè freddo che lui non possa provvedere a me per tutto ( e perchè dovrebbe? ) Molto diverso è se si parla di costruire una famiglia. Io penso dunque che arrivati ad un certo punto, entrambi si devono dare da fare per stabilizzarsi economicamente.

14

Sunday, May 29th 2011, 7:45pm

Ma non è meglio costruirsi il futuro con il proprio lavoro piuttosto che stare "alle dipendenze" del maritino?
So bene che ci sono delle donne che preferiscono "sistemarsi" e di conseguenza preferiscono l'uomo che le garantisca questo. Ma secondo me è molto più soddisfacente "auto-sistemarsi" e poi pensare a quello che fa il compagno. E' charo che uno che gira ciondolando per casa mentre io vado al lavoro non sarebbe il massimo, ma a quel punto sarebbe più una questione di attitudine che di "difficoltà economica". In definitiva potrebbe fare qualsiasi lavoro anche meno remunerativo del mio.

Diciamo anche che, probabilmente, la stragrande maggioranza degli uomini forse un pochino rosicano al pensiero che la compagna faccia un lavoro più remunerativo.

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female
  • "ilary91MI" has been banned

Activitypoints: 368

Date of registration: May 17th 2011

• Send private message

15

Sunday, May 29th 2011, 9:44pm

Ma non è meglio costruirsi il futuro con il proprio lavoro piuttosto che stare "alle dipendenze" del maritino?

Direi che questa è la risposta più appropriata e vera !!! :thumbsup: E poi l'amore, quello vero, dovrebbe andare oltre la condizione economica.... (si si lo so, sono troppo utopica ma voglio crederci) :prrr:
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
"Perdonare è possibile, dimenticare no"
"Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione"