Vai in Austria, imparare il tedesco ti potrà essere utile un giorno... vista la situazione italiana

Anzi, ti mando anche un volantino con la mia foto:
Adotta una laureata italiana!
Potrai spargerlo per Vienna... :jerk:
In quanto al consultorio, se sia valido o no, dipende dalle persone che ci lavorano. Quelli bravi ci sono, prova a sentire.
Io quella volta come ne sono uscita?
Sono stata malissimo per due mesi, mi sono comprata Donne che amano troppo di Robin Norwood e me lo sono studiato a memoria, intanto dovevo anche lavorare e non avevo mai lavorato, quindi ero occupata con l'ansia da prestazione, e avevo anche l'Università. Per fortuna non ero sola, e i miei amici mi sono stati molto vicini ogni volta che avevo bisogno di parlare con qualcuno e stavo male.
Mi ricordo che in quel periodo ero uno straccetto, però dentro di me, al di là dell'ansia ecc. ho iniziato a sentire una lucina, una piccola lucina di speranza. In fondo, anche se con molta fatica, avevo ricominciato a muovermi e a vivere, mentre prima lui mi assorbiva completamente 24 ore su 24.
E dopo un pò di tempo ho iniziato a sentirmi meglio, davvero meglio. Camminavo per la strada e avevo la sensazione, l'immagine mentale, che il mondo si aprisse come una mano e mi offrisse tante cose belle. Che poi ci sono state in effetti. Ho cambiato piano di studi, ho scoperto una nuova passione (la lingua araba) e da lì ho conosciuto anche persone in gamba frequentando i nuovi corsi all'Università. Ho anche ampliato le mie letture e mi sono appassionata di esoterismo e storia delle religioni... Con il mio primo stipendio mi sono comprata una chitarra, la desideravo da una vita.
Nel frattempo sono iniziati i flash back in cui rielaboravo tutta la storia e iniziavo a capirla. Mi venivano così, anche quando non ci pensavo. Mi ricordavo di un episodio, di una cosa detta, e la vedevo sotto una luce nuova. Un pò come in un puzzle ho rimesso a posto i frammenti e ho capito come ero stata con lui, come mi ero comportata, dove avevo sbagliato, come avrei dovuto agire ecc.
Insomma, ho reagito così, mettendo più vita possibile tra me e lui!!!